Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
buoni, non la mettiamo sul personale, cerchiamo piuttosto di continuare a parlare della questione nel merito e dei problemi connessi ad essa

io personalmente continuo a ritenere inaccettabile che non rispondano alle domande, però non ho ancora capito se perchè non ne hanno idea o per arroganza

Mai pensato che potrebbe essere anche per via del metodo di comunicazione scelto?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Una domanda. Secondo la legge un organizzatore quale potere ha di sottoporre un corridore a controlli antidoping alla fine di una manifestaIone?

Lo chiedo per capire meglio quanto puo' prevedere in tal senso il regolamento della FSL.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
buoni, non la mettiamo sul personale, cerchiamo piuttosto di continuare a parlare della questione nel merito e dei problemi connessi ad essa

io personalmente continuo a ritenere inaccettabile che non rispondano alle domande, però non ho ancora capito se perchè non ne hanno idea o per arroganza

La riposta la trovi nel tuo intervento.
La FSL rimane un progetto positivo.
Come ogni innovazione presta il fianco a censure e critiche che se non capziose possono migliorare il progetto.
Le ultime pagine di questa discussione, però, hanno confermato che i probabili soggetti destinatari del regolamento FSL intendono sottarsi ad esso per motivi facilmente intuibili.
L'impegno profuso nella ricerca cavillosa dei difetti del regolamento e di mancanza di coordinameto con le norme federali ispiratrici di aspre critiche e di affermazioni di fumosità e di inapplicabiltà delle norme è come d'incanto scomparso dopo la proposta di Cavallini all'insegna di chi mi ama mi segua.
Mi sarei aspettato maggiore coerenza.
Almeno stesso atteggiamento critico. Si è detto "ci sono" senza nemmeno conoscere il progetto, le finalità ed il regolamento.
A questo punto ben venga la FSL.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Una domanda. Secondo la legge un organizzatore quale potere ha di sottoporre un corridore a controlli antidoping alla fine di una manifestaIone?

Lo chiedo per capire meglio quanto puo' prevedere in tal senso il regolamento della FSL.

Secondo me nessuno.
Credo che le GF siano sostanzialemnte delle cicloturistiche, nn delle manifestazioni sportive agonistiche, anche se sono sotto l'egida della FCI.
Prova ne siache sono a traffico aperto (tranne che per i primi 20 minuti dalla testa della corsa) e dovrebbero rispettare il codice della strada (anche se non lo rispetta nessuno).
Purtroppo (o per fortuna) non sono gare di professionisti, e non credo che si possa obbligare nessuno a fare l'antidoping.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Per quello che è a mia conoscenza nessun organizzatore ha il potere di sottoporre i corridori al controllo antidoping.
Il corridore potrebbe tranquillamente rifiutarsi di sottoprosi a controlli antidoping richiesti da organi ed eseguiti da personale a ciò non deputati. In tal caso non subirebbero alcuna sanzione.
I controlli, ad intuito, possono essere disposti solo dal ministero della salute, dal coni e dalle varie federazioni.
La FSL, comunque, non prevede controlli antidoping.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mai pensato che potrebbe essere anche per via del metodo di comunicazione scelto?
mi sembrerebbe strano che fosse fatto apposta, tra l'altro hanno pure istituito un sito per delle domande in merito, ma forse ho compreso male il tuo intervento
La riposta la trovi nel tuo intervento.
Come ogni innovazione presta il fianco a censure e critiche che se non capziose possono migliorare il progetto.
Le ultime pagine di questa discussione, però, hanno confermato che i probabili soggetti destinatari del regolamento FSL intendono sottarsi ad esso per motivi facilmente intuibili.
L'impegno profuso nella ricerca cavillosa dei difetti del regolamento e di mancanza di coordinameto con le norme federali ispiratrici di aspre critiche e di affermazioni di fumosità e di inapplicabiltà delle norme è come d'incanto scomparso dopo la proposta di Cavallini all'insegna di chi mi ama mi segua.
Almeno stesso atteggiamento critico. Si è detto "ci sono" senza nemmeno conoscere il progetto, le finalità ed il regolamento.
Io essendo parte in causa mi rendo conto di non essere imparziale a priori, detto questo il sig.Cavallini non è un'alieno venuto da marte, se in questi anni di lavoro ben fatto per il ranking amatoriale è riuscito a farsi una buona reputazione penso sia normale che una sua eventuale proposta futura possa essere seguita, anche attivamente, da parte di diversi appassionati

oltre a questo volevo fare una domanda tecnica, quali sono gli ex prof che non potrebbero partecipare alla FSL? solo quelli tesserati in italia o ho capito male? se è così faccio notare che la stragrande maggioranza di quelli che corrono nelle GF hanno militato in squadre medio/piccole che come noto al 90% sono affiliate in altri paesi per ragioni fiscali, quindi potrebbero correre regolarmente e il regolamento finirebbe per punire solo gli ex dilettanti, questi si tesserati tutti in italia.
chiedo scusa per la domanda ma purtroppo è sparita la lista dei mg dal sito FCI, quindi non ho potuto verificare da solo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si si va a spulciare le discussioni dove si ha partecipato il buon:sborone:
cavallini.. Si vedrà anche che in questo Forum?
Non sempre ha goduto di buona stampa:mrgreen:.

Con pregi e difetti, ad ogni modo è uno che ci mette la faccia e conosce il mondo amatoriale.
E non crede che facendo pulizia etnica di chi corre o ha la pretesa di correre in modo agonistico, si la risoluzione ai problemi.
E forse... è allergico alle ipocrisie.......

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...].
Guardi sig. Sindaco ... il tono usato in questo passaggio è irritante a mio parere ... il sistema adottato da FSL è irritante ... e il suo intervento spiega in parte la comunione dei due sentimenti provocati (se non ho frainteso la sua identità e quindi il grado di responsabilità nel progetto).

Al di là di questo FSL è libera di fare ciò che vuole nell' ambito delle sue gare e questo è quello che lei dovrebbe sottolineare. Gli utenti del forum sono altresì liberi di commentare i risvolti di un regolamento fatto senza nessuna corenza, che pare "buttato giù così" di pugno, senza esperienza e soprattutto senza attinenza al progetto ispiratore della tutela della salute al quale credo anche la sua organizzazione s' ispirasse (o s' ispirava, sempre se non ho capito male).

Ho già detto che considero il forum alla stregua di un pollaio pieno di galline che si muovono e commentano quà e là senza meta e senza un progetto preciso, cosa che invece credo sia ben evidente nella vostra FSL che di sicuro sa il fatto suo e ha un obiettivo molto più concreto. Ho perfino il dubbio che i suoi interventi all' interno della discussione siano intesi a creare "rumors" che portino in qualche modo pubblicità al progetto (ma non vorrei pensarlo veramente).

Mi auguro che, se la vostra organizzazione porterà a termine il suo progetto, lei possa tenere in considerazione le sue origini e cioè a quel mondo di polli amatoriali che sono però sportivi e uomini che vivono lo sport in modo sano e che sono meritevoli di una parte di quel successo che otterrete. Su 1.000 mele buone una o due mele marce non sono nulla.

Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Personalmente, visto che mi sento tirato in causa, e ti dico che:
1. negli ultimi giorni ho seguito meno il forum per motivi personali;
2. io non ho nessun problema a sottopormi ad alcun tipo di controllo antidoping, o ad alcun programma di monitoraggio, qualora ne sia riconosciuta la validità e l'efficacia: di fare le cose inutili credo non ne abbia voglia nessuno;
3. ho già eviscerato, nel corso di tre mesi, tutte le mie critiche in merito, senza riscontri dai diretti interessati;
4. con Cavallini quando ne abbiam voglia, ci parliamo di persona, la mia approvazione non deriva solo da quanto scritto qui sol forum;
5. io non contesto le innovazioni per partito preso, contesto (e lo faccio in senso generale) i prodotti che arrivano sul mercato difettosi.

Un progetto è buono quando i suoi principi ispiratori sono meritevoli di approvazione e condivisione.
Gli eventuali ulteriori problemi si risolvono con l'aiuto e la collaborazione di tutti.

I principi ispiratori possono essere i migliori di questo mondo ma noi non viviamo nel mondo dei balocchi, io apprezzo chi propone e poi realizza, e per di più nei tempi stabiliti. Il resto è chiacchiera o inefficienza.
Da parte mia la collaborazione l'hanno avuta da subito, ma sembra che gliene freghi poco.
Quanto alla condivisione, beh su questo progetto non c'è stato nessun confronto a priori, è una scelta del consorzio e stop.

Poi leggila come preferisci, tirando le somme mi sembra di capire che per te il progetto sia ottimo, che gran parte delle colpe dei ritardi sia da attribuire alla FCI, che il monitoraggio proposto sia uno strumento adeguato e che chi contesta questi sistemi lo faccia per interessi personali o perchè abbia qualcosa da nascondere.

Io questa linea posso anche rispettarla e non la condivido, per me c'è stata un'idea, scaturita da un fatto che è rimbombato nell'ambiente in maniera fragorosa, ma non ci sono mai state soluzioni innovative sul come realizzarla e tantomeno c'è stato un piano per metterla in atto. Sì è cercato di mettere insieme i pezzi di qualcosa che esisteva già, confenzionando un prodotto poco lineare e aderente alla realtà.

Con questo, chiudo qui i miei interventi in materia, penso di aver già detto tutto quanto sapevo e pensavo e per più volte, ma tanto non c'è dialogo tra le parti, la linea del consorzio è "a domanda non rispondo", quindi tutto si tramuta in tempo perso.

Ciao e buone pedalate o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: o.simo

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Io essendo parte in causa mi rendo conto di non essere imparziale a priori, detto questo il sig.Cavallini non è un'alieno venuto da marte, se in questi anni di lavoro ben fatto per il ranking amatoriale è riuscito a farsi una buona reputazione penso sia normale che una sua eventuale proposta futura possa essere seguita, anche attivamente, da parte di diversi appassionati

oltre a questo volevo fare una domanda tecnica, quali sono gli ex prof che non potrebbero partecipare alla FSL? solo quelli tesserati in italia o ho capito male? se è così faccio notare che la stragrande maggioranza di quelli che corrono nelle GF hanno militato in squadre medio/piccole che come noto al 90% sono affiliate in altri paesi per ragioni fiscali, quindi potrebbero correre regolarmente e il regolamento finirebbe per punire solo gli ex dilettanti, questi si tesserati tutti in italia.
chiedo scusa per la domanda ma purtroppo è sparita la lista dei mg dal sito FCI, quindi non ho potuto verificare da solo

1) Non era mia intenzione discutere della professionalità di Cavallini e se ho dato questa impressione mi scuso con Cavallini.
La mia era una semplice considerazione sul differente modo di approcciarsi alla problematica da parte di chi è stato attivo in questa discussione.
La FSL parte da un progetto dichiarato e da un regolamento che per uanto opinabile è stato reso pubblico.
Il proclama di Cavallini, invece, non ha ancora una sua dimensione ed ha trovato consenso incondizionato aprioristico.

2) Non ho capito bene se intendi riferirti agli ex pro italiani tesserati all'estero e/o a ex corridori stranieri.
In entrambi i casi credo che la loro partecipazione non sia ammessa dal regolamento FSL.
L'elenco degli esclusi dovrebbe essere attinto dalla lista UCI nella quale confluiscono tutti i corridori.
La loro ammissione alle prove sarebbe contraria alla decisione adottata dalla FSL.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
mi sembrerebbe strano che fosse fatto apposta, tra l'altro hanno pure istituito un sito per delle domande in merito, ma forse ho compreso male il tuo intervento
Forse allora ho capito io male il tuo. Per semplificare, quali sono le domande alle quali ancora si attende risposta e in quale modo sono state fatte?

Lo dico solo per cercare di fare chiarezza su quali siano appunto le risposte negate.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Forse allora ho capito io male il tuo. Per semplificare, quali sono le domande alle quali ancora si attende risposta e in quale modo sono state fatte?

Lo dico solo per cercare di fare chiarezza su quali siano appunto le risposte negate.
io cercavo informazioni riguardo alla contraddizione tra quanto scritto nei regolamenti FSL dove si fa riferimento a master gold federazione, quindi 3 anni per gli ex under, e quanto invece scritto sempre dalla FSL in maniera informale, dove questo limite risulta essere innalzato o-o
riguardo alla LOM definitiva invece non ho ancora capito bene ma al momento lo ritengo un aspetto secondario (per me) e aspetto sereno per capire se nel caso vi sarò dentro o meno
purtroppo l'unico canale con FSL sembra essere proprio l'utente sindaco anche se non ho capito bene che relazione abbia con il consorzio in questione

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non ho capito bene se intendi riferirti agli ex pro italiani tesserati all'estero e/o a ex corridori stranieri.
In entrambi i casi credo che la loro partecipazione non sia ammessa dal regolamento FSL.
L'elenco degli esclusi dovrebbe essere attinto dalla lista UCI nella quale confluiscono tutti i corridori.
La loro ammissione alle prove sarebbe contraria alla decisione adottata dalla FSL.
ok, grazie per il chiarimento o-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Guardi sig. Sindaco ... il tono usato in questo passaggio è irritante a mio parere ... il sistema adottato da FSL è irritante ... e il suo intervento spiega in parte la comunione dei due sentimenti provocati (se non ho frainteso la sua identità e quindi il grado di responsabilità nel progetto).

Al di là di questo FSL è libera di fare ciò che vuole nell' ambito delle sue gare e questo è quello che lei dovrebbe sottolineare. Gli utenti del forum sono altresì liberi di commentare i risvolti di un regolamento fatto senza nessuna corenza, che pare "buttato giù così" di pugno, senza esperienza e soprattutto senza attinenza al progetto ispiratore della tutela della salute al quale credo anche la sua organizzazione s' ispirasse (o s' ispirava, sempre se non ho capito male).

Ho già detto che considero il forum alla stregua di un pollaio pieno di galline che si muovono e commentano quà e là senza meta e senza un progetto preciso, cosa che invece credo sia ben evidente nella vostra FSL che di sicuro sa il fatto suo e ha un obiettivo molto più concreto. Ho perfino il dubbio che i suoi interventi all' interno della discussione siano intesi a creare "rumors" che portino in qualche modo pubblicità al progetto (ma non vorrei pensarlo veramente).

Mi auguro che, se la vostra organizzazione porterà a termine il suo progetto, lei possa tenere in considerazione le sue origini e cioè a quel mondo di polli amatoriali che sono però sportivi e uomini che vivono lo sport in modo sano e che sono meritevoli di una parte di quel successo che otterrete. Su 1.000 mele buone una o due mele marce non sono nulla.

Sono del PV e non per questo la FSL (nella quale personalmente non ho alcun ruolo e nessuna responsabilità) ha avuto la mia adesione incondizionata.
Ho dato fiducia alla FSL perchè condivido i principi ad essa sottesi ma non per questo la ritengo esente da critiche che io per primo ho mosso così come si evince dagli interventi pubblicati in questa discussione.
In fondo sono una gallina che ragiona con la sua testa e che in questo forum condivide con te lo stesso pollaio.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
io cercavo informazioni riguardo alla contraddizione tra quanto scritto nei regolamenti FSL dove si fa riferimento a master gold federazione, quindi 3 anni per gli ex under, e quanto invece scritto sempre dalla FSL in maniera informale, dove questo limite risulta essere innalzato o-o
riguardo alla LOM definitiva invece non ho ancora capito bene ma al momento lo ritengo un aspetto secondario (per me) e aspetto sereno per capire se nel caso vi sarò dentro o meno
purtroppo l'unico canale con FSL sembra essere proprio l'utente sindaco anche se non ho capito bene che relazione abbia con il consorzio in questione

Ribadisco di non avere alcuna relazione diretta e personale con a FSL ma di sentirmi coinvolto per identità di principi e per essere parte del PV.
Le mie considerazioni scaturiscono dalla lettura del regolamento che, a mio parere, risulta chiaro.
La MG nella quale sono da annoverarsi ex pro, elite, under 23 viene esclusa dall'ammissione alla prove della FSL per un perido di cinque anni mentre per la categroria Donne elite l'eslcusione è di tre anni.
La LOM, invece, riguarda gli amatori che dovranno sottoporsi agli esami.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ribadisco di non avere alcuna relazione diretta e personale con a FSL ma di sentirmi coinvolto per identità di principi e per essere parte del PV.
Le mie considerazioni scaturiscono dalla lettura del regolamento che, a mio parere, risulta chiaro.
La MG nella quale sono da annoverarsi ex pro, elite, under 23 viene esclusa dall'ammissione alla prove della FSL per un perido di cinque anni mentre per la categroria Donne elite l'eslcusione è di tre anni.
La LOM, invece, riguarda gli amatori che dovranno sottoporsi agli esami.
perfetto, mi puoi mandare il link con il regolamento ufficiale che al momento non lo trovo? o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Effettivamente sul sito si fa' riferimento al "Regolamento Ufficiale della FSL" e alla RSA, e non trovo evidenza formale a nessuna delle 2 sul sito.
io infatti continuo a leggere riferimenti al regolamento ma l'unico che sono riuscito a trovare è quello all'interno dei siti delle manifestazioni, dove però non c'è nessun riferimento all'estensione a 5anni, io di questi cinque anni ho letto solo sulle FAQ del sito vainbici e su qualche altro articoletto assolutamente non ufficiale, da qua tutti i miei dubbi a riguardo

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
io infatti continuo a leggere riferimenti al regolamento ma l'unico che sono riuscito a trovare è quello all'interno dei siti delle manifestazioni, dove però non c'è nessun riferimento all'estensione a 5anni, io di questi cinque anni ho letto solo sulle FAQ del sito vainbici e su qualche altro articoletto assolutamente non ufficiale, da qua tutti i miei dubbi a riguardo

Pare che sia proprio così. Le FAQ del sito vainbici è l'unico riferimento ufficiale al momento.