Ciao Lucagt,secondo me il problema ed infatti si chiamano punto morto superiore ed inferiore era ed è quello di lavorare in quei punti.E' più che sufficente. A mio avviso il richiamo totale è esagerato e non proprio pratico.Di nuovo:con pc se non tiri non vai avanti con Gbsystem se non tiri "batte".Quindi se batte devi tirare sù.Con la stessa intensità di come stai spingendo se no "batte" lo stesso .Metodi diversi stesso scopo.Sicuramente ha un impatto più facile, una volta adattato rimane un sistema più limitato. Lo dico a livello concettuale, senza aver provato le GB. Dovessi farlo ora sarei cmq troppo abituato al gesto dai Powercranks, sarebbe più curioso un test di uno che da zero prova 2 settimane uno e 2 settimane l'altro.
Fatico ad immaginare un test "scientifico" in cui si riesca ad estrapolare l'apporto del singolo strumento. Ok, l'anno scorso pedalavo più forte ma mica ho fatto solo Powercranks, come faccio a valutarne l'apporto?
Sinceramente mi documento per quanto possibile in rete ma l'opinione me la formo al 90% nel confronto con amici che conosco bene, per ogni cosa.
L'acquisto dei PC l'ho fatto solo dopo aver avuto una sorta di via libera da un amico, espertissimo ciclista, che li ha presi e provati per primo.
Senza nulla togliere a chiunque di lui so chi è, come pedala, se può essere interessato o meno ecc.ecc.
Quattro righe su un post di uno sconosciuto, da sole, non mi convincono molto a metter mano al portafoglio per scucire centinaia di euro e son certo che neanche le mie lo fanno![]()
Ultima modifica:

tra chi utilizza un sistema e chi l'altro.