Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Comunque, siete troppo fissati con ste vene...per valutare la massa grassa a occhio dovete guardare il livello di definizione, che non è dato dalle vene ma dalla visibilità dei dettagli muscolari: se guardate la foto della gamba di matty, oltre alle vene, si vedono bene i singoli muscoli che compongono il quadricipite, si vedono le striature dei femorali, si vede la distinzione fra il tibiale e il muscolo del polpaccio...Quando si vedono questi dettagli, probabilmente si è intorno al 6%; le vene sono irrilevanti. Viceversa potete anche essere svenati, ma se non si vedono quei dettagli mi dispiace ma non siete al 6%.

• Mi piace
Reactions: ERBike88

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
...........e cmq lo svenamento delle gambe e la % di massa grassa non sempre corrispondono ad una maggiore potenza rispetto ad % piu' alte o minor definizione di fascie muscolari.
A mio avviso( e xesperienza)i CICLISTI AGONISTI PIU' FORTI,non hanno questa definizione....anzi tendono ad essere belli pieni!!!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
mà credo che chi vuole andare forte, vuole essere leggero e potente, quello è il suo obbiettivo, la gamba viene di conseguenza, se non si vedono le vene poco importa, io conosco tanti svenati che pestano ma anche tanti non svenati che vanno forte ugualmente, di contro non conosco nessuno che abbia la pancetta che mena :mrgreen:

la definizione\vascolarizzazione alla mr. olimpya non serve a niente x andare forte in bici, non ha senso fare delle fasi di definizione che ti troncano le gambe, poi è chiaro che se ti alleni e\o gareggi molto ad un certo punto anche se mangi correttamente, ti tiri ben bene, si spalancano finestre metaboliche stile colosseo :mrgreen::mrgreen: o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
mà credo che chi vuole andare forte, vuole essere leggero e potente, quello è il suo obbiettivo, la gamba viene di conseguenza, se non si vedono le vene poco importa, io conosco tanti svenati che pestano ma anche tanti non svenati che vanno forte ugualmente, di contro non conosco nessuno che abbia la pancetta che mena :mrgreen:

la definizione\vascolarizzazione alla mr. olimpya non serve a niente x andare forte in bici, non ha senso fare delle fasi di definizione che ti troncano le gambe, poi è chiaro che se ti alleni e\o gareggi molto ad un certo punto anche se mangi correttamente, ti tiri ben bene, si spalancano finestre metaboliche stile colosseo :mrgreen::mrgreen: o-o
gandalf

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

almeno qua in parte siamo d'accordo:le vene non sono indice di potenza o forza a livello ciclistico;io a dir la verita' conosco alcuni cicloamatori che si possono fregiare di qualche titolo di campione Italiano,Europeo o Mondiale(:mrgreen:)che un po' di pancetta c'e' l'hanno eccome!!!
Il secondo punto sinceramente non l'ho ben capito:cosa c'entra la finestra metabolica con la definizione muscolare??Ai miei tempi dicevano che i cho erano nemici della definizione,forse ora il timing ha ribaltato un po' le vecchie credenze(e comodini).
Son vecio oramai....

• Mi piace
Reactions: elcarna

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
almeno qua in parte siamo d'accordo:le vene non sono indice di potenza o forza a livello ciclistico;io a dir la verita' conosco alcuni cicloamatori che si possono fregiare di qualche titolo di campione Italiano,Europeo o Mondiale(:mrgreen:)che un po' di pancetta c'e' l'hanno eccome!!!
.
:asd2: basta vedere il campione del mondo Udace Sergio Renato:afraid:.....è un toro altro che Erby:mrgreen: ahahaha...la pancetta c'e l'ha....

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
i cavalcavia servono a poco anzi.......nella discesina si prende velocità e CIUFF CIUFF:mrgreen:.......io che sono pesante sfrutto questta tecnica, nel cavalcavia mi risparmio e appena finisce TOC TOC 53-11 e venitemi a prendere:-x:mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
i cavalcavia servono a poco anzi.......nella discesina si prende velocità e CIUFF CIUFF:mrgreen:.......io che sono pesante sfrutto questta tecnica, nel cavalcavia mi risparmio e appena finisce TOC TOC 53-11 e venitemi a prendere:-x:mrgreen:

erbi ieri con la balla c'era un ragazzo enorme, con una dogma
aveva le gambe che sembravano dei tronchi
lo conosci? secondo me era sui 100kg ma andava di brutto

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
erbi ieri con la balla c'era un ragazzo enorme, con una dogma
aveva le gambe che sembravano dei tronchi
lo conosci? secondo me era sui 100kg ma andava di brutto
si quello mena forte, un vero animale!!!....qualche settimana fa con la balla a scendere da san clemente io e lui abbiamo fatto un bel forcing, (si sugli strappi ci passavano ma poi rientravamo subito in piana:-x) ho trovato il compagno di fuga ideale:mrgreen:.......non scherzo, questo ciclista prima di partire per l'uscita si mangiava beatamente una crescentina fritta, il tutto 5 minuti prima .......dopo 3 km eravamo ai 50 all'ora!!.....
forse dovrei mettermi meno problemi e pensare a menare forte anche io:mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si quello mena forte, un vero animale!!!....qualche settimana fa con la balla a scendere da san clemente io e lui abbiamo fatto un bel forcing, (si sugli strappi ci passavano ma poi rientravamo subito in piana:-x) ho trovato il compagno di fuga ideale:mrgreen:.......non scherzo, questo ciclista prima di partire per l'uscita si mangiava beatamente una crescentina fritta, il tutto 5 minuti prima .......dopo 3 km eravamo ai 50 all'ora!!.....
forse dovrei mettermi meno problemi e pensare a menare forte anche io:mrgreen:

ieri ho pensato per due ore che se perdesse 15 kg andrebbe il doppio.. chissa'
cmq fa paura

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In Irlanda sarà una star...
Comunque una nota coppia di fratelli della zona, la panzetta ce l' hanno e vincono circuiti, granfondo, mediofondo e corse a tappe.
La differenza con il peso la si fa solo in salita.
Io quest'anno sono sotto di 1,5kg in meno dell'anno scorso in salita devo dire che andavo nettamente meglio,ma in pianura ero perennemente impiccato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.