Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se vuoi puoi venire al test k farò il 10 xd cmq è normale secondi voi avere una fame attiva causa 2 lunghi di 4 h belli tirati nel giro di 3 giorni??

Be la fame si scatena, non c'è dubbio, importante è magari calcolare quanto si è consumato e integrare correttamente i carbo consumati ma anche apportare il giusto quantitativo di pro/kg (almeno 2gr/kg per voi che menate di brutto) e grassi.
La sensazione di fame può anche essere causata da eccessivo cortisolo per aver tenuto dei ritmi eccessivi durante le uscite, magari andando spesso in fuori soglia.
Comunque non tarderà a rispoderti l'ottimo moderator "giovagiov":mrgreen:.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy hai compreso in pieno le kcal non le calcolo ma adesso se la sera dopo allenamento mangiavo solo pro e fat adesso solo carbo e pro e devo dire che il mio cuore inteso come recupero ringrazia! Questa settimana mi son allenato tutti giorni con molto carico!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
daddy hai compreso in pieno le kcal non le calcolo ma adesso se la sera dopo allenamento mangiavo solo pro e fat adesso solo carbo e pro e devo dire che il mio cuore inteso come recupero ringrazia! Questa settimana mi son allenato tutti giorni con molto carico!

Su questo aspetto ti do in parte ragione, se carichi tutti i giorni (mi raccomando il "recupero" altrimenti non c'è carbo che tenga...) i carbo ci voglio, le pro pure ma anche una quota ragionevole di grassi.
Magari cerca di seguire, per quanto possibile, il giusto timing dei carbo, almeno recuperi meglio e prima ;).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Su questo aspetto ti do in parte ragione, se carichi tutti i giorni (mi raccomando il "recupero" altrimenti non c'è carbo che tenga...) i carbo ci voglio, le pro pure ma anche una quota ragionevole di grassi.
Magari cerca di seguire, per quanto possibile, il giusto timing dei carbo, almeno recuperi meglio e prima ;).
Bisogna trovare la propria linea come dicono tutti:mrgreen:o-o
Io li o rialzati nell'ultimo periodo i carbo ma cmq dimezzati rispetto ad una volta la gamba sta ritornando ok.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
adesso ho cambiato le percentuali se prima andavo di fat 60% pro 30% e carbo 10% adesso sono carbo 50 pro 30% e fat 20% nei giorni di allenamento in quelli non inverto pro e carbo ma i fat sempre al 20%... I carbo sempre non farinacei lavoravi se possibile...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
adesso ho cambiato le percentuali se prima andavo di fat 60% pro 30% e carbo 10% adesso sono carbo 50 pro 30% e fat 20% nei giorni di allenamento in quelli non inverto pro e carbo ma i fat sempre al 20%... I carbo sempre non farinacei lavoravi se possibile...

Qualcosa non mi torna alex....secondo me eccedi in pro quando non ti alleni.

Quando non ti alleni dovresti (stando alla teoria low) diminuirei i carbo e aumenterei i grassi, fermo restando il corretto apporto proteico....cosa mi sfugge?.;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quindi alex nel giorno di riposo per es. a 2200kcal (butto li un numero indicativo) con pro al 50% sono 1100kcal che diviso x 4 fanno 275gr di proteine pari a circa 1,3kg di carne di vitella magra da papparsi durante la giornata (o altre fonti proteiche).....sbaglio?.;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Bisogna trovare la propria linea come dicono tutti:mrgreen:o-o
Io li o rialzati nell'ultimo periodo i carbo ma cmq dimezzati rispetto ad una volta la gamba sta ritornando ok.

Si ok, ma essendo "sempre" ben consapevoli di cosa si sta facendo e xchè, questo non ce lo scordiamo mai.o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi prima colazione senza uova non avevo voglia
ho mangiato un fage 2% con cucchiaino di melata un po di semi di sesamo e di lino tritati con cannella pochino di gocce di cioccolata pinoli 1 kiwy, non male peso stabile 69,6 14,5% di grasso , pranzo con bistecca di fegato di vitello con limone insalata di pomodori

sgambata di scarico 1h 30' , la gamba fenomenale, anche la temperatura 13° :asd: post con una banana
http://connect.garmin.com/activity/61136908

stasera pesce e verdure

io 21 uova mia moglie 14 + 2l circa di albume in brik tra tutti e due

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Sugli albumi una volta cotti ci spargo sopra il cacao amaro della Lind e il miele, per finire cocco e mandorle, per me è "quasi" irrinunciabile......o-o

si, io il cocco sopra gli albumi in cottura, così il vapore lo inumidisce, poi spolverata di cacao amaro e strato finissimo di marmellata ai mirtilli....(1 cucchiaino da caffe)
è apocalittico!
I tuorli spariscono :mrgreen: crudi con cannella, cucchiaino di miele nei 5 min di cottura degli albumi !

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
si, io il cocco sopra gli albumi in cottura, così il vapore lo inumidisce, poi spolverata di cacao amaro e strato finissimo di marmellata ai mirtilli....(1 cucchiaino da caffe)
è apocalittico!
I tuorli spariscono :mrgreen: crudi con cannella, cucchiaino di miele nei 5 min di cottura degli albumi !
come fate a cuocere gli albumi voi?:cassius:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
oggi prima colazione senza uova non avevo voglia
ho mangiato un fage 2% con cucchiaino di melata un po di semi di sesamo e di lino tritati con cannella pochino di gocce di cioccolata pinoli 1 kiwy, non male peso stabile 69,6 14,5% di grasso , pranzo con bistecca di fegato di vitello con limone insalata di pomodori

sgambata di scarico 1h 30' , la gamba fenomenale, anche la temperatura 13° :asd: post con una banana
http://connect.garmin.com/activity/61136908

stasera pesce e verdure

io 21 uova mia moglie 14 + 2l circa di albume in brik tra tutti e due

ciao Tony,

quanto sei alto ? Te lo chiedo perchè abbiamo lo stesso peso, pura curiosità !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.