Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono veramente contento, gli anni passati si vede ero sempre in deficit nn mangiavo abbastanza e davo colpo al mio fisico per lo scarso recupero, quest'anno ok che siamo ancora all'inizio stagione, ma anche dopo lunghi, e SFR ecc ecc il gg dopo sono già pronto per allenarmi, stò bene, certo è solo l'inizio ma credo che abbia voltato pagina finalemnte!!!
Quindi il mio consiglio è trovare un nutrizionista di fiducia e affidarsi ai suoi consigli, mai 80 euro sono stati spesi meglio altro che integratori l'alimentazione è la prima cosa!!

Buon per te, ma aspetta un anno prima di cantar vittoria.
Ne riparliamo Gennaio prossimo.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
fabiano ti fai il calcolo di quanti carbo o kcal introduci e quelle che spendi? Xchè altrimenti tutti i nostri discorsi son campati in aria! Oppure credi di bruciare solo carbo quando t'alleni?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
??? L'allenamento è sempre quello anzi sto caricando di più visto il maggior recupero.
Non ho scritto pasta 2 volta ma o pasta e riso o patate e pasta o pasta e pane oppure anche legumi come fonti di carbo, cmq sia a pranzo che a cena in quantità differenti però

dipende sempre dalla ripartizione dei macronutrienti.
Io ade esempio a pranzo fra pane, riso e frutta sto sui 110g di cho, con ripartizione 55% 25% 20%
la sera con pane e legumi arrivo a 66g di cho ma la ripartizione è 50% 25% 25%.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Bene, forse, dopo 2 giorni di "spiccato" appetito (lun 3000k mar. 3200k) tutto si è normalizzato e ho fatto 1h di rullo sulle PC, non ho nemmeno fame. Forse il riposo fa male ??? :) :)
Oggi mangio tutto normale.
Rullo perchè c'è un freddo becco con la nebbia.
Stare in garage con i guanti, goccia al naso e freddo ai piedi "non ha prezzo", che inverno noioso :cry:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Cmq la mia alimentazxione è strutturata così

53% carbo 19 % pro 28 % grassi

Percentuali variabili +/-2 in base agli abbinamenti

se ti alleni tutti i dì non è poi così lontano dal 40% di carbo dei giorni di allenamento... cosa che molti fanno, io pure, ma non faccio testo.

più che altro la svolta, parlo per me, è arrivata quando ho preso coscienza del timing dei carboidrati...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
caro vasco io non esco manco col sole.. :-)
esco solo sabato e domenica
ah mi disp!, io sono rientrato da un oretta...un bel frad..

Io sono veramente contento, gli anni passati si vede ero sempre in deficit nn mangiavo abbastanza e davo colpo al mio fisico per lo scarso recupero, quest'anno ok che siamo ancora all'inizio stagione, ma anche dopo lunghi, e SFR ecc ecc il gg dopo sono già pronto per allenarmi, stò bene, certo è solo l'inizio ma credo che abbia voltato pagina finalemnte!!!
Quindi il mio consiglio è trovare un nutrizionista di fiducia e affidarsi ai suoi consigli, mai 80 euro sono stati spesi meglio altro che integratori l'alimentazione è la prima cosa!!

si bè, se eri sempre in deficit è normale che ora che sei in pareggio o surplus ti senti meglio xo è...

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina rinnovo tessera 2011, pronto per il 2011......:mrgreen:

Colazione con 3 uova, 300gr di albumi, burro 20gr, mandorle e cocco, 1.30 di BDC con una bella salita tosta, poswork con 30gr di Vitargo e 8gr di Whey e un caffè, stasera solito salmone cotto al vapore e cavolfiore con olio evo.

Recupero molto buono, i giri di Sabato e Domenica si erano fatti sentire, avanti così.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.249
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Stamattina rinnovo tessera 2011, pronto per il 2011......:mrgreen:

Colazione con 3 uova, 300gr di albumi, burro 20gr, mandorle e cocco, 1.30 di BDC con una bella salita tosta, poswork con 30gr di Vitargo e 8gr di Whey e un caffè, stasera solito salmone cotto al vapore e cavolfiore con olio evo.

Recupero molto buono, i giri di Sabato e Domenica si erano fatti sentire, avanti così.
Il pranzo l'hai omesso o non lo hai proprio fatto?

Sinceramente erano anni che nn stavo così, quindi avanti tutta e fanculo ai corvi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' proprio qui che sbagli, testuggine, non devi fare avanti tutta ma devi rimanere uno scalino sotto e recuperare sempre.
Saprai bene che una stagione mal recuperata ti presenta il conto non adesso ma alla fine!
Ma tant'è, capisco che sia difficile frenare l'entusiasmo quando si sta bene; al limite, tanto ti cucinerai tu, non io :mrgreen::mrgreen:

Oggi duretta.
Sono uscito per due orette di mtb, ma lasciato lo spirito belga a casa perchè stufo della nebbia ho portato quello irlandese, più potente; ho messo su anche gli U" per dar manforte, ma dopo 15 minuti volevo già tornare, comunque son stato in giro 1h40m, son tornato senza alluci e pollici, al solito... Anzi non son tornato perchè sono andato dritto in piscina.
Per scaldarmi 1800 mt a randello.
300 riscaldamento.
100 rana.
500 palette e pullboy a randello, senza recupero, senza soste.
100 dorso.
4x25 a randello con poco recupero + 100 misti a 2'30" x 3 volte, 600 mt
200 stile sciolti.

Post con piadina, ormai l'ho ammessa.
50 basmati.
200 yogurt+uvetta+miele.
1 banana con datteri cream.
4 albumi al cocco.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ragazzi, come fonte di pro\ fat questa sera a cena posso fare una besciamellaq così composta:

25g burro, 10g farina integrale, 250ml latte ps (ho solo quello) piu 3albumi totale

fat58,85% cho17,22% pro23,93%
25g 17g 24g

è accettabile come fonte proteica x cena? poi prima di dormire due ova sode quindi altre pro le assumo lì, poi a cena mangio anche parmigiano, alla fine della giornata ne ho assunte a sufficienza e scaglionate durante la giornata in maniera corretta. l'unico dubbio era se a cena sarebbe stato auspicabile fare questa besciamella da mettere sui finocchi e zucca al forno. che dite?? me la concedo anche se il latte non è il max??

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi, come fonte di pro\ fat questa sera a cena posso fare una besciamellaq così composta:

25g burro, 10g farina integrale, 250ml latte ps (ho solo quello) piu 3albumi totale

25g 17g 24g

è accettabile come fonte proteica x cena? poi prima di dormire due ova sode quindi altre pro le assumo lì, poi a cena mangio anche parmigiano, alla fine della giornata ne ho assunte a sufficienza e scaglionate durante la giornata in maniera corretta. l'unico dubbio era se a cena sarebbe stato auspicabile fare questa besciamella da mettere sui finocchi e zucca al forno. che dite?? me la concedo anche se il latte non è il max??
io penso proprio di si

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
E' proprio qui che sbagli, testuggine, non devi fare avanti tutta ma devi rimanere uno scalino sotto e recuperare sempre.
Saprai bene che una stagione mal recuperata ti presenta il conto non adesso ma alla fine!
Ma tant'è, capisco che sia difficile frenare l'entusiasmo quando si sta bene; al limite, tanto ti cucinerai tu, non io :mrgreen::mrgreen:

Oggi duretta.
Sono uscito per due orette di mtb, ma lasciato lo spirito belga a casa perchè stufo della nebbia ho portato quello irlandese, più potente; ho messo su anche gli U" per dar manforte, ma dopo 15 minuti volevo già tornare, comunque son stato in giro 1h40m, son tornato senza alluci e pollici, al solito... Anzi non son tornato perchè sono andato dritto in piscina.
Per scaldarmi 1800 mt a randello.
300 riscaldamento.
100 rana.
500 palette e pullboy a randello, senza recupero, senza soste.
100 dorso.
4x25 a randello con poco recupero + 100 misti a 2'30" x 3 volte, 600 mt
200 stile sciolti.

Post con piadina, ormai l'ho ammessa.
50 basmati.
200 yogurt+uvetta+miele.
1 banana con datteri cream.
4 albumi al cocco.

Io in allenamento mi tengo sempre non sono uno che spara cartucce a vanvera. Pensa che in soglia da novembre ho fatto si e no 2-3 minuti, tutto lento lungo al max medio e qualche minuto veloce. Adesso ancora 10 gg poi inizio a sgasare

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

25g 17g 24g

Direi ok besciamella, metti dentro anche il parmigiano e condisci i finocchi, molto buono, io li faccio così.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.