Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ultimo bel regalino del 2010... ieri ho fatto un bell'incidente, ho tamponato una macchina, sfondandogli con la testa il lunotto posteriore e dando una bella botta. purtroppo non mi ricordo la dinamica, ricordo solo che ho alzato un'attimo la testa e mi sono trovato la macchina davanti, ho provato a frenare ma ero troppo vicino. Non riesco a capire da dove sia sbucata quella macchina se abbai frenato se era ferma o se si era immessa, aspetto domani il verbale dei vigili e poi vediamo...
fatta tac cerebrale, cervicale e lastra alla spalla, ringraziando qualcuno lassù tutto ok, mi hanno rimandato dopo 6 ore a casa con prognosi di 10gg trauma cranico, distrazione rachide-cervicale, e fortissima botta alla mandibola (sembra che ho preso un cazzottone da ivan drago).
Stanotte ho dormito bene, ma ho un forte mal di testa, devo ringraziare il casco che si è totalmente crepato, se non ce l'avevo mi sa che le feste le passavo al camposanto...

Mi sapete dire se l'assicurazione udace copre gli incidenti in allenamento e i dnani contro gli altri??'

Sorgio, leggo solo ora, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, meno male il casco e alla fine nulla di grave, rimettiti presto e auguroni!!.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
auguri sorgio! E complimenti a giova ed ezio! Cmq stavo pensando ad una cosa ho riscontrato in dei miei conoscenti che hanno ed hanno avuto un tumore al pancreas che entrambi abusavano di carbo e non facevano sport! Sono solo dei casi o c'è di più?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quando parlo di abusi intendo carbo a go go dalla colazione a cena! Nessuno se ne accorto repentinamente di questa malattia tranne che hanno sviluppato un diabete verso i 55 anni sono solo casualità? X me no i troppi carbo sono la causa e ne sono sempre più convinto

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
quando parlo di abusi intendo carbo a go go dalla colazione a cena! Nessuno se ne accorto repentinamente di questa malattia tranne che hanno sviluppato un diabete verso i 55 anni sono solo casualità? X me no i troppi carbo sono la causa e ne sono sempre più convinto

Scusa ma parliamo di diabete o tumore al pancreas? O entrambi?
Comunque, per il diabete è praticamente assodato che l'assunzione smodata di carboidrati possa provocare la malattia (poi ci sono diversi tipi di diabete, bisognerebbe distinguere)
Per il tumore al pancreas non saprei, ma dato che il pancreas è coinvolto nella secrezione di enzimi direi che qualsiasi tipo di eccesso alimentare (non solo di carbo) va a danno del pancreas, e se magari non incide direttamente sullo sviluppo del tumore, se non altro crea una situazione sfavorevole...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Vabbè forse è meglio che non racconto quello che oggi i miei han portato da Napoli:mrgreen: per le feste natalizie......Purtroppo per me saranno 4 giorni di massacro:cassius: sperando di riuscire ad allenarmi..... Più in là vi racconterò quello che ci mangiamo.....Già immagino i vostri commenti:mrgreen: intanto come dolci Oltre al solito panettone ci saranno Susamielli Roccocò Struffoli Raffioli Mustacciuoli (ovviamente tutto fatto in casa dalla mia mammina!!!)....e questo è solo l'inizio.......o-oo-o

allora io non ti racconto quello che mi hanno spedito dalla Sicilia ....

:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
ultimo bel regalino del 2010... ieri ho fatto un bell'incidente, ho tamponato una macchina, sfondandogli con la testa il lunotto posteriore e dando una bella botta. purtroppo non mi ricordo la dinamica, ricordo solo che ho alzato un'attimo la testa e mi sono trovato la macchina davanti, ho provato a frenare ma ero troppo vicino. Non riesco a capire da dove sia sbucata quella macchina se abbai frenato se era ferma o se si era immessa, aspetto domani il verbale dei vigili e poi vediamo...
fatta tac cerebrale, cervicale e lastra alla spalla, ringraziando qualcuno lassù tutto ok, mi hanno rimandato dopo 6 ore a casa con prognosi di 10gg trauma cranico, distrazione rachide-cervicale, e fortissima botta alla mandibola (sembra che ho preso un cazzottone da ivan drago).
Stanotte ho dormito bene, ma ho un forte mal di testa, devo ringraziare il casco che si è totalmente crepato, se non ce l'avevo mi sa che le feste le passavo al camposanto...

Mi sapete dire se l'assicurazione udace copre gli incidenti in allenamento e i dnani contro gli altri??'

r...azzzo !
mi dispiace.
A Roma è un delirio ....
:cry:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
si si ovvio... è da ieri sera che ringrazio per essere ancora tutto intero... credo che il casco me lo incornicerò per ricordarmelo sempre... posso dire che un casco da 140g (giro prolight) non è solo leggero ma funziona anche...

gabriele volevo sapere una cosa, se non ricordo male tu usi termogenici o sbaglio???
in che zona t'è successo il fatto ?
;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Io non capisco solo una cosa.

PERCHE'?

Perchè alle feste per stare bene socialmente bisogna oltrepassare oltremodo quella che è già l'abbondanza, imbandire le tavole a dismisura, mangiare e bere a scoppiare quando c'è e ci sarà sempre chi muore di fame, nel vero senso della parola.

Per quanto mi riguarda, abbiamo invertito carne e pesce e la vigilia sarà arrosto di faraona, il 25 branzino a pranzo e la sera avanzi.
Un bicchiere buono, una fetta di panettone e un po' di mandorlato chiaccherando.

All'ultimo sono in rifugio, quindi normale, il 31 giro con le pelli e l'uno ho il viaggio di ritorno.

Mi associo all'interrogativo: forse la risposta è CONSUMISMO.

Personalmente il Natale è una occasione per riunire la famiglia. Purtroppo non abbiamo molte occasioni per vederci, io ho portato con me moglie e figli nel mio peregrinare per lavoro ...

La tavola è una scusa per stare assieme e raccontarci, goderci, amarci.

Gli eccessi li abbiamo eliminati da tempo, niente quantità industriali (puntualmente spreecate) ma solo un po' più di varietà e l'occasione di assaggiare cose che normalmente non tocchiamo. Oltre a qualche bicchiere di vino "buono".

Per questo il giorno di Natale voglio dedicarmi totalmente ai miei cari, lasciando perdere per un giorno la mia passione (26", 28" o 29" che sia ...), che spesso, anche anche egoisticamente , un po' di spazio comunque lo consuma.
Voglio stupirmi con mio figlio nel "trovare" i regali sotto l'albero, voglio indugiare in un abbraccio più lungo con mia moglie, voglio ricordarmi di quanto siano importanti i miei genitori, oggi perfetti nonni, voglio dimenticare le stupidaggini delle TV, voglio rivolgere un pensiero a chi stà peggio e che per un piatto di riso farebbe festa ....

Questi saranno i miei unici pensieri.

Un sincero augurio di nuovo.

o-o

Auguri a tutti.

• Mi piace
Reactions: Cillo

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quando parlo di carbo mi riferisco a quelli raffinati e cioè lavorati industrialmente! X me il pancreas va sotto sforzo non riesce più a produrre insulina a sufficienza e quindi inizia a diventar tossico... Detta in modo molto macchéronico

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
old belle parole le tue xrò purtroppo se hai in famiglia persone che oltre varietà e qualità vogliono anche la quantità beh la vedo dura non eccedere nello spreco purtroppo!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
quando parlo di carbo mi riferisco a quelli raffinati e cioè lavorati industrialmente! X me il pancreas va sotto sforzo non riesce più a produrre insulina a sufficienza e quindi inizia a diventar tossico... Detta in modo molto macchéronico
io non penso, secondo me un caso , sai quanta gente mangia carbo raffinati una marea , dovremmo essere estinti :mrgreen: invece continuiamo ad aumentare di numero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.