Garmin Edge 705

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Infatti l'ho impostata in manuale e così funza perfettamente
Io ho impostato 2105 tanto poi è il GPS che ha la priorità no? :mrgreen:

Se ne era già parlato,
la velocità, per quel che serve, se imposti circonferenza ruota manuale, viene calcolata contanto i passaggi del magnete vicino al sensore, che è anche il metodo più preciso se si usa la misura corretta della circonferenza ruota.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
beh ... Il metodo e' valido con tutti gli strumenti che utilizzano altimetri barometrici....
Infatti sia con il 500 che con l'800 se nn parto da luoghi impostati come "punto quota/corsa" preferisco sempre accenderlo qualche minuto prima in modo da farlo stabilizzare

adesso ho capito perchè devo fare sta provedura ADESSO mentre prima non l'avevo mai fatta,
avevo impostato la casa come punto ed automaticamente come accendevo l'edge705 avevo la misura giusta.... ho capito bene?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma che copertoncini usi per avere circonferenza ruota 2110 ?
io al max ho misurato 2096 mm ..
sto usando i vittoria diamante, ma ho usato schalbe ultremo e conti gp 4000, tutti da 23

ti diro' , e' una misura data dal mecca, anch'io stavo sui 2095/2100 fino ad un po' di tempo fa

adesso ho capito perchè devo fare sta provedura ADESSO mentre prima non l'avevo mai fatta,
avevo impostato la casa come punto ed automaticamente come accendevo l'edge705 avevo la misura giusta.... ho capito bene?

si funziona come dici con il punto memorizzato e questo anche nelle versioni precedenti . Cmq svariate volte che non avevo messo il garmin fuori prima di partire ( magari con la 3.3 ci sono meno problemi visto che aggancia prima i satelliti..) ho avuto le quote sbagliate

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

esatto ...se parti dal punto corsa memorizzato nn devi fare nulla ...altrimenti meglio accendere un po' prima il garmin....
e se ti capitera' di andare al mare ...potatelo dietro.....e setti gli "zero" metri !!!...lo scorso anno sembravo un cretino con il garmin in spiaggia !!!;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
pila del sensore seccata?
sinceramente ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente....tanto per scrivere :-)

non ho mai capito quando usa il gps per indicare la velocita' e quando il sensore. In linea di massima sapevo che e' rilevata dal gps fintanto c'e' segnale e poi in zone senza campo ( galleria ecc. ) entrava in funzione il sensore , ma gia' alcune volte mi e' capitato che non segnava correttamente la velocita' poi quando ho risistemato il sensore ha ripreso a funzionare correttamente , quindi sembra che il dato arrivi principalmente dal sensore e non dal gps . Qui ci vuole Carbal...o-o

ps una prova da fare potrebbe essere di spuntare con no quando chiede se presente il sensore cadenza viceversa provare ad andare con gps disattivato

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non ho mai capito quando usa il gps per indicare la velocita' e quando il sensore. In linea di massima sapevo che e' rilevata dal gps fintanto c'e' segnale e poi in zone senza campo ( galleria ecc. ) entrava in funzione il sensore , ma gia' alcune volte mi e' capitato che non segnava correttamente la velocita' poi quando ho risistemato il sensore ha ripreso a funzionare correttamente , quindi sembra che il dato arrivi principalmente dal sensore e non dal gps . Qui ci vuole Carbal...o-o

ps una prova da fare potrebbe essere di spuntare con no quando chiede se presente il sensore cadenza viceversa provare ad andare con gps disattivato

Se Garmin rispondesse....:rosik: Dopo anni ancora non siamo sicuri al 100% di certe logiche.

Comunque, per quello che vale la mia esperienza, SE la circonferenza ruota è settata su AUTO, la bestiola usa il GPS, con questi valori modifica la circonferenza ruota e usa il GC10 al disotto di una certa intensità di segnale. SE la circonferenza ruota è settata manualmente si affida sempre al GC10. Quando la batteria comincia a scaricarsi, il primo a dare rogne è la velocità (cosa che avrebbe senso, visto che rileva molti più impulsi/minuto della cadenza).

Però, però, però ormai ho visto troppi comportamenti discordanti (a me funziona a te no, a me si pianta a te va na bellezza ecc. ecc.) per poter affermare che quanto scritto sopra sia assolutamente corretto.

o-oo-oo-o

carlo

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

ok domani provo e se io gli do la misura ruota invece di lasciare auto che se la calcoli gps che dici?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
AZZ! io ho sempre settato su MANUALE e non ho mai avuto problemi, nella bici dove non ho settato la cadenza idem! bho
ora proverò a mettere AUTO pure io,

Se Garmin rispondesse....:rosik: Dopo anni ancora non siamo sicuri al 100% di certe logiche.

Comunque, per quello che vale la mia esperienza, SE la circonferenza ruota è settata su AUTO, la bestiola usa il GPS, con questi valori modifica la circonferenza ruota e usa il GC10 al disotto di una certa intensità di segnale. SE la circonferenza ruota è settata manualmente si affida sempre al GC10. Quando la batteria comincia a scaricarsi, il primo a dare rogne è la velocità (cosa che avrebbe senso, visto che rileva molti più impulsi/minuto della cadenza).

Però, però, però ormai ho visto troppi comportamenti discordanti (a me funziona a te no, a me si pianta a te va na bellezza ecc. ecc.) per poter affermare che quanto scritto sopra sia assolutamente corretto.

o-oo-oo-o

carlo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
DOMANDA ; SE VOGLIO mettere un tracciato nel mio 705 es. quello di una gf che trovi nel sito come devo fare?????????????? GRAZIE a chi più esperto o paziente di me sto fumando

apri la cartella del Garmin (presente nelle risorse del computer) e ci copi o trascini nella sottocartella Courses se e' un formato TCX oppure nella cartella GPX se e' appunto un formato GPX il tracciato che vuoi utilizzare

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
apri la cartella del Garmin (presente nelle risorse del computer) e ci copi o trascini nella sottocartella Courses se e' un formato TCX oppure nella cartella GPX se e' appunto un formato GPX il tracciato che vuoi utilizzare
ho rigirato il computer ma non trovo sta benedetta cartella garmin ciao

• Mi piace
Reactions: gerardo61

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho rigirato il computer ma non trovo sta benedetta cartella garmin ciao

Hai provato scuotendo vigorosamente il monitor? :pc: :)))::))):

Facili ironie a parte, quando colleghi il 705 al computer tramite il cavo USB, viene riconosciuto come unità esterna (due se hai anche una microSD installata), che puoi aprire con esplora risorse.
All'interno di questa/e unità esterna ci deve essere una cartella Garmin all'interno della quale ci deve essere (altrimenti va creata) una cartella Courses (dove vanno i file .tcx) ed una GPX (dove vanno i file .gpx)

Con un semplice copia/incolla puoi mettere i tuoi tracciati.

carlo

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Una cosa che o notato del nuovo fw e' che nell' accensione dell' edge mi sembra un bradipo:mrgreen:

IDEM schiaccio per 2 secondi poi lascio sulla bici e dopo 3 secondi fa BIP ed inizia il boot
FORSE il boot lo inizia prima ed il bip è "ritardato" certo è che quel maledetto bip prima lo faceva subito adesso dopo qualche secondo