Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi 4h15' tutte di lento in agilità in pianura \vallonato.. . forse non ho recuperato da ieri come sforzo e sono stato un pò basso di calorie ieri, e probabilmente avendo svolto l'allenamento senza strumenti se non il cardio, ho sottostimato le energie spese, fatto stà che oggi ero scarico e con poca potenza, durante ho messo dentro 123calorie tutte da datteri e fichi, ma nonostante tutto un pò cottarello.
finito da poco il post con spaghetti e yogurt banana\uvetta, tra poco faccio una cospicua merenda con pane, parmigiano e patate + evo abbondante e mandorle.. carbo presi da fonti non favorevolissimi...ma ci può anche stare dai...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vasco, perchè non integri meglio nel pwo con + carbo e successivamente vai solo di pro-fat?.
Il mischietto pane/parmigiano/patate come dici anche tu non è ottimale, anche se i grassi abbassano l'IG complessivo del pasto.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ok ... grazie ... qui trovo le calorie per 100 grammi ... e a questo punto allora vi capovolgo la domanda ... quanto pesa 1 fico secco???
E dai ... non costringetemi a pesarlo a casa che poi mi dimentico di farlo e soprattutto mi sta sulle balle il bilancino da cucina ... dai dai ... fuori il peso di un fico secco .. su su!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ok ... grazie ... qui trovo le calorie per 100 grammi ... e a questo punto allora vi capovolgo la domanda ... quanto pesa 1 fico secco???
E dai ... non costringetemi a pesarlo a casa che poi mi dimentico di farlo e soprattutto mi sta sulle balle il bilancino da cucina ... dai dai ... fuori il peso di un fico secco .. su su!

Dipende....i miei sono intorno ai 25/30 grammi ma è meglio pesare quelli che mangi tu...;).

Pigrone....:mrgreen:...eppure il tuo avatar...spinge!!.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Dipende....i miei sono intorno ai 25/30 grammi ma è meglio pesare quelli che mangi tu...;).

Pigrone....:mrgreen:...eppure il tuo avatar...spinge!!.

:eek::eek::eek: ... grazie caro ... davvero molto gentile!
Che caspita ... li sto usando da qualche uscita come spuntino al posto dei vari gel o barrette e devo dire che funzionano ... buoni e utili!
Ma volevo capire un po' meglio come regolrmi con le quantità ...

Grazie ancora ... ciao ciao

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Che caspita ... li sto usando da qualche uscita come spuntino al posto dei vari gel o barrette e devo dire che funzionano ... buoni e utili!

Complimenti ! Ne porto sempre 4 in tasca ed inizio a piluccarli dopo la metà dell'allenamento, circa 40 km, ma al mattino mi limito ai tuorli all'ostrica e caffè, potresti sostituire e/o integrare i fichi secchi con le albicocche. o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Vasco, perchè non integri meglio nel pwo con + carbo e successivamente vai solo di pro-fat?.
Il mischietto pane/parmigiano/patate come dici anche tu non è ottimale, anche se i grassi abbassano l'IG complessivo del pasto.

oggi il post wo l'ho fatto completo, gli spaghetti non sono una fonte ottimale ma non avevo nulla di pronto e il riso\patate ci mettono molto a cuocere e allora ho optato x gli spaghi:mrgreen: più yogurt magro con banana e uvetta, ma siccome x integrare tutte le calorie e carbo spesi , dovrei mangiare duemila e rotte calorie in un botto preferisco dilazionarle leggermente, poi pane nella merenda si parla di 40g..ora comunque posto nella discussione adatta.

i miei norbesco pesano dai 16 hai 19g l'uno o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io i el sara' 1 anno che li ho abbandonati,uso solo fichi secchi e miele.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Complimenti ! Ne porto sempre 4 in tasca ed inizio a piluccarli dopo la metà dell'allenamento, circa 40 km, ma al mattino mi limito ai tuorli all'ostrica e caffè, potresti sostituire e/o integrare i fichi secchi con le albicocche. o-o
Io invece e' laprima cosa che mangio perche' essendo solidi hanno bisogno di piu tempo.
Nella seconda parte uso il miele.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Io invece e' laprima cosa che mangio perche' essendo solidi hanno bisogno di piu tempo.
Nella seconda parte uso il miele.
Prima cerco di azzerare il glicogeno accumulato, poi il fico secco è praticamente un concentrato di fruttosio, non penso abbia un lungo tempo di digestione.

Io datteri fichi pasta di mandorle fruttini e nei lunghi anche miele
Ho dovuto eliminare i datteri il più delle volte deglutivo anche il nocciolo :wacko: il miele lo porto anch'io nei lunghi nel contenitore riempito con il metodo siringa da Cavallo,....mi pare ovvio o-o

Domanda...

Ieri uscita di circa 3h30'' 1500 cal consumate dal Garmin 500...

Tornato a casa post e poi un po' di divano in relax...

Ascoltandomi notavo che, naturalmente, i bpm erano ancora parecchio alti...

Tralasciando il discorso sul recupero...

Il calcolo delle cal stimate per la giornata vanno a tenere conto che nella fase di
recupero i bpm essendo ancora alti provocano un dispendio enegetico superiore a quello che potrebbe essere solo il basale + allenamento??

Spero di essere stato sufficientemente "spiegato".....

A me i battiti rimanevano alti se andavo troppo oltre le mie possibilità, più in quantità che in qualità.
Non lo considererei troppo nel computo calorico per il cibo, anzi. Ma farei molta più attenzione ad evitare uno stress così.

Oggi 1900 mt a randello, incazzato nero perchè per pagare l'ici son dovuto andare in 4 uffici postali, in auto e sono arrivato in ritardo in piscina.
500 mt alternati rana/dorso e 400 palette e PB a randello.
In scioglimento 200 a stile a schiuma viva (che è la dimensione oltre il randello :-))
Post con Piadina il cibo degli dei, banana e datteri.
Pranzo con albumi al cocco.

Finalmente sono andato in fattoria a prendermi le uova, così tornerò rosa e non rimango Sedona.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Oggi 1900 mt a randello, incazzato nero perchè per pagare l'ici son dovuto andare in 4 uffici postali, in auto e sono arrivato in ritardo in piscina.
In scioglimento 200 a stile a schiuma viva (che è la dimensione oltre il randello :-))

Finalmente sono andato in fattoria a prendermi le uova, così tornerò rosa e non rimango Sedona.
Per l'ici hai una scadenza personalizzata, l'ho pagata un mese fà ;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Perche' tu fai sempre tuto a randello:bua::bua:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.