Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'articolo non fa distinzione fra la qualità dei cibi e la quantità.

E' ovvio che se sono in sovrappeso (quindi significa che sono spesso o sempre in surplus calorico) e le alternative sono una colazione con carbo da 300kcal (definisce "tante" 400kcal, per cui presumo che la colazione che propone debba essere al di sotto...) o una colazione con proteine e grassi da 700kcal, allora andrò meglio facendo quella da 300kcal. Non ci vuole la laurea per capirlo...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
no,no, lungi da me polemiche & varie. nn voglio certo contestare chi "segue" certi regimi alimentari. volevo solo far notare che quasi quotidianamente viene "suggerito" tutto ed il suo contrario.
cmq:
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Calabrese_%28medico%29[/URL]
nn mi sembrerebbe l'ultimo arrivato........

Senza entrare in polemica:

Forse la verità alimentare assoluta non esiste, ognuno deve trovare la

propria dimensione ai fini salutistici, poi che ne giova anche la prestazione

atletica meglio.

Ci sono molte testimonianze di ragazzi che seguono un regime "low carb",

che hanno ottenuto considerevoli miglioramenti fisici, un nome ad esempio

BRACCIO, ha eliminato dei problemi di salute che aveva, la sua

testimonianza è riportata anche sul forum.

Non esiste il meglio o l'alimentazione + corretta, esiste quello che ti si

addice meglio, sta a te sperimentare vari modi di alimentarti.

Questa è ovvio una mia considerazione,ma ci sono innumerevoli studi,

pubblicazioni e ricerche che sostengono una alimentazione con carbo

"controllati", proprio per controllare al meglio la glicemia.o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
colazione abbondante 400kcal....ma scherziamo?
mai sotto le 700kcal ;)
ma poi dipende da tanti fattori, non capisco perchè anche professori illustri finiscano con il generalizzare. Se si parla di obesi è un conto, se si parla di una colazione tipo il discorso cambia e subentrano tanti fattori: lavoro, attività fisica etc.
Poi ci sono argomentazioni mediche che non commento perchè non ho le capacità per farlo. Nella mia colazione continuerò ad adottare la ripartizione calorica 59%cho 26% 15% suddivisa fra 700kcal, altrimenti la mattina non carburo.
Sarei curioso di vedere come fa colazione lui....secondo me si fa la frittatina di nascosto ;)

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Mi Un ultima cosa.
Devo fare un ammissione, a malincuore ma devo.
Mi rode il culo ammetterlo, ma quando si capisce di avere torto bisogna ammetterlo.
Come potete vedere, nelle ultime settimane, dove gli allenamenti sono diventati piuttosto duri, ho reiniziato ad usare il Vitargo.
Ebbene, ho la netta sensazione che il recupero sia migliore.
Lo noto ora che sono al limite, prima non me ne rendevo conto, ma se sei in vera lowcarb, ed io lo sono, può fare la differenza.

Attenzione, si può fare benissimo a meno, però con il Vitargo rieso a rimanere più scarico, sia di glicogeno che di calorie, conservando ottime energie.
Devo rinunciare a parte del post da cibo vero, ma le gambe ringraziano.

Ohhh!!!! è giusto anche cambiare idea, solo gli sprovveduti non lo fanno, io amo mettere sempre tutto in discussione.

Chissà se ezio legge :mrgreen:

Sul Vitargo non ho mai avuto dubbi, da quando lo uso il recupero e la sensazione di benessere è sicuramente una delle cose che ho notato fin da subito.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quello che non capisco e' il perche' li fanno pubblicare....
Anche se vai a vedere all'asilo ti dicono che gli zuccheri smobilitano l'insulina ormai.....ooooooo lo imparato io:mrgreen:.
Per me sono i genitori di Vasco90 che ha il bar che lo hanno pubblicato,cosi la gente va a fare colazione al bar:-x:mrgreen:o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Quello che non capisco e' il perche' li fanno pubblicare....
Anche se vai a vedere all'asilo ti dicono che gli zuccheri smobilitano l'insulina ormai.....ooooooo lo imparato io:mrgreen:.
Per me sono i genitori di Vasco90 che ha il bar che lo hanno pubblicato,cosi la gente va a fare colazione al bar:-x:mrgreen:o-oo-oo-o

finanziano segretamente questi personaggi..:mrgreen:

stò guardando current su sky canale 130, si parla di grassi trans e fanno vedere tutti gli studi e come viene prodotto...gli effetti sono devastanti, e sono quasi dappertutto nei cibi industriali e ristoranti, poi gli effetti sui giovani sono ancora peggio che x gli adulti, e sono quelli che ne mangiano di più, secondo questi studi se si continua così l'età media nei paesi grandi consumatori, si portebbe abbassare invece che allungarsi:cry:..

• Mi piace
Reactions: SistOne

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
due brioches confezionati anno il 180% in più a del limite massimo consentito x la salute.. reni e arterie e diabete..è molto interessante, poi si dice che fanno male gli aminoacidi.. poi dicono anche che il sapore senza tali acidi è praticamente inpossibile da riprodurre con alimenti sani.
la mc donald ha ridotto lutilizzo dei grassi trans...a favore degli oli di semi di girasole e di colza...nel 2002 ha perso una causa dove si stabiliva che i grassi utilizzati da loro erano dannosi, e anno aspettato 6 anni x cambiarli... basta non ne scrivo più se no sono costantemente OT..ma è veramente interessante

• Mi piace
Reactions: Daddy and giovagiov

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Io ho iniziato quest'anno, e non riesco nemmeno ad andare spesso. Quindi io faccio una fatica boia, ma ogni volta miglioro un pochino. Difatti io ufficialmente non vado a far fondo, ma "a fare una fatica boia in altura"!
La tecnica dicono che valga il 50%, ma secondo me vale ancor di più!
E quindi un consiglio: quando inizierai, prenditi un maestro per alcune lezioni!

PS: io cmq non avevo mai sciato. Magari tu, con una stagione di alternato alle spalle, ti trovi meglio ed impari prima!

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2647007&postcount=135[/URL]

allenati a casa :mrgreen:
prova a "sciare" in casa Scalzo, con le calze o pattine l'importante è che tu riesca a scivolare, prima solo con le gambe e baccia lungo il tronco e poi avanzandole come sarebbe giusto.

forse se ti vedono i tuoi cari prendono in mano il telefono... però scalzo aquisisci quella sensibilità sui piedi e l'equilibrio che ti torna utile una volta in pista.

• Mi piace
Reactions: oldschool

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.543
3.527
Visita sito
A livello di carbo nel post non sono assolutamente sotto anzi il piu delle volte sto sempre sopra.
Il fatto delle calorie generali potrebbe essere ma cmq e gia da 1 mesetto che viaggio sulle 2200 al giorno circa.

Troppa differenza con prima. A meno che tu non bruci il doppio di quello che ingurgiti, come hai detto sarebe meglio indagare. Si è stanchi dopo lunghi periodi intensi, non dopo gli allenamenti che fai tu. E non a Gennaio quano la quantità e la qualità (intensità dello sforzo) sono lontane.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
OT anche io, posse esci con stà nebbia?? io adesso mi preparo ma mi girano a duemila... colazione 34fat 46cho pro18 x rientrare in tema, poi datteri fuori in bici e post con abbondanti patate lesse e yogurt con whay e uvetta..anche se avrei voglia di pasta, boh vedrò! ciao a tutti

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
OT anche io, posse esci con stà nebbia?? io adesso mi preparo ma mi girano a duemila... colazione 34fat 46cho pro18 x rientrare in tema, poi datteri fuori in bici e post con abbondanti patate lesse e yogurt con whay e uvetta..anche se avrei voglia di pasta, boh vedrò! ciao a tutti

qui al sud il problema non si pone....stamattina non si vedeva ad un passo, ora ci sta un sole che spacca le pietre e 10°, ieri solo nel fondovalle un pò di nebbia e al ritorno dall'1h e 30 di bici pomeridiana avevo i segni dell'abbronzatura del proteggi collo.
A qualcuno di voi è scompraso il segno laterale della cinghietta del casco?:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.