La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
yessss....
mi sembra solo la guarnitura sia differente perchè la sempre ha il bb30, ma tutto guadagno perchè non vado pazzo per le guarniture shimano, anzi....a me piacciono quelle agricole tipo sram.....
e comunque le ruote se le possono anche tenere.....:eek:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il discorso è proprio questo (e l'obiettivo è solo una chiacchierata tra amici): il prezzo è più basso per un motivo elementare: più aumenta la quantità di prodotto vendibile, più posso permettermi di abbassare il prezzo. In sostanza caro nostalgico(un pò lo sono anch'io) Vigo, è come se tu anzichè avere la vetrina del negozio in una bella via di Genova (sei di lì se non sbaglio...), ce ne avessi a centinaia quantomeno in Italia. Per carità, è bellissima la tua filosofia basata sicuramente su sanissimi valori, ma è ancorata a tempi che... non ci sono più. buona settimana a tutti

Sempre per chiaccherare tra amici, non mi dovresti spiegare perchè il prezzo su internet è più basso che nel negozio sotto casa ho scritto che vendo anch'io su internet da anni ( lo scritto in grassetto così si legge meglio). Io guarda non sono ne un nostalgico, ne uno sprovveduto sono a contatto con giovani, donne, anziani, bambini, campioni di calcio e di ciclismo tutti i giorni , 35 anni fà lavoravo in IBM e costruivo i primi circuiti ad anello per i computer, che forse qualche precursore di internet si ricorderà a cosa servivano, figurati te se io non mi sono col tempo aggiornato ed adeguato, sarei già morto in questo mondo di furbetti dell'ultima ora.
Quando sono usciti i primi cellulari mi serviva per lavoro e me lo comprai, pesava un chilo, costava 1 milione e pagavo un canone bimestrale di 200.000 lire, perchè il progresso serve quando è utile, ma non mi vedrai mai camminare per strada guardando incantato un cellulare davanti a me!! Riesco a farmi capire ? Se poi tu pensi che la mia filosofia di vita basata sui valori tra le persone non esiste più, mi dispiace non esisterà per te e per chi la pensa come te, io dalla vetrata sul mare del mio negozio ( che non è a Genova ma in un incantevole cittadina sulla riviera di levante che si chiama Nervi) vedo tutta la riviera ligure, da levante a ponente, vedo le navi che entrano in porto, i gozzi dei pescatori che rientrano dalla notte di pesca, respiro la salsedine, guardo le onde che si infrangono sugli scogli sotto di me e d'estate mi guardo anche decine di belle gnocche distese a godersi tutto ciò, il tutto mentre parlo con i miei amici e lavoro con e per loro. Oggi ero in festa di mattina sono uscito ad allenarmi con 5 compagni della mia squadra al pomeriggio sono stato a montare la bici ad un mio compagno ed amico da quando eravamo esordienti assieme a lui!! Per te tutto questo non esiste? Non è moderno? Per me è la vita e io sono felice, fiero ed orgoglioso di vivere e di essere così. o-o

• Mi piace
Reactions: torta74

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il dilemma è riferito alla differenza di prezzo con la infinito ;nonzo%

Sulla geometria non ci sono dubbi,però una Bianchi non celeste fatica ad entrare nel mio immaginario :wacko: :mrgreen:

Ora non mi fregate: invio il post e spengo :razz:

Ciao Leikon mi chiedi perchè 800 eurini di differenza tra le due bici? Direi che c'è differenza di prezzo tra i due telai, poi basta guardare i due montaggi una è tutta ultegra a parte la cassetta 105 ( che risparmio squallido! ) l'altra di ultegra ha solo tre pezzi. Poi le ruote fulcrum 5 l'altra 7 e poi e poi ( sto morendo dal sonno :ronf: ) il trittico una in carbonio l'altra di alluminio Ciao Buonanotte a tutti :mrgreen: + 130€ di iva ( 20%)

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Sempre per chiaccherare tra amici, non mi dovresti spiegare perchè il prezzo su internet è più basso che nel negozio sotto casa ho scritto che vendo anch'io su internet da anni ( lo scritto in grassetto così si legge meglio). Io guarda non sono ne un nostalgico, ne uno sprovveduto sono a contatto con giovani, donne, anziani, bambini, campioni di calcio e di ciclismo tutti i giorni , 35 anni fà lavoravo in IBM e costruivo i primi circuiti ad anello per i computer, che forse qualche precursore di internet si ricorderà a cosa servivano, figurati te se io non mi sono col tempo aggiornato ed adeguato, sarei già morto in questo mondo di furbetti dell'ultima ora.
Quando sono usciti i primi cellulari mi serviva per lavoro e me lo comprai, pesava un chilo, costava 1 milione e pagavo un canone bimestrale di 200.000 lire, perchè il progresso serve quando è utile, ma non mi vedrai mai camminare per strada guardando incantato un cellulare davanti a me!! Riesco a farmi capire ? Se poi tu pensi che la mia filosofia di vita basata sui valori tra le persone non esiste più, mi dispiace non esisterà per te e per chi la pensa come te, io dalla vetrata sul mare del mio negozio ( che non è a Genova ma in un incantevole cittadina sulla riviera di levante che si chiama Nervi) vedo tutta la riviera ligure, da levante a ponente, vedo le navi che entrano in porto, i gozzi dei pescatori che rientrano dalla notte di pesca, respiro la salsedine, guardo le onde che si infrangono sugli scogli sotto di me e d'estate mi guardo anche decine di belle gnocche distese a godersi tutto ciò, il tutto mentre parlo con i miei amici e lavoro con e per loro. Oggi ero in festa di mattina sono uscito ad allenarmi con 5 compagni della mia squadra al pomeriggio sono stato a montare la bici ad un mio compagno ed amico da quando eravamo esordienti assieme a lui!! Per te tutto questo non esiste? Non è moderno? Per me è la vita e io sono felice, fiero ed orgoglioso di vivere e di essere così. o-o

Mi spiace se ti sei offeso, non era assolutamente mia intenzione, il fatto è che nello scrivere è facile fraintendere i toni rispetto al parlare. Il mio era solo un riferimento al "Babbacchione regala tutto" da te citato in tono un pò sarcastico. E volevo intendere solo che, come fai anche tu, ma lo farei anch'io, essere Babbacchioni non è solo una necessità per non sparire ma un grosso vantaggio per tutti. Poi i valori della vita li conosco anch'io: sono scappato via da Roma per vivere a misura d'uomo in una città di mare, vado a lavorare tutte le mattine con la bicicletta (non da corsa:mrgreen:) e ho tanti amici "reali" anch'io (oltre che una moglie e 2 figli). Ciò nonostante non riesco a trovare difetti nel progresso a patto di utilizzarne i vantaggi e di non diventarne schiavo. E qui la chiudo anche perchè è un pò che abbiamo deviato il topic,altrimenti i moderatori ci cazziano. Dai che (almeno qui) sta riuscendo un pò di sole, e per quanto l'aria sia gelida mi sa che mi sparo un paio di giorni di ferie e rimonto in sella. Salutio-o

• Mi piace
Reactions: Leikon

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
torniamo a parlare di bici che è meglio!!!!o-o
Giusto parliamo di bici,sennò dovremmo aprire una discussione apposita,visto che siamo completamente fuori strada.
Oggi pomeriggio o al max domani mattina andrò a vedere il telaio e a portarle tutto il materiale da montare,speriamo sia tutto a posto.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ragazzi, bianchi sempre o infinito???
cosa cambia tra le 2??
la differenza di prezzo è giustificata, nel senso che vale la pena spendere quei 7/800 euro di più per prendere la infinito pari allestimento???
Ecco perchè della differenza:
Ciao Leikon mi chiedi perchè 800 eurini di differenza tra le due bici? Direi che c'è differenza di prezzo tra i due telai, poi basta guardare i due montaggi una è tutta ultegra a parte la cassetta 105 ( che risparmio squallido! ) l'altra di ultegra ha solo tre pezzi. Poi le ruote fulcrum 5 l'altra 7 e poi e poi ( sto morendo dal sonno :ronf: ) il trittico una in carbonio l'altra di alluminio Ciao Buonanotte a tutti :mrgreen: + 130€ di iva ( 20%)
Grazie o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
...poi credo che sia diversa proprio la gamma: media x la sempre, alta x l'infinito. ho detto una cazzata?

Già.
L'hai detta.:mrgreen:

Scherzi a parte,più che di "gamma" parlerei di "tipologia".
Prendi un Porsche Cayenne e un Ferrari Modena,per esempio.
Parliamo di gamma media e alta..? No,parliamo di "tipologia" differente..
L'Infinito è destinata a un uso più rilassato,per lunghe distanze ecc,cose già ampiamente dette.. La Sempre appartiene alle B4P,quindi bicicletta pronto uso gara,magari non comoda come l'Infinito ma sicuramente più reattiva.. Anche il prezzo del telaio tra le due è praticamente identico;se ne deduce che la tipologia dei materiali usati e i processi cosrtuttivi non distano molto per quanto riguarda la qualità delle stesse.
Poi,se vogliamo parlare "nella sua gamma" allora son d'accordo con te. L'Infinito è il top di gamma nelle c2c,mentre la Sempre è un gradino più in basso rispetto all'Oltre,regina delle P4P..

Adesso ne approfitto che non piove più (e che sono in ferie..) e vado a fare un giretto finchè ce la faccio a star fuori con zero gradi...:mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
...poi credo che sia diversa proprio la gamma: media x la sempre, alta x l'infinito. ho detto una cazzata?

Secondo me non è una cazzata.
Guarda solo il particolare dei cavi interni: c'è l'ha la Oltre, ce l'ha la Infinito, la Sempre no. E quello è un particolare da "top di gamma" (nel senso che, nell'immaginario, appartiene ai top di gamma), un po' come i mozzi in carbonio per Campagnolo: ce li hanno tutti e solo i top di gamma (Neutron Ultra, Shamal e Bora Ultra Two).
Ora, io non credo che le Bora One siano peggiori delle Neutron Ultra, ma non hanno questo dettaglio che le renderebbe troppo uguali alle Ultra, e quindi non sono top di gamma, mentre le Neutron Ultra lo sono.
A me sembra che la Bianchi proprio attraverso questi dettagli e attraverso appunto gli assemblaggi abbia voluto distanziare la Sempre dalla Oltre, ma in quel "luogo commerciale" c'era già la Infinito, e allora l'hanno curata meno nei dettagli e allestita peggio per andare a coprire una fascia di mercato ancora scoperta.

Oltre: alta gamma
Infinito: gamma medio-alta
Sempre: gamma medio bassa

Questa secondo me è stata l'intenzione della Bianchi, questo è quello che viene percepito: viene percepita di gamma medio-bassa, quindi E' di gamma medio-bassa.

Che poi le caratteristiche del telaio siano diverse ma non inferiori a quelle della Infinito, che il costo del telaio sia simile, secondo me in relazione al discorso "posizionamento nella gamma" vuol dire molto poco.

• Mi piace
Reactions: Gao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.