Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi sgambatina di scarico 2h 16' ,temperatura fenomenale a parte il forte vento bellissima la salita della cipressa al contrario mai fatta
http://connect.garmin.com/activity/61756638

prima volta dopo 3 mesi di colazione senza uova le ho finite,ho usato 1fage con un cucchiaino di miele , risultato leggero bruciore di stomaco fino a quando non ho mangiato il primo fruttino, secondo voi a cosa è dovuto?, domani devo fare 3h di bdc che cosa posso mangiare in alternativa? se devo rimangiare yogurt piuttosto esco a digiuno :mrgreen:

post con banana manciatina di uvetta cucchiaino di crema di datteri e un misurino di whey

pranzo con polenta taragna e spezzatino al sugo, fettina di panettone caffè

stasera sto preparando un mega fettona di chianina con insalata di pomodori e finocchi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quello che dici non lo metto in discussione, si è liberi di fare come ci pare, chiariamolo subito, non voglio essere antipatico....però purtroppo è sbagliato, sempre secondo me, cercare di ricaricarsi fisicamente e mentalmente sfogandosi su cibi spazzatura o eccedendo perchè si pensa che faccia bene alla mente e al corpo, poi tanto i kg in più li butto via facilmente....per me non è più cosi, anche se pure io ho ceduto a qualche sgarro ma nulla rispetto allo scorso anno, direi che lo divido tranquillamente per 10, l'anno scorso per le feste ho preso 3kg tondi, quest'anno 1,5kg scarsi (sono 70 contro i 68,5/69 medi di novembre dicembre).....aggiungo che non lo dico perchè voglio fare il perfettino, dico solo che lo sgarro non fa mai bene.

quoto!!o-o
qualsiasi dieta si segue deve essere uno stile, si segue un modello alimentare perché dovrebbe far star meglio, fare sgarri clamorosi e poi tornare a regime mi da l'impressione che si segua un determinato modello nella speranza (vana?) di migliorare le performance. IMHO chi fa in questo modo dovrebbe chiedersi perché sta seguendo quella determinata dieta.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
dico solo che lo sgarro non fa mai bene.

E' vero,a Natale mi son fatto quasi un pandoro intero :mrgreen: e ho mangiato come un bufalo, la Vigilia è andata meglio, mi sono trattenuto e sono stato molto "fiero " di me stesso, resistere alle tentazioni della tavola non è facile.
Mi sono concesso qualcosina l'ultimo dell'anno e il primo, poi basta, dal 2 di Gennaio ho ricomciato a fare sul serio, sono molto convinto mentalmente di riuscire nell'impresa dei tanto sospirati 65 Kg......:wacko:
Abbuffarsi non fa bene al fisico, sarà perchè non sono più abituato a mangiare delle schifezze, ma il mio fisico non sopporta più certe cose (sicuramente sarà anche per l'età.......:mrgreen:) e poi dopo una mangiata di schifezze non si sta poi così bene.
Più vado avanti con questo regime alimentare e più mi sono convinto che la strada è quella giusta, c'è la consapevolezza che quello che sto facendo con tanto impegno funziona, naturalmente ho ancora tantissime cose da imparare, ma le soddisfazioni sono tante.......o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
anno nuovo, e nuovi test...

stamane mentre ero a fare il test ho fatto anche la misurazione della massa, dalla plicometria risulto essere all'8.2%, ed il peso di stamane da carico (avevo fatto l'altro ieri ricarica dopo allenamento) era di 61...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Come al solito....la verita' sta nel mezzo!
Ghila ha fatto bene a mollare le braghe x un mese x ricaricarsi spt dal punto di vista mentale.
DD ha ragione a dire che gli sgarri fanno male.
Io penso sempre che e' difficile x noi AMATORI DELLA BICICLETTA E DELLA BUONA TAVOLA trovare un equilibrio.
Personalmente penso che se lo sgarro arriva,pazienza vorra' dire che alla prima gara magari saro' 12° invece di essere 9°o10°....Pero' visto e considerato che il mio lavoro e' un altro....e che la tavola oltre che un dovere deve ESSERE ANCHE UN PIACERE,si chiude un occhio.
Dopo tosi,ma 2 kg a Dicembre per dirla alla Veneta..."i me fa ridere"..
Che dovrei dire allora io....che con il vino e grappa sono in sgarro continuo??Pazienza,alla prima gara saro' 13°!!o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and ricki 66

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
secondo me è sbagliato questo tipo di alimentazione non deve essere una forzatura, ma uno stile alimentare ,perciò secondo mè fare lo sgarro per riprendersi mentalmente non esiste altrimenti diventa una dieta o una costrizione , e come chi vuole smettere di fumare ma poi si fuma la sigarettina ogni tanto o-o

lo so, infatti mangio con piacere seguendo la pro-fat, però se ci aggiungoun dolcetto secondo me male non fa.
Quanti (magari anche te:mrgreen:) continuano a scrivere di bere1 bicchierino o 2 al giorno? quello fa bene?
Secondo me è uno sgarro anche quello e ad esempio io in settimana mi faccio al massimo 1 birretta...

• Mi piace
Reactions: Luca69

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Assolutamente si, ma è del tutto normale.
Riflettete.
Poco sale, pochi cho, ritenzione idrica quasi azzerata.
Nel momento in cui mangi più salato e più cho, specie fuori dalla finestra metabolica ed in eccesso, la conseguenza è un aumento della ritenzione idrica, che in soggetti che seguono una lowcarb moderata o meno, è molto più evidente.

Tutto normale insomma, appena si torna a regime, è altrettanto vero che il gonfiore ed il peso in eccesso spariscono nell'arco di pochi giorni, niente paura fioi o-o

Provate a chiedere a chi fà una classica alimentazione se è aumentato di peso in questi giorni? E provate a chiedergli quanto ci metterà a perderli quei kg di troppo, io dico che ci vorrà molto più che qualche giorno.
Quindi come è vero che ci sembra di risentire di più degli sgarri, è altrettanto vero che ci mettiamo anche meno a ridurne gli effetti.
Non e' pero detto per scontato che chi faccia una classica alimentazione debba per forza aumentare..
Ce fisico e fisico.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Quello che dici non lo metto in discussione, si è liberi di fare come ci pare, chiariamolo subito, non voglio essere antipatico....però purtroppo è sbagliato, sempre secondo me, cercare di ricaricarsi fisicamente e mentalmente sfogandosi su cibi spazzatura o eccedendo perchè si pensa che faccia bene alla mente e al corpo, poi tanto i kg in più li butto via facilmente....per me non è più cosi, anche se pure io ho ceduto a qualche sgarro ma nulla rispetto allo scorso anno, direi che lo divido tranquillamente per 10, l'anno scorso per le feste ho preso 3kg tondi, quest'anno 1,5kg scarsi (sono 70 contro i 68,5/69 medi di novembre dicembre).....aggiungo che non lo dico perchè voglio fare il perfettino, dico solo che lo sgarro non fa mai bene.

è vero Daddy, infatti io è da agosto che sono in pro-fat e ancora lo "sgarro" mi fa bene alla mente, come a te l'anno passato. sicuramente il prossimo anno la voglia di fette biscottate prima di andare a dormire si sarà attenuata e starò automaticamente più in riga. è un po come chi smette di fumare, dopo un po passa la voglia.

sono d'accordo con te che sgarrare fa male!

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Stamattina mi son fatto una frittatina con 4 albumi e 2 tuorli accompagnata da una spremuta di 4 arance...ora mi sento lo stomaco decisamente appesantito (come se dovessi digerire da un momento all'altro, ma non riesco)...secondo voi ci sono controindicazioni ad assumere uova e spremuta d'arancia insieme?
Solitamente le uova non mi dan problemi, ma anche l'altro giorno che mi son fatto due tuorli sbattuti sempre accompagnati da spremuta ho avuto la stessa sensazione...o che magari dipenda dalle uova?Diciamo che di uova ne mangio spesso, ma non mi capita mica sempre così.

Altra cosa che ho notato è che a volte assumendo latte di mandorla poi mi pizzica un po' la bocca o comunque mi da fastidio allo stomaco, mentre a volte non mi succede nulla...raramente mi capita anche con le mandorle, ma anche ora ne ho appena mangiate una manciatina e niente di che: potrà magari essere l'effetto combinato di più alimenti?

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Maurizio®;2646041 ha scritto:
Stamattina mi son fatto una frittatina con 4 albumi e 2 tuorli accompagnata da una spremuta di 4 arance...ora mi sento lo stomaco decisamente appesantito (come se dovessi digerire da un momento all'altro, ma non riesco)...secondo voi ci sono controindicazioni ad assumere uova e spremuta d'arancia insieme?
Solitamente le uova non mi dan problemi, ma anche l'altro giorno che mi son fatto due tuorli sbattuti sempre accompagnati da spremuta ho avuto la stessa sensazione...o che magari dipenda dalle uova?Diciamo che di uova ne mangio spesso, ma non mi capita mica sempre così.

Altra cosa che ho notato è che a volte assumendo latte di mandorla poi mi pizzica un po' la bocca o comunque mi da fastidio allo stomaco, mentre a volte non mi succede nulla...raramente mi capita anche con le mandorle, ma anche ora ne ho appena mangiate una manciatina e niente di che: potrà magari essere l'effetto combinato di più alimenti?

MAi dato fastidio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.