Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ho notato però che la stragrande maggioranza si dà allo skating, così che l'anno prossimo vorrei provare. E' molto difficile ?
o-o
lo fanno perchè è più comodo (gli sci da classico si dovrebbero sciolinare sul posto) e più divertente, si và più veloce.

;nonzo%:mrgreen:
difficile no, ma neppure semplice nel senso che bisogna portare il peso da uno sci all'altro in fase dinamica, ovvero in movimento. un aiuto anche se non ci dovrebbe essere avviene con i bastoncini. se uno ha esperienza con gli skiroll o più semplicemente con i pattini risulta molto semplice in quanto si sà già destreggiare con l'equilibrio.
a dire la verità uno che va in bici ha già un certo equilibrio... il resto viene con la pratica e/o maestro.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
dopo 1anno di profat stamane il verdetto chiaro della bilancia: -5kg, da 64 a 59...
questa è proprio l'alimentazione che fa per me...

preparatevi che sto affinando la MIA profat-paleodiet con un guru del settore, e a breve vi darò un po' di info.
il succo della questione sarà la scelta delle fonti proteiche e di grassi in funzione se ci si alleni o no e del grado di intensità dell'allenamento. Si parla di regolamenti ormonali :)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
dopo 1anno di profat stamane il verdetto chiaro della bilancia: -5kg, da 64 a 59...

preparatevi che sto affinando la MIA profat-paleodiet con un guru del settore, e a breve vi darò un po' di info.
il succo della questione sarà la scelta delle fonti proteiche e di grassi in funzione se ci si alleni o no e del grado di intensità dell'allenamento. Si parla di regolamenti ormonali :)
o-o ottimo

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.549
3.529
Visita sito
Io volevo stare a letto visto che e una settimana che sono fiacco e stanco.
Ero uscito anche ieri e non volevo affaticarmi piu di tanto..
Non ce' lo fatta ho dovuto fare 1 hr moooolto blando,giusto per uscire.

Bel cogli#ne :mrgreen:

@folin: a proposito di quei pesonaggi...uno a caso, posso confermare che Mardock ha fatto largamente il suo passo e non il mio. Eppure era cotto lo stesso. Tale è la cosa che deve far riflettere...lui lo era da prima, non doveva neanche salirci in bici sabato. Ma sarebbe come chiedere a Rocco Siffredi di non trombare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy

Molto interessante, e dove hai trovato un guru simile?

Bel cogli#ne :mrgreen:

@folin: a proposito di quei pesonaggi...uno a caso, posso confermare che Mardock ha fatto largamente il suo passo e non il mio. Eppure era cotto lo stesso. Tale è la cosa che deve far riflettere...lui lo era da prima, non doveva neanche salirci in bici sabato. Ma sarebbe come chiedere a Rocco Siffredi di non trombare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A volte i cambi radicali fanno solo bene.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Interessante. Me ne parli sabato? o-o
PS: arreggettevi che il 2011 sarà il Sorgio's year!! :-x

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Compra in Farmacia una siringa da 50/60 ml, è senza siringa ha solo un beccuccio, io riempio i vecchi contenitori dei carbo liquidi che hanna tutti la chiusura a vite. Se il miele lo scaldi leggermente diventa più fluido.
Mi correggo la siringa è senza ago ed ha il beccuccio conico, appunto serve per le lavandeo-oo-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Stamattina ho un pò di fame malgrado ieri mi sia fumato 3000k senza nessuna attività fisica, sessuale compresa, e colazione come al solito di 950k.
Sarà il freddo, non lo so, ma verso alle 10 scendo al bar (fanno anche i pranzi) per vedere se trovo qualcosa "di cui ho voglia" e chiedo al barista, in modo molto diretto, se è possibile avere o del pollo, o tacchino, o svizzera (alle 12 le fanno).
Mi guarda stordito e molto gentilmente mi dice che è troppo presto, ma se ho fame posso prendere un panino ed etc... mi son tenuto la fame... alle 13 sistemo tutto....

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Molto interessante, e dove hai trovato un guru simile?

Ha lavorato e sta lavorando a stretto contatto con Claudio Tozzi, che è uno dei principali fautori del congresso con Cordain che come avevo detto si svolgerà qui a Roma.
Loro sono partiti dal Body building, ma si stanno estendendo anche sugli sport di endurance, e io mi sono offerto di fare un po0 da cavia o da cartina tornasole :)

Ha lavorato e sta lavorando a stretto contatto con Claudio Tozzi, che è uno dei principali fautori del congresso con Cordain che come avevo detto si svolgerà qui a Roma.
Loro sono partiti dal Body building, ma si stanno estendendo anche sugli sport di endurance, e io mi sono offerto di fare un po0 da cavia o da cartina tornasole :)

Ottimo tienici aggiornati! Che culo!

Appena terminata la prima seduta di sfr, 1h in tutto, riscaldamento e scioglimento; santi rulli e niente power tap (venduto) un po' di malinconia mi è venuta; non avevo nemmeno il contapedalate, e mi è venuta ancora più malinconia... Il tempo che passa.

post con 1/2 banana ai datteri e ora mi cambio e vado a correre.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono dei ficoni........:mrgreen:

Magari!!.:mrgreen:

Anche io usavo il metodo recupro contenitori carbo con il miele, i siringoni da 60 vanno benissimo, ma devi procurarti quelli con beccuccio centrale conico GRANDE "modello da lavanda" così vai molto meglio con l'elevata densità del miele.

Importante (x Alex) sgonfiare del tutto il contenitore altrimenti il miele non ci va dentro, ma se ne va di fuori!!.

il riposo fa male

Ma be!!.:mrgreen: A me no, ma tu non sei me e io non sono te...mi sono capito bene?.:mrgreen:

Stamattina ho un pò di fame.....Mi guarda stordito e molto gentilmente mi dice che è troppo presto, ma se ho fame posso prendere un panino ed etc... mi son tenuto la fame... alle 13 sistemo tutto....

Ottimo, avrei fatto lo stesso.

Green D: devi dire a mardok di non confondere GD con DD...:mrgreen:..è proprio stanco sto MDK.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://community.my-personaltrainer...tural-bodybuildingquot-claudio-tozzi--id=8739

Ognuno dovrebbe sperimentare l’allenamento più opportuno e questo potrebbe prevedere un solo allenamento settimanale oppure 6-7 allenamenti settimanali.
Stessa cosa dicasi per il recupero.
Come fai a stabilire che devi riposarti ogni 2 settimane oppure riposarti ogni 3 giorni oppure ogni 3 mesi…
Dipende dalle capacità soggettive di recupero.
Avendo la fortuna di lavora con strumentazione tipo la BIA che NON VALUTA SOLTANTO IL Grasso CORPOREO, ma il suo utilizzo va ben oltre la composizione corporea si evince la condizione cellulare e quindi anche lo stato di sofferenza o di ottimizzazione delle strutture.
Abbiamo atleti che con solo 2 allenamenti settimanali peggioravano il loro stato cellulare, anche con un’alimentazione eccellente! Vanno comunque in catabolismo, nonostante gli allenti sono contenuti, dai 30 ai 50 minuti circa.
Altri atleti con 5 giorni di allenamento settimanali hanno e mantengono capacità anaboliche incredibili.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.549
3.529
Visita sito
A volte i cambi radicali fanno solo bene.

Sì sante parole, ovvio. Ma se non si riesce a metterle in pratica non hanno riscontro.

IMHO egli non cambierà mai, l'impressione lampante è quella: non gli vien voglia di cambiare nemmeno quando non riesce ad andare più avanti in bici, cioè quando è alla disperazione...e continua a fare lo stesso tran tran...e poi tira le somme, e non ha raccolto nulla. E ricomincia daccapo: come prima.

Qui non si tratta di mangiare piadina oppure pro/fat: non si è mai visto un atleta ridotto così, con poco allenamento e fatto male. Anche andando a piadina, nutella e spaghetti vari non dovrebbe avere tutti questi alti e bassi (soprattutto questi ultimi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.