Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
fatto,poi l'ho riacceso e mi segna -74!continuo a rimpiangere il 705:cry:

ok ...fai acquisire i satelliti e poi premi start ...vedrai che ti dara' un msg e corregge l'altezza.

A.

Mi è venuto un dubbio: visto che anch'io lo avevo fatto, ma poi la quota ha continuato ad andare per i fatti suoi non è che quando ho fissato la quota il satellite mi ha fissato le coordinate e se lo accendo, che so, cento metri prima non mi riconosce la zona?
O la quota entra in funzione solo quando appare la prima schermata?
 

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
E' possibile rinominare i "giri" in Training Center che in internet?
Io utilizzo questa funzione per vedere i tempi che faccio nelle salita ma vorrei rinominarli con il nome della salita fatta.

Grazie.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
mi è venuto un dubbio: Visto che anch'io lo avevo fatto, ma poi la quota ha continuato ad andare per i fatti suoi non è che quando ho fissato la quota il satellite mi ha fissato le coordinate e se lo accendo, che so, cento metri prima non mi riconosce la zona?
O la quota entra in funzione solo quando appare la prima schermata?


ti riconosce la quota immessa entro 20/30 mt....
Essendo l'altimetro barometrico risente degli sbalzi della pressione ed e' per quello che sballa....oggi per esempio, dopo che nn lo usavo da qualche gg, mi segnava -17 mt con satelliti acquisiti, ho premusto start x iniziara l'allenamento ed e' andato a 52 mt dicendomi punto quota rilevato...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ti riconosce la quota immessa entro 20/30 mt....
Essendo l'altimetro barometrico risente degli sbalzi della pressione ed e' per quello che sballa....oggi per esempio, dopo che nn lo usavo da qualche gg, mi segnava -17 mt con satelliti acquisiti, ho premusto start x iniziara l'allenamento ed e' andato a 52 mt dicendomi punto quota rilevato...

Scusami, ma anch'io premo START, ma la quota la decide lui comunque. Devo dirgli di andare alla quota stabilita?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
scusami, ma anch'io premo start, ma la quota la decide lui comunque. Devo dirgli di andare alla quota stabilita?

devi acquisere il segnale gps
devi impostare nella pagina gps la quota ....la quota nota ....e rinominarla....es, casa, ufficio, ritrovo, cio' che vuoi....
Poi spegni il 500 lo ri accendi....acquisisci i satelliti premi start x iniziare l'allenamento e dovrebbe corregere la quota
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
devi acquisere il segnale gps
devi impostare nella pagina gps la quota ....la quota nota ....e rinominarla....es, casa, ufficio, ritrovo, cio' che vuoi....
Poi spegni il 500 lo ri accendi....acquisisci i satelliti premi start x iniziare l'allenamento e dovrebbe corregere la quota

Ti saprò dire.

Io la quota l'avevo impostata quando l'ho preso. Ma l'avevo fatto dalla finestra di casa, al 4° piano, a circa 100 metri da dove entra in funzione il Garmin.
Ieri, dopo aver letto la discussione, l'ho rifissata. In pratica sono cambiate solo le coordinate satellitari. E, se tutto va bene, lo riaccenderò domani per l'uscita. Quindi, quando lo riaccenderò dovrebbe riconoscere la quota CASA.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E' possibile rinominare i "giri" in Training Center che in internet?
Io utilizzo questa funzione per vedere i tempi che faccio nelle salita ma vorrei rinominarli con il nome della salita fatta.

Grazie.

Allora ... ti spiego ... prendi un pezzettino di nastro adesivo, ci scrivi sopra il nome della salita e poi lo appiccichi sul monitor in corrispondenza della "goccia" con il numero del giro ... ecco fatto che hai rinominato il giro!!! :-x
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ahhhhhhhhhhhh, bravo!!! spiritus!!! :eek:

Sai che basta chiedere e il gregario risponde eh!!!!
Battute a parte ... sul Garmin Connect non c'è verso di rinominare i singoli Lap.
Sul Training Centre non lo so ... l' ho installato ieri per provarlo e l' ho tolto subito, mi trovo meglio con il Connect, c'è roba a sufficienza che mi ricorda sempre che c'è ancora tanto da pedalare vah ....
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ti saprò dire.

Io la quota l'avevo impostata quando l'ho preso. Ma l'avevo fatto dalla finestra di casa, al 4° piano, a circa 100 metri da dove entra in funzione il Garmin.
Ieri, dopo aver letto la discussione, l'ho rifissata. In pratica sono cambiate solo le coordinate satellitari. E, se tutto va bene, lo riaccenderò domani per l'uscita. Quindi, quando lo riaccenderò dovrebbe riconoscere la quota CASA.

Quando fissi il punto quota accertati di farlo esattamente nel punto dove di solito premi 'Start' e che la precisione GPS sia buona, non andare oltre i 7-8 m.
Poi quando parti per i giri lascia sempre acquisire per bene i satelliti prima di premere Start, vedrai che così funziona.

Ciao
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
devi acquisere il segnale gps
devi impostare nella pagina gps la quota ....la quota nota ....e rinominarla....es, casa, ufficio, ritrovo, cio' che vuoi....
Poi spegni il 500 lo ri accendi....acquisisci i satelliti premi start x iniziare l'allenamento e dovrebbe corregere la quota

Ciao
ma questa operazione va fatta ogni qualvolta che esco ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.