La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus
[Non lapidatemi per la domanda, ma sarei contento di sapere il Vs parere o se siete appunto assicurati.
Vi prego, non mandatemi a vaf..........[/QUOTE]

La verità siamo obiettivi che il 90% delle volte i piu' indisciplinati siamo noi
adesso non dirmi che ti fermi hai semafori perche' avrei beccato l'unico che lo fa'. ed evito di elencare altre infrazioni
Attenzione ...passare con il rosso è una delle piu' gravi infrazioni che si possa fare per il codice della strada
è io confesso nel mio piccolo quelle poche volte che vado , e mi trovo insieme ad un gruppo faro' una ventina di infrazioni al giorno , contestualmente agli altri 20/30 che ho d'avanti.
Detto questo hai ragione un assicurazione personale è bene averla anche per i danni eventuali che possiamo causare , la classica polizza capo famiglia
meno di 100€ anno , + quella personale infortuni (comp morte) ma attenzione
se ci prendono in pieno mentre passiamo con il rosso (leggiamo bene le clausole) l'assicurazione non credo paghi .

ciao clemente
prima o ho poi rimonto anche io in bicicletta

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
:mrgreen:

Ciao, riprendo questo post per porvi una domanda.
Avendo la possibilità di provare una (scusate le seguenti parole :mrgreen: ) Specialized Tarmac SL2 di misura M, per me che uso una 57,credete che per un insensibile come me, sia percepibile la differenza con la mia gloriosa ML3?
Dato che molto spesso sento parlare (scrivere) di reattività contro comodità.
Il ragazzo mio amico che è passato da una Wilier Isoard (ari scuse:mrgreen:) con la Tarmac mi ha detto che forse è una questione psicologica, ma la nuova la sente volare sotto i colpi dei pedali.
Ditemi la vostra opinione.;-)
se avessi una monata per ogni volta che sento dire che una bici "scappa da sotto al culo ad ogni colpo di pedale"...:mrgreen:
battute a parte non sono bici contemporanee quindi fare un paragone non so quanto sia "corretto" con le bici attuali, ma riscontrare un miglioramento con la tarmac direi che come minimo è auspicabile.

Ragazzi, domanda seria. Quanti di Voi hanno la polizza infortuni, morte (con tutti i scongiuri del caso ovviamente), i fatti di Lamezia terme mi hanno fatto riflettere non poco e sopratutto ci stò sempre pensando. A casa lavoro solo io, ho moglie e 2 figli adolescenti, mutuo da pagare e se non sono al lavoro, o in casa con i miei sono a pedalare in bici. Non ditemi che ogni giorno che uscite non vi capita mai lo stronzo, il salame che non via taglia la strada o vi rientra davanti subito o vi passa vicino per farvi prendere un colpo, per non parlare poi di quelli che saltano i stop. Insomma come detto sopra, ci penso molto a quello che è accaduto a quei poveretti e nella vita non si sa mai. Una polizza infortuni con diaria ricovero, gesso, punti invalidità ecc ci stà, l'altra mi fà pensare. Comunque per primo inizio io, non ho nessuna polizza, Voi?
Scusate se la domanda può sembrare fuori luogo, imbarazzante o stupida ma è un mio pensiero adesso, anni addietro non l'avrei mai presa in considerazione, ma evidentemente con l'avanzare dell'età si pensa un pò di più anche agli altri oltre che a se stessi.
Non lapidatemi per la domanda, ma sarei contento di sapere il Vs parere o se siete appunto assicurati.
Vi prego, non mandatemi a vaf..........
per un breve periodo della mia vita ho fatto l'agente assicurativo, quindi con occhio critico (molto critico) verso la categoria, ti dico che al di la della tragedia di lamezia, il tuo è un caso (monoreddito con figli) in cui l'assicurazione sulla vita HA SENSO. il mutuo dovrebbe essere il danno minore, perchè nella rata è compresa una quota assicurativa rischio morte.
il fatto che tu passi molto tempo in strada (spero più per l'hobby che per lavoro) mi fa consigliarti di considerare polizze particolari (dove lavoravo c'era una polizza che pagava il triplo in caso d'incidente stradale).
ovviamente poi non ti servirà o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
ciao grazie, ho preso la 57, in esposizione c'era proprio il 57, abbiamo regolato la sella e provato, è quella la misura.
comunque l'ho preferita alla infinito, montata uguale, quindi con ultegra e freni e guarnitura fsa e anche lei fulcrum 3 allo stesso prezzo. :-x

Auguri! o-o Curiosità: che prezzo ti ha fatto Francesco? Se vuoi puoi dirmelo anche in MP

p.s. infinito/ultegra con freni e guarnitura fsa...;nonzo%. cos'è una creazione Kyklos?

Ultima modifica:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ragazzi, domanda seria. Quanti di Voi hanno la polizza infortuni, morte (con tutti i scongiuri del caso ovviamente), i fatti di Lamezia terme mi hanno fatto riflettere non poco e sopratutto ci stò sempre pensando. A casa lavoro solo io, ho moglie e 2 figli adolescenti, mutuo da pagare e se non sono al lavoro, o in casa con i miei sono a pedalare in bici. Non ditemi che ogni giorno che uscite non vi capita mai lo stronzo, il salame che non via taglia la strada o vi rientra davanti subito o vi passa vicino per farvi prendere un colpo, per non parlare poi di quelli che saltano i stop. Insomma come detto sopra, ci penso molto a quello che è accaduto a quei poveretti e nella vita non si sa mai. Una polizza infortuni con diaria ricovero, gesso, punti invalidità ecc ci stà, l'altra mi fà pensare. Comunque per primo inizio io, non ho nessuna polizza, Voi?
Scusate se la domanda può sembrare fuori luogo, imbarazzante o stupida ma è un mio pensiero adesso, anni addietro non l'avrei mai presa in considerazione, ma evidentemente con l'avanzare dell'età si pensa un pò di più anche agli altri oltre che a se stessi.
Non lapidatemi per la domanda, ma sarei contento di sapere il Vs parere o se siete appunto assicurati.

in effetti ci ho pensato spesso ma poi quasi per esorcizzare la possibilità che qualcosa accada, stupidamente non l'ho mai fatta...anche io come molti di voi trovo spesso il famoso vecchietto col cappello che all'incrocio fa "passo, non passo" e poi passa quando decidi di andare, oppure la signora con la spesa che ti spalanca lo sportello senza guardare lo specchietto.E come molti di voi, quando c'è il rosso rallento e guardo con la coda dell'occhio per non staccare i pedali e perdere tempo. Certo sarebbe il caso di approfondire il discorso e soprattutto vedere in che occasioni sei coperto o meno...

• Mi piace
Reactions: sdewe

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in Taverna anche se sono Bianchista da tempo.
Ieri ho ordinato la Infinito :love[1]: che manderà in pensione la vecchia SL3 e dopo avere letto molti dei vostri messaggi credo di aver fatto la scelta migliore :ola:

Non faccio gare e uso la bici per tenermi in forma percorrendo circa 3500-4000 km/anno.

La bici sarà così equipaggiata:
Telaio colore bianco-rosso
Gruppo completo Athena Carbon con guarnitura 50-34 e pignoni 12-29.
Ruote Fulcrum Racing 5

Ciao

• Mi piace
Reactions: Tizlook

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Benvenuto..! :-)

I complimenti alla bici mi evito di farteli,perché io sono molto di parte..

;-)

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ma sei sicuro? Mi pare che alla stipula di un mutuo sia obbligatoria!
Cmq hai ragione ma per ora spero vada tutto bene.
Si, col mutuo l'ho fatta, anzi ero obbligato, ma il premio (se così lo vogliamo chiamare) è irrisorio.
Poi col tesserino della squadra a 50 euro annui, copertura pressochè inesistente. Almeno per il nostro tesserino

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
[Non lapidatemi per la domanda, ma sarei contento di sapere il Vs parere o se siete appunto assicurati.

La verità siamo obiettivi che il 90% delle volte i piu' indisciplinati siamo noi
adesso non dirmi che ti fermi hai semafori perche' avrei beccato l'unico che lo fa'. ed evito di elencare altre infrazioni
Attenzione ...passare con il rosso è una delle piu' gravi infrazioni che si possa fare per il codice della strada
è io confesso nel mio piccolo quelle poche volte che vado , e mi trovo insieme ad un gruppo faro' una ventina di infrazioni al giorno , contestualmente agli altri 20/30 che ho d'avanti.
Detto questo hai ragione un assicurazione personale è bene averla anche per i danni eventuali che possiamo causare , la classica polizza capo famiglia
meno di 100€ anno , + quella personale infortuni (comp morte) ma attenzione
se ci prendono in pieno mentre passiamo con il rosso (leggiamo bene le clausole) l'assicurazione non credo paghi .

ciao clemente
prima o ho poi rimonto anche io in bicicletta[/QUOTE]

se avessi una monata per ogni volta che sento dire che una bici "scappa da sotto al culo ad ogni colpo di pedale"...:mrgreen:
battute a parte non sono bici contemporanee quindi fare un paragone non so quanto sia "corretto" con le bici attuali, ma riscontrare un miglioramento con la tarmac direi che come minimo è auspicabile.

per un breve periodo della mia vita ho fatto l'agente assicurativo, quindi con occhio critico (molto critico) verso la categoria, ti dico che al di la della tragedia di lamezia, il tuo è un caso (monoreddito con figli) in cui l'assicurazione sulla vita HA SENSO. il mutuo dovrebbe essere il danno minore, perchè nella rata è compresa una quota assicurativa rischio morte.
il fatto che tu passi molto tempo in strada (spero più per l'hobby che per lavoro) mi fa consigliarti di considerare polizze particolari (dove lavoravo c'era una polizza che pagava il triplo in caso d'incidente stradale).
ovviamente poi non ti servirà o-o

in effetti ci ho pensato spesso ma poi quasi per esorcizzare la possibilità che qualcosa accada, stupidamente non l'ho mai fatta...anche io come molti di voi trovo spesso il famoso vecchietto col cappello che all'incrocio fa "passo, non passo" e poi passa quando decidi di andare, oppure la signora con la spesa che ti spalanca lo sportello senza guardare lo specchietto.E come molti di voi, quando c'è il rosso rallento e guardo con la coda dell'occhio per non staccare i pedali e perdere tempo. Certo sarebbe il caso di approfondire il discorso e soprattutto vedere in che occasioni sei coperto o meno...
Vi condivido in pieno, Clemente hai ragione, ai semafori passo col rosso e guardo 100 volte, ma ovviamente tutto a mio rischio e pericolo e per Briantomas, in effetti anch'io forse per esorcizzare la cosa, non l'ho ancora fatta fino a ieri, ma oggi è sempre più pressante la cosa.
Chiederei a Gao se, a parte il mio caso monorredito, avendo fatto l'assicuratore, vede questa necessità mia di stipulare un'assicurazione un fatto concreto o meno; Insomma se ne vedi la necessità o no. Poi comunque resto della mia idea ma un Tuo parere ci tengo.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Questa è per me??;nonzo%
No, certo che no, cio' che mi ha fatto sorridere e' che quando ho letto il post di Simon, non vi avevo inizialmente trovato nulla di strano, e' solo leggendo i vostri commenti successivi che mi sono reso conto che l' espressione ''a radicchio'' non era propriamente comprensibile x tutti, trattandosi di espressione che non penso si possa trovare sullo Zanichelli. :mrgreen:
potresti dirci allora, perfavore, come la trovi, quali sono le tue impressioni su i vari percorsi (salita,discesa,pianura) e come la senti a livello di rigidità e comodità 8puo sembrare un controsenso ma quando un progetto è "azzeccato"riesce a miscelare in modo ottimale le due caratteristiche.Ovviamente la Sempre appartenendo al segmento rancing dovrebbe risultare + rigida che comoda ma questa seconda caratteristica dovrebbe non mancargli o sbaglio? (ovviamente intendo se l'hai provata dai 90/100 km in su.
Ad oggi, la distanza massima che ho percorso con la Sempre e' sui 95km, cio' che mi ha colpito in primis, provenendo io da una mtb full suspended in alluminio, e', sembra strano a dirlo, proprio il connubio che la sempre offre in fatto di reattivita'/comfort. Io mi aspettavo di trovare una bici si' performante ma assolutamente scomoda. Invece mi sono ricreduto riscotrando che il telaio assorbe molto bene le asperita' ma al contempo e' assolutamente pronto nella risposta quando pesti sui pedali.
Comunque, considerando che questa e' la mia prima bdc dopo anni di ruote grasse, sono curioso come te di raccogliere le opinioni dagli altri che la Sempre l' hanno appena acquistata ma che hanno un metro di paragone piu' obiettivo del mio provenendo gia' da tempo dall' asfalto...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ragazzi, domanda seria. Quanti di Voi hanno la polizza infortuni, morte (con tutti i scongiuri del caso ovviamente), i fatti di Lamezia terme ...
Spesso pensiamo alla polizza come a qualcosa che serva solo in caso di infortuni subiti, e se l' infortunio invece siamo noi a provocarlo a terzi? Chi paga se non si e' coperti da assicurazione e magari investi un anziano sul ciglio della della strada? Io ho una polizza famiglia...nei prossimi giorni mi rileggo il contratto per capire su cosa e quando sono coperto cmq misento di dire che un assicurazione sia veramente importante in ogni caso...

• Mi piace
Reactions: sdewe

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma Vigo che fine ha fatto??

anche io ieri sera ci pensavo.....

Pure io.. Telepatia Celeste..
Avrà da fare con tutte le sue nuove avventure..! Team,negozio on-line ecc.. Non voglio neanche pensare che abbia avuto qualche altro brutto contrattempo..

Ciao ragazzi, tutto bene, ho solo un pò poco tempo......e a quest'ora in Taverna ci sono solo io , quando posso vi leggo. Notte.:ronf::ronf:

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Ragazzi, domanda seria. Quanti di Voi hanno la polizza infortuni, morte (con tutti i scongiuri del caso ovviamente), i fatti di Lamezia terme ...
Spesso pensiamo alla polizza come a qualcosa che serva solo in caso di infortuni subiti, e se l' infortunio invece siamo noi a provocarlo a terzi? Chi paga se non si e' coperti da assicurazione e magari investi un anziano sul ciglio della della strada? Io ho una polizza famiglia...nei prossimi giorni mi rileggo il contratto per capire su cosa e quando sono coperto cmq misento di dire che un assicurazione sia veramente importante in ogni caso...
Esatto anche questo, pensiamo a ciò che potremmo causare Noi..

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
No, certo che no, cio' che mi ha fatto sorridere e' che quando ho letto il post di Simon, non vi avevo inizialmente trovato nulla di strano, e' solo leggendo i vostri commenti successivi che mi sono reso conto che l' espressione ''a radicchio'' non era propriamente comprensibile x tutti, trattandosi di espressione che non penso si possa trovare sullo Zanichelli. :mrgreen:

La mia Voleva essere una battuta.:mrgreen:
Ora esco di casa e vado a pedalare, a più tardio-o

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record

Ad oggi, la distanza massima che ho percorso con la Sempre e' sui 95km, cio' che mi ha colpito in primis, provenendo io da una mtb full suspended in alluminio, e', sembra strano a dirlo, proprio il connubio che la sempre offre in fatto di reattivita'/comfort. Io mi aspettavo di trovare una bici si' performante ma assolutamente scomoda. Invece mi sono ricreduto riscotrando che il telaio assorbe molto bene le asperita' ma al contempo e' assolutamente pronto nella risposta quando pesti sui pedali.
Comunque, considerando che questa e' la mia prima bdc dopo anni di ruote grasse, sono curioso come te di raccogliere le opinioni dagli altri che la Sempre l' hanno appena acquistata ma che hanno un metro di paragone piu' obiettivo del mio provenendo gia' da tempo dall' asfalto...
ti ringrazio ed aspetto altri input....

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in Taverna anche se sono Bianchista da tempo.
Ieri ho ordinato la Infinito :love[1]: che manderà in pensione la vecchia SL3 e dopo avere letto molti dei vostri messaggi credo di aver fatto la scelta migliore :ola:

Non faccio gare e uso la bici per tenermi in forma percorrendo circa 3500-4000 km/anno.

La bici sarà così equipaggiata:
Telaio colore bianco-rosso
Gruppo completo Athena Carbon con guarnitura 50-34 e pignoni 12-29.
Ruote Fulcrum Racing 5

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da clau79
Ciao Metallica, l'infinito l'ho scartato perchè non voglio un telaio "comodo", avendone già uno. Ora mi piacerebbe guidare qualcosa di più scattante,reattivo,anche se più scomodo.......come grafica poi l'infinito mi piacerebbe anche di più della sempre, soprattutto per i cavi interni. Costa solo duecento Euro in più della sempre ma ripeto.............non è quello che voglio.o-oo-o

Ci ho provato! Devo essere sincero, ogni Infinito che si vende, io prendo la percentuale :mrgreen: o-o

Bene,bene,bene. Altre 99 e uno sara mio :mrgreen:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

Sono curioso se riesco a farmela prestare, Vi farò sapere.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Qui il meteo non concede tregua ..! oggi l'unica uscita della settimana ,in mtb ( mutt 6600 ) naturalmente sotto la pioggia ,anche se fine bagna lo stesso!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.