ciao, come alimentazione sicuramente è equilibrata e varia, non sò quanto si spende caloricamente in 3km di nuoto, x quanto riguarda gli alimenti se sui vuole essere proprio pignoli; nel primo spuntino yogurt magro e mela non sono un ottima scelta (non sò dopo quanto nuoti..) , il post è scarso ha mio avviso e l'avena è meglio come carbo in altri momenti della giornata, tonno mandarino e pera cozzano trà di loro non poco , e le noci come fat sono rivedibili nel secondo spuntino , la sera puoi aumentare anche un pò i grassi e togliere la galletta o sostituirla con altra piccola fonte di carbo tipo l'azzimo della mattina.
detto ciò , come ho detto sopra, non è che mangi male é![]()
Ciao come dispendio energetico di 1h-3km di nuoto dovrebbe essere intorno alle 700 kcal. Mangio lo yogurt a metà mattina andando in casca dopo circa 1ora e 45 - 2 ore perchè vedo che lo digerisco senza problemi e mi mantiene sazio fino alle 14 ora che torno in ufficio e posso mangiare qualche cosa.
Proverò a mettere le noci nel dopo allenamento può essere una buona cosa credo.
Alla sera potrei mangiare anche del pane di segale?
in che senso:
tonno mandarino e pera cozzano trà di loro non poco???
per quanto riguarda l'avena la mettevo insieme alle pro perchè mi era molto comoda mischiata alle pro.
Che consigli come spuntino metà mattina e dopo allenamento in piscina?
Il mio metabolismo basale dovrebbe essere sulle 1700 kcal peso 68kg e sono alto 180cm
la mia alimentazione dovrenne essere superiore alle 2500kcal. Considera che faccio triathlon quindi faccio una disciplina ogni giorno con un giorno di riposo
Ciao
Sarò anche un vecchio 
nutella!!....
Spiega...
)...però proverò la variante parmigiano, me gusta!!.