Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
come fate a cuocere gli albumi voi?:cassius:

Io li butto (3 albumi) nel padellino antiaderente con burro normale o ghee, cocco e cannella, fiamma bassa, 2 minuti e poi li giro col coperchio continuo altri 20" di cottura....poi sopra frutta secca e miele ovviamente.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ieri sera ho rispolverato (in effetti c'era vera polvere, era abbandonata in uno scaffale in cantina....) la mascherina di Camorani (o pseudo mascherina, in realtà l'ho fatta da me rubacchiando il progetto da un amico che ha l'originale....), iniziato con filtro verde, 3 rip da 5/7/8 minuti, tra le serie allungavo circa 1' e mandavo il cuore al veloce, poi altri 4' intorno al medio.....vediamo se il trining respiratorio funziona con il running.

Qualcuno di voi la utilizza?.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ieri sera ho rispolverato (in effetti c'era vera polvere, era abbandonata in uno scaffale in cantina....) la mascherina di Camorani, iniziato con filtro verde, 3 rip da 5/7/8 minuti, tra le serie allungavo circa 1' e mandavo il cuore al veloce, poi altri 4' intorno al medio.....vediamo se il trining respiratorio funziona con il running.

Mascherina? no!

Solo esercizi respiratori per diaframma.

o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ieri sera ho rispolverato (in effetti c'era vera polvere, era abbandonata in uno scaffale in cantina....) la mascherina di Camorani

Camurani lo conosco da una vita.......con lui i primi test li feci nel 1995, era con noi in squadra, alla Nuova Corti bei tempi.
La mascherina non l'ho mai usata, ritengo molto più utile l'allenamento in quota, è chiaro che non tutti possono permetterselo durante l'anno, sull'efficacia non ti so dire.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri sera ho rispolverato (in effetti c'era vera polvere, era abbandonata in uno scaffale in cantina....) la mascherina di Camorani (o pseudo mascherina, in realtà l'ho fatta da me rubacchiando il progetto da un amico che ha l'originale....), iniziato con filtro verde, 3 rip da 5/7/8 minuti, tra le serie allungavo circa 1' e mandavo il cuore al veloce, poi altri 4' intorno al medio.....vediamo se il trining respiratorio funziona con il running.

No ma non o mai capito a cosa serve, migliorare la respirazione?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Maurizio®;2639833 ha scritto:
Denghiù...lo proverò.
Ma cos'ha di diverso da un altro yogurt a parti percentuale di grasso?O parlate di altri prodotti diversi dallo yogurt sempre della fageitalia?
No si parladi yogurt..
Ci sono le 3 tipologie
0% fat
2% fat
10% fat
Io uso il0% fat a differenza degli altri e solido ed a un quantitativo di 9gr di proteine rispetto hai classici yogurt..
Poi nel post faccio il mio intruglio dove uso il fage 0% un bel cucchiaino di miele+cacao mischio tutto e vado in trans:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
No ma non o mai capito a cosa serve, migliorare la respirazione?

Simula condizione di ipossia o carenza di ossigeno, diciamo è come andare in altura rimanendo a Cervia.:mrgreen: Se vai sul sito di Camorani spiega molto dettagliatamente.

Andare in montagna un paio di settimane sarebbe meglio.....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
No si parladi yogurt..
Ci sono le 3 tipologie
0% fat
2% fat
10% fat
Io uso il0% fat a differenza degli altri e solido ed a un quantitativo di 9gr di proteine rispetto hai classici yogurt..
Poi nel post faccio il mio intruglio dove uso il fage 0% un bel cucchiaino di miele+cacao mischio tutto e vado in trans:mrgreen:

Cacao rigorosamente amaro, durante le feste mi è passato anche in mente di spalmare la cremina sopra al pandoro :sbavon:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho mangiato 15 tuorli e 2,5lt di albume a week da febbraio a novembre associato a ghee ed il peso stabile ma non scendevo con buone sensazioni adesso sono a 4 tuorli ed 1,5lt di albume a week con peso in diminuizione e buone sensazioni con aumento dei carbo
Dato che in qualche post dopo dici tu stesso che non calcoli le kcal, dove sarebbe il collegamento causale fra la riduzione delle uova/aumento di carbo e la diminuzione del peso?

Se vuoi puoi venire al test k farò il 10 xd cmq è normale secondi voi avere una fame attiva causa 2 lunghi di 4 h belli tirati nel giro di 3 giorni??
E' normale se non hai mangiato abbastanza :mrgreen:(e se non si sta attenti è facile non integrare tutto dato che si spende anche molto)

Quindi alex nel giorno di riposo per es. a 2200kcal (butto li un numero indicativo) con pro al 50% sono 1100kcal che diviso x 4 fanno 275gr di proteine pari a circa 1,3kg di carne di vitella magra da papparsi durante la giornata (o altre fonti proteiche).....sbaglio?.;nonzo%
Daddy ma il 50% di pro da dove l'hai tirato fuori??;nonzo%:mrgreen::eek:
Era il 30%...Le proteine vanno comunque considerate in grammi e non in percentuale.

• Mi piace
Reactions: Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
cmq tornando ai vostri watt e mi riferisco a matty e vasco o siete dei pro o ci prendete x il cucu!! Senza offesa eh! Ma senna i tuoi watt in soglia? Così d'avere un riferimento veritiero x chi come te si piazza bene alle gf!! Cmq settimana prossima si va in terronia a pedalare

ma forse non ti rendi conto del livello che c'è tra gli under 23, contador è un fenomeno e non mi vede nemmeno di sfuggita,chiaramente xò non puoi paragonare uno che il corridore ha la fortuna (e si è guadagnato) l'opportunità di farlo come mestiere, con allenamento riposo e tutto ciò che ci và dietro, rispetto a una persona tipo senna che lavora 8ore. non è un paragone corretto

Sono due under23, se non li hanno loro quei watt...
se vuoi correre al incirca i valori sono quelli poi ci sono vari e molteplici fattori da tenere in considerazione

cmq under 23 o no sono numeri da paura matty è ai livelli di contador cioè il top anche se poi è da vedere x quanto riesce a spingere quei watt! Markus te a quanti watt sei al top di forma?

ti ripeto contador spinge molto di più, dipende da che tipo di test, da che parametri ( io sono più di 71kg in forma 190cm, ho 20anni..etc...) , poi aggiungo, che fatichiamo molto ,non è che uno si alza e d'incanto si trova a essere un ciclista con ottimi valori, non è che adesso a tutti vai a chiedere la anamnesi o-o io sono 12 anni che corro non puoi fare paragoni con chi come te a iniziato da ? mi sembra di capire non tantissimo, non è una critica è!o-o

A proposito di uova.......mi piacerebbe sapere quante uova (dividendo albumi e tuorli) mangiate al giorno e per quanto tempo.
la mia media è 1,3 tuorli al giorno e albume 250g ca.

come fate a cuocere gli albumi voi?:cassius:

io li preferisco sodi, se no al microonde mescolando ogni tanto x dare la cottura + uniforme possibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.