Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo me totalmente sbagliato dopo la domenica tosta il lunedi di scarico ci vuole :rosik:
Lo so tutti lo dicono ma quando faccio lo scarico,e' una fatica anziche' un piacere allora a sto punto non ha senso..
Cmq io stavo ripensado,quando correvo in mtb ormai un po di anni fa ala domenica andavo a tutta ma tutta tutta e sti problemi che ho ora non li avevo.
E' anche vero che le gare di mtb sono piu corte delle uscite in bcd ma io prima uscivo praticamente tutti i gg..
Ora sono passati un po di anni ma non penso che il recupero sia crollato cosi drasticamente.
Detto questo io si la domenica magari tiro o cosa,non so che medie cardiache fate voi ma io quando rientro dal giro ho una fc cardiaca al medio,non penso sia una fc cosi devastante anche perche' se la tengo piu bassa esco con i pensionati.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
MA queste cose sono personali, uno dovrebbe essere in grado di capirsi.
A volte il lunedi' sento le gamebe ko e quindi un' uscitina agile agile ci sta, altre volte il solo pensiero di salire in bici mi fa venire sonno, quindi me ne sto tranquillo (in ufficio:wacko::mrgreen:)
Comunque un giorno di riposo alla settimana ci sta sempre.

Si ma forse non capisco come fare per cambiare.

Devi trovare altri stimoli.
Primo lasci stare le uscite con i gruppi che ti polverizzano, io ho i miei più cari amici nel gruppo: GD e altri compari, in pratica non esco più con loro; ci esco quando fa bello e sono pronto, fuori dalle MIE gare e loro mi aspettano, io mi polverizzo per farli aspettare poco e poi però mi dedico al recupero dell'uscita che è comunque memorabile, per loro una delle tante.
Funziona così quando c'è disparità di livello.

Vai meno in bici e torna a nuotare, vai a fare qualche corsa a piedi che ti faccia stare bene senza tempo, accendi il mode Forrest Gump e vai.

Inizia così.

• Mi piace
Reactions: mardok80
MA queste cose sono personali, uno dovrebbe essere in grado di capirsi.
A volte il lunedi' sento le gamebe ko e quindi un' uscitina agile agile ci sta, altre volte il solo pensiero di salire in bici mi fa venire sonno, quindi me ne sto tranquillo (in ufficio:wacko::mrgreen:)
Comunque un giorno di riposo alla settimana ci sta sempre.

Giusto

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Devi trovare altri stimoli.
Primo lasci stare le uscite con i gruppi che ti polverizzano, io ho i miei più cari amici nel gruppo: GD e altri compari, in pratica non esco più con loro; ci esco quando fa bello e sono pronto, fuori dalle MIE gare e loro mi aspettano, io mi polverizzo per farli aspettare poco e poi però mi dedico al recupero dell'uscita che è comunque memorabile, per loro una delle tante.
Funziona così quando c'è disparità di livello.

Vai meno in bici e torna a nuotare, vai a fare qualche corsa a piedi che ti faccia stare bene senza tempo, accendi il mode Forrest Gump e vai.

Inizia così.
Ora faccio imiei gg di riposo,e poi vedo, quando riprendo magari faccio qualche corsetta e un pelo di bici vedo un po come mi sento dopo sto riposo.

Avevo provato ma il lunedi devo riposare la gamba non non gira..
Allora per ovviare ogni problema di recupero faccio lunedi e martedi di riposo.

Allora, se il Lunedì la gamba non gira vuol dire che l'uscita della Domenica ti spezza, probabilmente anche perchè questa condizione accompagnata da un costante deficit calorico e di carbo nei momenti meccessari è protratta da tempo.
Leggi ad esempio che sei sazio con quello che mangi e sei sempre stanco, vuol dire che il tuo metabolismo è completamente impallato, secondo me.
E' normale che appena molli ti senti più stanco di prima, è tutta la stanchezza che viene fuori, lasciala venire, riposa.
E poi fai un paio di uscite alla settimana massimo, no ammazzarsi sul rullo come dice il buon tony, con una settimana così ti cuoci di nuovo, anche se per lui è scarico.

Bon, tocca a me:

Oggi dopo l'ora sui rulli di cui 8x2' sfr, che si son rivelate toste ma non hanno lasciato molto segno, mi son cambiato con calma, mezza banana come detto e poi via in lungomare, in pace, Forrest Gump mode ON e via andare, 12 km tranquillo tranquillo, 5'20 la media (dopo le sfr va pur bene) era tardi, fame boia alla fine.
Doccia, anzi bagno perchè la doccia non è ancora pronta...
300 g di yogurt magro, 60 di uvetta, 30 di miele, una banana con concentrato di datteri e 30 di whey.
A posto.

Domani si nuota o lungo in bici.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma pensare di farli a novembre 15-20 gg di stop no?
Non pensavo fosse necessarrio perche' non correndo piu.
Allora, se il Lunedì la gamba non gira vuol dire che l'uscita della Domenica ti spezza, probabilmente anche perchè questa condizione accompagnata da un costante deficit calorico e di carbo nei momenti meccessari è protratta da tempo.
Leggi ad esempio che sei sazio con quello che mangi e sei sempre stanco, vuol dire che il tuo metabolismo è completamente impallato, secondo me.
E' normale che appena molli ti senti più stanco di prima, è tutta la stanchezza che viene fuori, lasciala venire, riposa.
E poi fai un paio di uscite alla settimana massimo, no ammazzarsi sul rullo come dice il buon tony, con una settimana così ti cuoci di nuovo, anche se per lui è scarico.
A livello di carbo nel post non sono assolutamente sotto anzi il piu delle volte sto sempre sopra.
Il fatto delle calorie generali potrebbe essere ma cmq e gia da 1 mesetto che viaggio sulle 2200 al giorno circa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.