Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ieri ho pensato per due ore che se perdesse 15 kg andrebbe il doppio.. chissa'
cmq fa paura

non e' sempre così imho!
Se fosse un prof allora il discorso cambierebbe,ma tra gli amatori sempre imho se uno decide di fare i circuiti anche vallonati il perdere peso a volte e' controproducente,proprio perche' assieme alla massa grassa si perde quella magra con il rischio di snaturare quelle caratteristiche/doti che lo fanno vincere nei circuiti.
Esempi lampanti spt nel Veneto,Lombardo e nel Ferrarese sono alla portata di tutti:alcuni pezzi da 90(quasi kg anche)che vincono anche su percorsi non facili(vedi colline moreniche,Sommacampagna e magari Corti delle G.F).

• Mi piace
Reactions: ERBike88

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi 2h di MTB su strada, la scelta della MTB è quasi obbligatoria con strade ghiacciate e neve.......temperatura sui 2° e cielo coperto, allego una foto per darvi un'idea.

2yx3rpu.jpg

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ah sì? Allora domani fai sto esperimento: esci in pianura con uno zaino di 15kg. Poi mi dici come è andata...

Quoto......spesso quando esco in inverno, mi porto appresso lo zaino della Deuter, dentro ci metto il ricambio per la discesa e robe varie, non l'ho mai pesato ma dovrebbe essere sui 3/4 Kg, a volte anche più pesante.
Quando non lo uso la differenza si sente eccome, senza mi sembra di volare.......

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Io quando ero 3/4 kg (non15 kg)in piu di adesso in pianura mi difenevo molto meglio..

Uffa però Mardoc...possibile che per te deve essere per forza tutto in assoluto e non in relativo:rosik: (:eek:)? E' chiaro che lo svantaggio c'è se quei chili sono in eccesso; tu che eccesso vuoi avere? Se mai un eccesso di magrezza. Per me con 4kg in più andresti più forte anche in salita se è per questo...o-oSe però te li metti nello zaino, sono chili in eccesso. Capito la differenza?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi nuvoloso con 9° bella uscitina di 3h
[url]http://connect.garmin.com/activity/61002831[/URL]
basta domani 1h 30' di recupero poi si riparte sabato con altro ciclo di allenamento :mrgreen:

ieri sera la chianina comprata ad imperia non mi ha fatto rimpiangere per niente l'angus
anzi era meglio :sbavon:

stamattina solita colazione prima della bdc ,le uova mi stanno finendo come farò fino a domenica prossima :cry:,
vit c omega 3 pappa reale e polline
3 tuorli con cocco miele caffe

3h bdc durante solito fruttino e ciucciata di miele nel finale il fisico lo richiedeva , oggi finito cotto , il bello di questa alimentazione è che riesci a fare uscite di 3-4h solo con qualche fruttino e basta fenomenale

post con fage,banana,pera,kiwy,miele,crema di datteri,gocce di cioccolato

30' dopo pranzo con , piattone di bucatini all'amatriciana il guanciale originale sardo buonissimo l'ho preso dal macellaio della chianina ormai punto fisso di quando vado ad imperia, cima di rapa stufata , il tutto innaffiato con valpolicella classico 2008, cioccolatino e caffè ,non andava giù più niente , ieri ho preso una sacher mi farò un fettino fra un pò prima di uscire :asd:

peso sempre identico mi sono stabilizzato tra i 69-70 kg, non capisco a milano stavo tra i 66-68 , sarà perchè non sto lavorando?, più carbo ?, però ci vogliono visto le uscite giornaliere di 3-4 h di bdc ,;nonzo%,

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Uffa però Mardoc...possibile che per te deve essere per forza tutto in assoluto e non in relativo:rosik: (:eek:)? E' chiaro che lo svantaggio c'è se quei chili sono in eccesso; tu che eccesso vuoi avere? Se mai un eccesso di magrezza. Per me con 4kg in più andresti più forte anche in salita se è per questo...o-oSe però te li metti nello zaino, sono chili in eccesso. Capito la differenza?
:))): si o capito il concetto non avevo capito bene:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Dai quando sei da queste parti se usciamo assieme ti pago un caffe'.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi nuvoloso con 9° bella uscitina di 3h
[URL="http://connect.garmin.com/activity/61002831"][url]http://connect.garmin.com/activity/61002831[/URL][/URL]
basta domani 1h 30' di recupero poi si riparte sabato con altro ciclo di allenamento :mrgreen:

ieri sera la chianina comprata ad imperia non mi ha fatto rimpiangere per niente l'angus
anzi era meglio :sbavon:

stamattina solita colazione prima della bdc ,le uova mi stanno finendo come farò fino a domenica prossima :cry:,
vit c omega 3 pappa reale e polline
3 tuorli con cocco miele caffe

3h bdc durante solito fruttino e ciucciata di miele nel finale il fisico lo richiedeva , oggi finito cotto , il bello di questa alimentazione è che riesci a fare uscite di 3-4h solo con qualche fruttino e basta fenomenale

post con fage,banana,pera,kiwy,miele,crema di datteri,gocce di cioccolato

30' dopo pranzo con , piattone di bucatini all'amatriciana il guanciale originale sardo buonissimo l'ho preso dal macellaio della chianina ormai punto fisso di quando vado ad imperia, cima di rapa stufata , il tutto innaffiato con valpolicella classico 2008, cioccolatino e caffè ,non andava giù più niente , ieri ho preso una sacher mi farò un fettino fra un pò prima di uscire :asd:

peso sempre identico mi sono stabilizzato tra i 69-70 kg, non capisco a milano stavo tra i 66-68 , sarà perchè non sto lavorando?, più carbo ?, però ci vogliono visto le uscite giornaliere di 3-4 h di bdc ,;nonzo%,

Forse sei un poco alto in carbo nel pwo e pasto successivo, poi il vino alza le kcal (per non parlare della sacher:angrymod:), metti anche dolciumi vari e sgarri delle feste, un po di peso si mette su che è un piacere:mrgreen:, anche io ho sforato i soliti 69, sono fisso a 70 e so bene perchè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.