Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
sto cercando un liquido che non sia acqua do ve poter sciogliere il vitargo (ho comprato quello neutro...)
avevo pensato a

1)Latte parzialmente scremato 8potrebbe rallentare l'assimilazione del vitargo?)
2)Latte di soya (pareri su questo alimento?)
3)spremuta o succo di arancia (mi sembr ail più indicato)
4)succo d'uva (troppo fruttosio)

attendo pareri

Sorgio, credo che il tuo problema sia il gusto.
Se è così vai su ciclopedia, revisione della paleodieta e guarada il beverone che si fà fabulous e risolvi il problema, anche lui usa quello neutro.

Se ricordo bene è 40gr crema di datteri per l'altissimo potere alcalinizzante, 40gr di Vitargo e 20gr di whey. Il massimo del post wo in assoluto.

Io voglio provare, ma non sò dove prendere la crema di datteri.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sorgio, credo che il tuo problema sia il gusto.
Se è così vai su ciclopedia, revisione della paleodieta e guarada il beverone che si fà fabulous e risolvi il problema, anche lui usa quello neutro.

Se ricordo bene è 40gr crema di datteri per l'altissimo potere alcalinizzante, 40gr di Vitargo e 20gr di whey. Il massimo del post wo in assoluto.

Io voglio provare, ma non sò dove prendere la crema di datteri.
io uso questa

www.ecor.it

se sei di bolzano forse qui la trovi
Triade super bio
Piazza Domenicani, 5
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 981250

Pro Natura
Via Penegal, 1
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 281560

Bios
Via Orazio, 19/A
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 287531

Biogusto
Via Brennero, 28
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 052929

io la uso è fenomenale o-o

Allegati

• datteri.jpg
    datteri.jpg
    25 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
xgiov o chi mi sa rispondere grazie
quesito premetto che mi sono messo sotto seriamente dal 25-12, come mai i muscoli delle gambe si stanno definendo molto la pelle si stà tirando la parte del busto si sta sviluppando io e gli altri mi vedono più definito e più grosso il peso adesso oscillo tra 67-67 ,ma la massa grassa è sempre quella anzi il giorno dopo i rulli o un allenamento tende ad aumentare?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
quesito premetto che mi sono messo sotto seriamente dal 25-12, come mai i muscoli delle gambe si stanno definendo molto la pelle si stà tirando la parte del busto si sta sviluppando io e gli altri mi vedono più definito e più grosso il peso adesso oscillo tra 67-67 ,ma la massa grassa è sempre quella anzi il giorno dopo i rulli o un allenamento tende ad aumentare?

Non so se ho capito bene, ma se aumenti anche di massa nel busto, oltre un certo limite la bilancia impedenziometrica non lo rileva, o la rileva addirittura come grasso. Esiste anche un certo limite di sviluppo del busto per cui dopo la bilancia impedenziometrica, anche se imposti la modalità atleta, smette di essere precisa.
Braccio, per esempio, non potrebbe mai utilizzarla...:mrgreen:
Anche io durante l'inverno aumento e sono nettamente più definito, ma la bilancia non lo rileva.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non so se ho capito bene, ma se aumenti anche di massa nel busto, oltre un certo limite la bilancia impedenziometrica non lo rileva, o la rileva addirittura come grasso. Esiste anche un certo limite di sviluppo del busto per cui dopo la bilancia impedenziometrica, anche se imposti la modalità atleta, smette di essere precisa.
Braccio, per esempio, non potrebbe mai utilizzarla...:mrgreen:
Anche io durante l'inverno aumento e sono nettamente più definito, ma la bilancia non lo rileva.
pensavo di più ad un consumo di glicogeno e a come lo poteva interpretare la tanita
allora proverò a rimettere la modalità atleta, visto che il tronco si stà definendo ed irrobustendo così vediamo se noto le stesse variazioni

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Non so' se qualcuno la gia' postato,ma tosi ocio alla provenienza http://www.mainfatti.it/diossina/Di...iali-In-Germania-assalto-al-bio_033715033.htm

visto e considerato che nella pro.fat la carne e' alla base della piramide alimentare(;nonzo%),prestate attenzione all'etichettura,e non risparmiate 2 euro al kg sulla carne se serve x aver carne sicura!!
Grazie cara. Spero che il mio macellaio di fiducia si fornisca, come dice, in allevamenti di zona.
Ma tu che sai di maiali... :) dimmi a cosa si può parificare il "sottolardo".
Al carrè, alla braciola, alla fesa... ???!??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
pensavo di più ad un consumo di glicogeno e a come lo poteva interpretare la tanita
allora proverò a rimettere la modalità atleta, visto che il tronco si stà definendo ed irrobustendo così vediamo se noto le stesse variazioni

Il glicogeno è massa magra, per cui se la perdita è nelle gambe, ti rileva una più alta percentuale di massa grassa; se la perdita è nel busto, ti rileva una perdita di massa grassa; se la perdita è equamente distribuita, non dovrebbe cambiare nulla. Per un ciclista, in genere, la perdita è sempre nelle gambe, per ovvi motivi...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il glicogeno è massa magra, per cui se la perdita è nelle gambe, ti rileva una più alta percentuale di massa grassa; se la perdita è nel busto, ti rileva una perdita di massa grassa; se la perdita è equamente distribuita, non dovrebbe cambiare nulla. Per un ciclista, in genere, la perdita è sempre nelle gambe, per ovvi motivi...
chiaro grasie :mrgreen:

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
870Kcal spese, le gambe ormai sono letteralmente cambiate, lo sento, sono soddisfattissimo, l'allenamento di potenziamento che stò seguendo durerà fino a fine febbraio, sono certo che i risultati saranno davvero notevoli, anche se sono altrettanto certo che saranno 2 mesi durissimi. In mezzo 2 traslochi e una casa nuova, con ristrutturazione annessa
Conosco, ti confermo che saranno una bomba, la base per il dopo, vedrai.
Però ti consiglio di non farle a secco perchè quando arrivi alle 5+5 (se le hai) bruci anche i peli del culetto... :)
Domenica ho fatto, tra la nebbia, 4:30h in bdc (finalmente!) ed in previsione dell'allenamento successivo (sono a 5+3) non ho fatto tanti complimenti con la ricarica arrivando a 2200k (+ o - quello speso) con un totale giornaliero di quasi 5000k.
Forse è stato, complice anche le temperature più alte, quello di oggi l'allenamento meglio riuscito.

• Mi piace
Reactions: Braccio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

capita anche a me con una laica il giorno dopo allenamenti massa grassa aumenta mentre dopo il giorno di riposo in diminuzione.....io ho pensato a causa del cortisolo ancora in circolo.....cmq x ora sono arrivato a vedere 15% massa grassa vorrei provare con la tanita e con la funzione atleta......chissà......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.