Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi uscita su strada 2h, allunghi in pianura al medio/veloce, 1 F&O in salita, poi andatura agile e cuore intorno al medio, sensazioni buone all'inizio e pessime l'ultima mezz'ora...poca benzina ma perchè sono stato basso di cho in questi ultimi giorni....duante 1 fico e succo frutta con acqua.

Pwo pranzo abbondante con 150 pasta pomodoro e grana, petto pollo piastra con evo, ciotola insalata mista con poco evo, 100 yogurt con uvetta 1/2 banana, 1 kiwi e 1 cucchiaino di marmellata di fragole e cannella, poi anche 1 mandarino.
Pomeriggio tanta h2o, tra poco parto alla volta di Perugia a ritirar premi...:mrgreen:
Ora un salutone, domani si fa ancora un lunghissimo a piedi, a circa 4,35/4,40 fino a 30....e oltre...
Saluti Band!!.o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Partenza ore 8.30, BDC, temperatura 4°, nebbia, anzi nebbione.........tasso di umidità altissimo, sapevo che l'alta pressione ad una certa quota non mi avrebbe deluso.
Inizio a salire, magicamente sbuco dalla nebbia e la temperatura inizia a salire, da 2° a 15° in poco più di un'ora......oltre i 400m è stata una goduria, forse uno dei più bei giri invernali che ho fatto......
Sono salito fino al confine con la Toscana ai 1529 s.l.m del Passo delle Radici, uno spettacolo, non sarei più tornato a casa, ho iniziato la discesa in un clima da primavera, niente freddo e sole che mi scaldava, ho deciso verso la fine di salire ancora e fare un'altro pò di salita, visto la giornata bisognava approfittarne......:mrgreen:
Ieri ho fatto la pizza per la famiglia e (purtroppo...:mrgreen:) non ho resistito alla tentazione, morale della favola ho mangiato come un porcello, stamattina prima di partire ho deciso di non fare colazione, non me la sentivo, ero ancora pieno da ieri sera.....:wacko:

Morale della favola, 6.05 di BDC, 2074D+, 2230 KCL, 134 Km, nel durante, 4 fichi, 4 datteri, 4 albicocche, 2 barrette, 2 gel, 2 litri di H2O, 3gr di BCCA, postwork 500gr di Yougurt magro, 50gr di uvetta, 1 banana, 1 mela.

Alla fine delle 6 ore stavo da dio, gambe ancora reattive e niente fame, è stato un giretto senza grosse medie, non era certo quella la mia intenzione......poi domani mi aspettano altre ore in MTB.

Il Postwork è bastato per chiudermi tutti i buchi, i fichi e i datteri sono semplicemente fantastici, ho iniziato a mangiare dopo 2.30h e l'ultimo spuntino l'ho fatto dopo le 5,00h, mai avuto fame e gambe sempre belle piene......stasera salmone al vapore, e verdure.

Ho allegato alcune foto del mio giro, sempre brutte ma rendono l'idea.o-o

t054c5.jpg

2h56xdw.jpg

2r6jhbo.jpg

2093o86.jpg

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mitico mezza....praticamente è meglio della pancetta, moooolto meglio.o-o
Q8 su senna.

E vai braccio ho trovato un valido alleato nel fare i mischietti!.:mrgreen:

@vasco: anche secondo me può essere un caso il mal di pancia, il freddo fa la sua parte.

Non te lo dico ma conta anche quella....però dice bene markus e pure io cerco di non farlo entrare in casa....per es. noto in quasi tutte le case di parenti amici (suoceri) che hanno un bel contenitore in cristallo in sala dove ci sono un sacco di cioccolatini e simili, a casa mia non ci sono, quindi non li mangiamo neanche...;)

Q8.

Mardok, prova con il canarino dopo i pasti per levarti il senso di nausea.
Non lo solo dopo i pasti ma praticamente tutta la giornata:bua:,cmq visto che le bustine del medico non e' che contino molto posso provare pure quello.o-o
Ma quale' la ricetta di sto canarino?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
complimenti x il giro!! o-o non ti sembrano un pò poche le calorie che hai postato come spesa energetica dell allenamento?? dai pt o srm?

io oggi dopo i trenta minuti di rulli al mattina a digiuno,3h20' con sfr e sp + vari saliscendi e un pò di medio in pianura bello agile, il cuore era bello basso anche se le gambe giravano bene, post wo riso al uvetta e yogurt magro banana e uvetta con whey.
ora ho finito la merenda a base di patate parmigiano e yogurt intero con cocco mandorle e mela.
in vista delle 5 ore di domani anche stà sera metterò dei carbo a cena restando nel introito calorico della giornata, pensavo ha gnocchetti tirolesi , che ha mia nonna in frigo da un pò e sono due o tre giorni che li "Punto..":mrgreen:
oppure ancora patate bollite e pane azzimo.. voi che dite ??

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
ultimamente il mio post wo è composto da:
prendi il frullatore e mettici
una arancia (di quelle grandi)
un limone
mezza banana
un cucchiaino di miele
10 gr di whey
e uvetta
frulla il tutto ca. 400cl troppo buono
questo dopo un lavoro che va da 700 a 1100 kcal
no so se sia il massimo ma ho seguito un po a naso le vs indicazioni e lo trovo molto indicato

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@ supereroe grande, mi fà davvero piacere vedere che c'è a chi piace raccontare le proprie uscite nel dettaglio, personalmente le leggo sempre con molto piacere, belle anche le foto o-o

Io oggi 5h di mtb solo su asfalto, 103km 1750D+, in solitaria, una giornata spettacolare, sono tornato a casa solo perchè inizava a calare la luce, altrimenti avrei sicuramente continuato ad oltranza.
Sono partito con 4° e già non mi sembrava vero, nebbia bassa, ma da li a poco il sole avrebbe preso il sopravvento, come da previsioni.

Primi 20km di assoluta agilità, ho beccato un paio di bitumari e mi sono accodato, si andava via bene, poi sono parito con la prima salita della giornata, 5.6km (i primi del passo Palade) poi giù a Nalles e in agilità di nuovo a Bolzano, seconda salita di 3km e poi verso la Mendola.

Prima di iniziare l'ascesa della mia salita preferita, ho beccato il mio presidente e lo zio che tornavano dai boschi o-o, erano tutti infangati, si saranno divertiti come bimbi, lo zio era lesso, mi sà che il primo approcio alla lowcarb lo stà disfando :mrgreen:.

Salutati, ho iniziato a farmi la prima bella salita lunga della stagione (a Natale c'avevo già provato, ma causa fitta nevicata ho dovuto mollare a circa 2km dalla cima), 14.6km. Me la sono goduta tutta, caldo assurdo, spettacolo.
Arrivato in cima 1363mt, non mi pareva vero facesse così caldo.
Mi sono coperto bene, visto che ero sudato come una capra e mi sono tuffato in discesa.
Da li a casa, a malincuore, avevo ancora una gran voglia di pedalare.

Mai oltre il veloce, moltissima agilità. Gamba e cuore spettacolari, sensazioni ottime.
Non ho idea di quanto ho consumato, non ho ancora il garmin, ma ad occhi un 2500Kcal mi sembra vero simile.
Durante due barrette bilanciate (30gr di cho, 9gr di pro) e una borraccia con te e 40gr di miele. 500ml di H2O.

Arrivato a casa doccia bollente e 80V+20W, 6gr di BCAA, un caffe caldo e stop.

Fra 2h circa ceno è integro le calorie mancanti, pasticcio abbondante e due belle fettazze di sacher :sbavon:.
Sarò ancora sotto con le calorie, visto che ho fatto solo colazione e ho mangiato nel durante quanto descritto sopra, ma và bene così, vediamo se riesco a limare sto benedetto peso.

Visto che un racconto non è tale senza alcune foto, eccole come sempre :mrgreen:

Allegati

• P150111_12.29.jpg
    P150111_12.29.jpg
    94,2 KB · Visite: 40
  • P150111_14.45_[01].jpg
    P150111_14.45_[01].jpg
    84,5 KB · Visite: 31
  • P150111_15.13.jpg
    P150111_15.13.jpg
    86,6 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
un limone
mezza banana
un cucchiaino di miele
10 gr di whey
e uvetta
no so se sia il massimo ma ho seguito un po a naso le vs indicazioni e lo trovo molto indicato

arancia e limone insieme a banana e whey non è il max ma ci può anche stare nelle quantità modiche che hai postato. o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
un limone
mezza banana
un cucchiaino di miele
10 gr di whey
e uvetta

Non male a mio avviso, forse troppi pochi cho (quanta uvetta?), magari la banana metticela pure tutta e raddoppia il miele.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
complimenti x il giro!! o-o non ti sembrano un pò poche le calorie che hai postato come spesa energetica dell allenamento?? dai pt o srm?

Guarda...... oggi dopo la mangiata di ieri mi sentivo a posto e non ho mai sentito la fame, nel durante quello che mi ero portato appresso mi è bastato.
Quello che ho evidenziato in neretto no l'ho capita.......se è come penso non ho nè PT nè SRM. o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Guarda...... oggi dopo la mangiata di ieri mi sentivo a posto e non ho mai sentito la fame, nel durante quello che mi ero portato appresso mi è bastato.
Quello che ho evidenziato in neretto no l'ho capita.......se è come penso non ho nè PT nè SRM. o-o

ok ! bene ho piacere che ti sia goduto a pieno l'allenamento o-o

un pugnetto di uvetta ca. 20gr

cmq il sapore è buonissimo
l altro ieri al posto del limone ho c'ho messo una pera, fantastico.

meglio con la pera ! sul gusto lo penso anche io che sia ottimo! aumenta un filino l'uvetta o-o

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
@ supereroe grande, mi fà davvero piacere vedere che c'è a chi piace raccontare le proprie uscite nel dettaglio, personalmente le leggo sempre con molto piacere, belle anche le foto o-o

Io oggi 5h di mtb solo su asfalto, 103km 1750D+, in solitaria, una giornata spettacolare, sono tornato a casa solo perchè inizava a calare la luce, altrimenti avrei sicuramente continuato ad oltranza.
Sono partito con 4° e già non mi sembrava vero, nebbia bassa, ma da li a poco il sole avrebbe preso il sopravvento, come da previsioni.

Primi 20km di assoluta agilità, ho beccato un paio di bitumari e mi sono accodato, si andava via bene, poi sono parito con la prima salita della giornata, 5.6km (i primi del passo Palade) poi giù a Nalles e in agilità di nuovo a Bolzano, seconda salita di 3km e poi verso la Mendola.

Prima di iniziare l'ascesa della mia salita preferita, ho beccato il mio presidente e lo zio che tornavano dai boschi o-o, erano tutti infangati, si saranno divertiti come bimbi, lo zio era lesso, mi sà che il primo approcio alla lowcarb lo stà disfando :mrgreen:.

Salutati, ho iniziato a farmi la prima bella salita lunga della stagione (a Natale c'avevo già provato, ma causa fitta nevicata ho dovuto mollare a circa 2km dalla cima), 14.6km. Me la sono goduta tutta, caldo assurdo, spettacolo.
Mi sono coperto bene, visto che ero sudato come una capra e mi sono tuffato in discesa.

Mai oltre il veloce, moltissima agilità. Gamba e cuore spettacolari, sensazioni ottime.
Non ho idea di quanto ho consumato, non ho ancora il garmin, ma ad occhi un 2500Kcal mi sembra vero simile.
Durante due barrette bilanciate (30gr di cho, 9gr di pro) e una borraccia con te e 40gr di miele. 500ml di H2O.

Fra 2h circa ceno è integro le calorie mancanti, pasticcio abbondante e due belle fettazze di sacher :sbavon:.
Sarò ancora sotto con le calorie, visto che ho fatto solo colazione e ho mangiato nel durante quanto descritto sopra, ma và bene così, vediamo se riesco a limare sto benedetto peso.

Visto che un racconto non è tale senza alcune foto, eccole come sempre :mrgreen:

complimenti @Braccio e @Supereroe...bei giri!!o-o
ad averla la salita qui da me....saliescendi a volontà e salite max 3-4 km

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali

bravo bravo bravo, sto seguendo i tuoi allenamenti e sono ammirevoli, a che FTP sei adesso?

la sacher è sempre la sachero-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Inanzitutto complimenti per il giro.
Secondo non farti piu foto cosi ravvicinate che poi svengo:mrgreen::-xo-o
Quello che io mi chiedo e che voi tutti vi fate tanti km con delle gran belle medie orarie al medio/veloce.
Io non so per stare in certi tempi sono sempre sotto la soglia ce' qualcosa che non mi quadra.;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.