Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
domanda
ho terminato da poco il post wo a base di 20g whey in acqua - 220g yogurt magro con 40g uvetta e 50g banana + un kiwi - 300g patate lesse ( ho messo 50ml di yogurt nelle patate e una spolverata di cannela)

la domanda è questa: quale abbinamento non è adeguato, visto che ora ho mal di stomaco???
ho già fatto spesso post simili e mai nessun problema...è solo un caso di oggi?? durante 3h15'allenamento con qualche lavoro 3 fichi secchi
(tra l'altro il post è stato fatto volutamente scarso con l'intenzione di terminare a cena.
forse il kiwi non ci stà?

Kiwi è un frutto acido, con lo yogurth non è il massimo, ma dubito possa essere stato un solo kiwi.

Poi anche lo yogurth nelle patate, ci vuole coraggio :mrgreen:.

Le whey, perchè non le metti nello yogurth direttamente, senza berle prima?
Fai un bel mono post wo iniziale, di yogurth, whey, uvetta e banana, poi il resto.
Il kiwi eliminalo.
Comunque potrebbe essere anche solo un caso o per altri motivi, tipo un piccolo colpo di freddo.
Il tutto imho.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Qualche consiglio, qualche trucco per calmare, annullare, abolire la mia insaziabile vogla di dolce???

Non ditemi la testa perchè lo so già che quella non funziona....

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ecco il "gustoso sottolardo" di maiale.
Mi ha provocato e stasera lo sdereno.... tutto.

@senna, sei fuori levare i grassi MCT, diminuisci non levare.

@folin adesso ti spiego io il "putenziamento"

allora mi sa che praticamente e' una specie di coppa o lombo!!perche se non ricordo male sotto il lardo anteriormente c'e' la coppa,un po' piu' in dietro i lombi!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Kiwi è un frutto acido, con lo yogurth non è il massimo, ma dubito possa essere stato un solo kiwi.

Fai un bel mono post wo iniziale, di yogurth, whey, uvetta e banana, poi il resto.
Il kiwi eliminalo.
Comunque potrebbe essere anche solo un caso o per altri motivi, tipo un piccolo colpo di freddo.
Il tutto imho.

ciao, le whey in h2o xche volevo assumere liquidi, niente di che, lo yogurt nelle patate con cannella vè che è buono!:mrgreen: no quello lo escluderei, si infatti anche io ho pensato al kiwi... lo tengo solo a merenda o colazione direi.. il freddo è la più probabile causa (qua c'è una nebbia e un umidità paurosa, sono arrivato a casa bagnato come se spioviginasse, infatti oggio ho aspettato il pomeriggio x uscire ma non si è dissolta..)

Secondo me solo un caso! è capitato anche a me mesi fa da dover tornare a casa dal lavoro per la disperazione

x adesso stò bevendo un tè caldo con una punta di miele (che non guasta ) e sembra che mi passi...strano, ho scritto, xche digerisco anche i sassi,(anche adesso ho digerito a dire la verità, solo che mi fà male lo stomaco, strano..adesso aspetto se non mi passa prendo un malox..
comunque grazie a tutti o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
domanda
ho terminato da poco il post wo a base di 20g whey in acqua - 220g yogurt magro con 40g uvetta e 50g banana + un kiwi - 300g patate lesse ( ho messo 50ml di yogurt nelle patate e una spolverata di cannela)

la domanda è questa: quale abbinamento non è adeguato, visto che ora ho mal di stomaco???
ho già fatto spesso post simili e mai nessun problema...è solo un caso di oggi?? durante 3h15'allenamento con qualche lavoro 3 fichi secchi
(tra l'altro il post è stato fatto volutamente scarso con l'intenzione di terminare a cena.

forse e' proprio l'insieme!!!
o forse come dice popeye colpo di freddo??
Potrebbe arrivare :cac::cac:
No dai.....sperem de no!!
La vecchia e cara limonata calda puo' sempre essere utile!!!o dentro...o fora!!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Cos'è: CANARINO?;nonzo%

300721140.jpg

na specie di limonata!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
fenomenale altro che malox :mrgreen: ci ho messo anche un paio di semi di finocchio..(non si sentiva il sapore) ( forse importante anche la componente "placebo") tra un pò vado a cena :mrgreen:o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
domanda

patate e kiwi.

a me si blocca la digestione con patate+frutta.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
3 domande:mrgreen: chi e' la buona anima che mi risponde?
1) E' meglio prevalere cibi acidi o alcalini?
2)Si possono mescolare i cibi acidi e alcalini?
3)Grazie.

La terza domanda non l'ho capita :mrgreen:

Comunque qui [URL]http://www.centrostudisalute.org/cibi_alcalinizzantii.htm[/URL] trovi tutto quello che ti serve.
Anche qui molti spunti interessanti [URL]http://www.paleodieta.it/alcalinizzanti_acidificanti.htm[/URL]

Qui un elenco dettagliato dei vari alimenti acidificanti ed alcalinizzanti [URL]http://www.pierluigirossi.it/ita/news/Alimentazione-news/Alimenti-Acidificanti-e-Alcalinizzanti-.html[/URL]

Comunque in breve, è meglio sempre dare preferenza ai cibi alcalinizzanti, diciamo che la quota ideale è intorno al 60-70% del totale di quello che mangi, questo è ancora più importante per uno sportivo, specie se di endurance.
Questo, non a caso, è uno dei motivi dell'ottimizzare il post wo, visto che il corpo dopo un forte stress fisico, è sottoposto ad una forte acidificazione del ph.
Quindi prevalere cho a forte impatto alcalino, patate, banane e uvetta.

Poi i cibi alcalini e acidi li mesoli per forza, visto che quello che mangi è o alcalino o acido, il problema è se mai quello di cercare di privileggiare ad ogni pasto cibo fortemente alcalinizzanti, quali frutta e verdura.

Oltre a questi esistono anche cibi neutri, come per esempio l'olio e grassi.

Comunque cose dette e ridette mille volte :rosik:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La terza domanda non l'ho capita :mrgreen:

Comunque qui http://www.centrostudisalute.org/cibi_alcalinizzantii.htm[url]http://www.centrostudisalute.org/cibi_alcalinizzantii.htm[/URL] trovi tutto quello che ti serve.
Anche qui molti spunti interessanti http://www.paleodieta.it/alcalinizzanti_acidificanti.htm[url]http://www.paleodieta.it/alcalinizzanti_acidificanti.htm[/URL]

Qui un elenco dettagliato dei vari alimenti acidificanti ed alcalinizzanti http://www.pierluigirossi.it/ita/ne.../Alimenti-Acidificanti-e-Alcalinizzanti-.html[url]http://www.pierluigirossi.it/ita/news/Alimentazione-news/Alimenti-Acidificanti-e-Alcalinizzanti-.html[/URL]

Comunque in breve, è meglio sempre dare preferenza ai cibi alcalinizzanti, diciamo che la quota ideale è intorno al 60-70% del totale di quello che mangi, questo è ancora più importante per uno sportivo, specie se di endurance.
Questo, non a caso, è uno dei motivi dell'ottimizzare il post wo, visto che il corpo dopo un forte stress fisico, è sottoposto ad una forte acidificazione del ph.
Quindi prevalere cho a forte impatto alcalino, patate, banane e uvetta.

Poi i cibi alcalini e acidi li mesoli per forza, visto che quello che mangi è o alcalino o acido, il problema è se mai quello di cercare di privileggiare ad ogni pasto cibo fortemente alcalinizzanti, quali frutta e verdura.

Oltre a questi esistono anche cibi neutri, come per esempio l'olio e grassi.

Comunque cose dette e ridette mille volte :rosik:
:mrgreen::mrgreen: Grazie milleo-oo-oo-o

MDK
alla terza domanda ti rispondo io
prego :asd:
o-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ecco il "gustoso sottolardo" di maiale.
Mi ha provocato e stasera lo sdereno.... tutto.

@senna, sei fuori levare i grassi MCT, diminuisci non levare.

@folin adesso ti spiego io il "putenziamento"

Mitico mezza....praticamente è meglio della pancetta, moooolto meglio.o-o
Q8 su senna.

Il kiwi eliminalo.
Il tutto imho.

E vai braccio ho trovato un valido alleato nel fare i mischietti!.:mrgreen:

@vasco: anche secondo me può essere un caso il mal di pancia, il freddo fa la sua parte.

Qualche consiglio, qualche trucco per calmare, annullare, abolire la mia insaziabile vogla di dolce???

Non ditemi la testa perchè lo so già che quella non funziona....

Non te lo dico ma conta anche quella....però dice bene markus e pure io cerco di non farlo entrare in casa....per es. noto in quasi tutte le case di parenti amici (suoceri) che hanno un bel contenitore in cristallo in sala dove ci sono un sacco di cioccolatini e simili, a casa mia non ci sono, quindi non li mangiamo neanche...;)

BAsta non averne in casa:mrgreen:
Q8.
Grazie
Ho capito, si fa bollire sola la buccia. E' utile anche per la nausea....

Mardok, prova con il canarino dopo i pasti per levarti il senso di nausea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.