Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
scusate due domande: voi le patate americane le trovate ancora?? se si dove? e i fruttini hai mirtilli del esselunga qua sono già latitanti un altra volta e i commessi non sanno quando tornano...atri punti vendita?, ah un altra domanda, voi usate orzo solubile da bere ? io si il biologico coop, meglio cambiarlo? grazie ciao

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Prima domanda un po' idiota dell'anno...

Ma se al mattino un po' per pigrizia un po' per fretta, invece dei tuorli sbattuti e degli albumi in frittata, ci si fa due uova sode??

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prima domanda un po' idiota dell'anno...

Ma se al mattino un po' per pigrizia un po' per fretta, invece dei tuorli sbattuti e degli albumi in frittata, ci si fa due uova sode??
Si puo fare.
Pero' aumenta il tempo della digestine,e se devi uscire in bici ce' il rischio che ti rimanga piu sullo stomaco.
E piu lo cuoci piu togli i valori nutrizionali del tuorlo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si puo fare.
Pero' aumenta il tempo della digestine,e se devi uscire in bici ce' il rischio che ti rimanga piu sullo stomaco.
E piu lo cuoci piu togli i valori nutrizionali del tuorlo.

Grazie....

Del problema della digestione sapevo... Infatti è più che altro per i giorni lavorativi ed in quelli in cui sono più in coma del solito.....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
si si che ve strino mi ben el groppon!!!

'Ara, non c'è problema. Noi useremo la tattica non avendo le gambe. All'ultimo raduno sono partito io sul Monte Madonna, questa volta mi porto dietro Mardokino, e quando arriva il tratto duro lo mollo e ve le suona lui per bene, il nostro scalatorino :mrgreen:

In fin dei conti c'è una sfida nella sfida: tra Veneti e Romagnoli.
Ma questa volta noi abbiamo l'arma segreta, colui che col suo lieve peso volerà più in alto di chiunque altro, tradendo la compagna che lo vorrebbe, probabilmente, dalla parte veneta. GIAMMAI!!!

E comunque poi voi giocate semrpe in casa, non è giusto.

La vera sfida è dopo, a tavola. Se viene Erby preparatevi a soccombere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Comunque da quando faccio il PW non so piu cosa sia il mal di gambe

idem con patate io tempo fà privilegiavo i grassi a colazione giusti carbo dopo, ma avevo la fissa di mngiare sempre dopo un ora e mezza due dal allenamento, da quando ho corretto il tiro il mal di gambe è un ricordo, tante ore e forte e rec ottimale, già dal anno passato, ma dalla ripresa della preparazione in bici seria dopo novembre, sensazione ancorà più accentuata o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Comunque da quando faccio il PW non so piu cosa sia il mal di gambe

idem con patate io tempo fà privilegiavo i grassi a colazione giusti carbo dopo, ma avevo la fissa di mngiare sempre dopo un ora e mezza due dal allenamento, da quando ho corretto il tiro il mal di gambe è un ricordo, tante ore e forte e rec ottimale, già dal anno passato, ma dalla ripresa della preparazione in bici seria dopo novembre, sensazione ancorà più accentuata o-o
A me non e' che sia cambiato piu di tanto.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
La mia alimentazione ? Ogni pasto è la soluzione di un sistema a 16 incognite che tiene conto dei seguenti parametri:
1) Soddisfacimento del fabbisogno proteico
2) Ricostruzione delle riserve di glicogeno deplete dall'attività fisica
3) Carico glicemico complessivo
4) Equilibrio tra omega 3 e omega 6
5) Equilibrio acido-base
6) Rispetto dei Ritmi circadiani ormonali
7) Rispetto dei Ritmi circadiani enzimatici
8) Soddisfacimento del fabbisogno di grassi saturi
9) Valore biologico delle fonti proteiche
10) Rapporto fra sodio e potassio
11) Rapporto fra calcio e magnesio
12) Rapporto tra cibo crudo e cibo cotto
13) Rispetto delle regole delle corrette combinazioni alimentari
14) Soddisfacimento del fabbisogno giornaliero di fibra alimentare
15) Rapporto fra fibra solubile e insolubile
16) Rotazione degli alimenti

Semplice, no ? :mrgreen:

ho trovato questo messaggio di anni orsono da parte di faboulos, volevo chiedere se negli anni siano cambiate le sue priorità alimentari, e se da allora, è riuscito-trovato bene, a mantenere le gli stessi principi o-o
e anche x altri x i quali valgano gli stessi principi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A me non e' che sia cambiato piu di tanto.

A me si, e non poco, anche per me il mal di gambe è solo un brutto ricordo.

Ieri 1h36' di potenziameno 41' di medio, 9' di veloce, 5 scatti da 15' a soglia, il resto FL.
Allenamento super, le gambe erano piene come non mai.
Oggi il recupero è stato totale e nonostante le 5 sfr da 5' + relaivo veloce e scatti, mal di gambe zero.
850Kcal bruciate, doccia e cena con 250gr di pollo, spinaci con sopra una nevicata di grana e 350gr di yogurth magro, 80gr di uvetta e 50gr di miele, 1c-tard, 6gr di bcaa e prima di buttarmi a letto 5gr di glutamina.

Oggi 1h30' di scarico a FL, 725Kcal bruciate, doccia e subito 40V+10W, oggi ho dovuto usare il Vitargo, perchè mi sono allenato troppo lontano dalla cena, ma troppo vicino per usare lo yogurth, integrerò parte delle calorie spese con pro e fat a cena.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ho trovato questo messaggio di anni orsono da parte di faboulos, volevo chiedere se negli anni siano cambiate le sue priorità alimentari, e se da allora, è riuscito-trovato bene, a mantenere le gli stessi principi o-o
e anche x altri x i quali valgano gli stessi principi.

Su 16 ne seguo 10, ed è già tanto :mrgreen:.
Dire che mi trovo bene è poco, ma questo si era già capito o-o.
Credo che la preparazione di fabulous e la sua costanza sia fuori dal comune, c'è arrivato con gli anni, non dall'oggi al domani.
Prima di preoccuparsi di seguire tutti i principi da lui indicati, io mi preoccuperei di dare la giusta attenzione al timing, sempre e di ridurre il più possibile i cibi spazzatura, poi col tempo, passo passo, si aggiusta il tiro.
Io stò facendo così, ad ogni occasione modifico qualcosa, cercando di non stressare me e chi mi vive attorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.