Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh eh eh, volevo vedere chi ci cascava...infatti folin si è salvato e prima mi ha telefonato, invece di abboccare alla provocazione.

Per fortuna dunque che dimostro 40 anni, infatti visto che ne ho 41 almeno uno me lo hanno abbonato. Non è male, dai...

Caro Braccino, delle malattie come degli stati di buona dobbiamo, se possibile, solo essere contenti, fanno parte dello stesso percorso. Un giorno sei in sella, l'altro giorno ti curi: guarda Senna, ad esempio. Nessuno gode a star male, avrei dovuto scrivere "son contento ANCHE QUANDO" son malato e non "contento di essere": mi hai preso proprio alla lettera.

E comunque ringrazio il folin per le onoranze (ops.) ciclistiche, ma contano poco, giusto in un forum di bici hanno valore. Ma scala dei valori è ahimé o per fortuna diversa.

So che ho esagerato il paradosso, ma leggere di voi che vi fate 'nu mazzo tanto di allenamenti, lavori, traslochi, etc., vi allenate in corto a 2-3 gradi, sotto l'acqua, in mezzo al fango, guadate i torrenti, costruite ponti tibetani e chissà quale altra diavoleria, e poi tornate a casa e fate sempre un post da manuale, a meno che non vi rivestiate per uscire per un doppio, tipo corsa, piscina, tiro al bersaglio, tombolone sociale. E poi quando ve ne andate a letto e avete ancora la forza per scrivere sul topic, si leggono frasi del tipo: pensavo di essere stanco, invece mi domando come mai non abbiamo inventato la giornata da 26 ore per fare di più!!! Ancora ancora ancora ancora, non fa male, non fa male, non fa male.

Ecco, la mia domanda è se siate tutti usciti direttamente dall'addestramento di Ufficiale e gentiluomo, o da un corso di soppravvivenza con Rambo, o se sono io che sto invecchiando.

Vista la probabilità della seconda ipotesi più alta della prima, chiedo scusa in anticipo perché probabilmente sto anche diventando brontolone come molti anziani. Spero di rifarmi con la saggezza, che fino allo scorso anno, vista la mia più giovane età, non mi era affatto concessa o-o

SI MA A TE LA FEBBRE TI HA SPOSTATO LE CELLULE CELEBRALI
Rispondi ad una semplice domanda, per favore: QUANTE ORE DI BICI HAI AL MESE?

Avrai oltre i 1800 km al mese e un tot di ore di rulli, in pratica sono 2/3 volte le mie ore di allenamento mensili.
Tieni conto che l'allenamento più lungo mio è quello lungo in bici che arriva se va bene alle 3 ore, gli altri vanno dall'ora in giù.
E si che le sai ste cose...
BZ BZ SALSA PURPLE BZ BZ

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa mattina alle 5:30 salgo sui rulli con l'intenzione di fare un po' di SFR, purtroppo le sensazioni pessime mi hanno indotto ad un "self selecting" in agilità al FLT/FLS per 1h15'.

Avevo ancora nelle gambe i due allenamenti consecutivi di mar e mer , non molto lunghi ma intensi. Rivedendo poi le % della settimana ho visto cho comunque, nonostante i pwo, sono rimasto sempre sotto il 20%.

Ho quindi colazionato con:
170g fage 0% + 20miele+10uvetta+ 2datteri Medjul subito,
poi a seguire
200g fiocchi+2gallette&rigoni+mezza banana+1kiwi

più tardi mandorle....

:wacko:
Io le sfr le ho spostare nellapausa pranzo,la mattina era un allenamento per me troppo intenso.
Quando devo fare le sfr faccio una colazione bella tosta,poi al limite 1 frutto sulle 11 e cosi vado bene.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque l'associazione cho+fat ho notato che non va proprio bene del tutto..
Ma esiste una percentuale associabile che non sia dannosa?
Chi ne sa qualcosa?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.539
3.527
Visita sito
SI MA A TE LA FEBBRE TI HA SPOSTATO LE CELLULE CELEBRALI
Rispondi ad una semplice domanda, per favore: QUANTE ORE DI BICI HAI AL MESE?

Avrai oltre i 1800 km al mese e un tot di ore di rulli, in pratica sono 2/3 volte le mie ore di allenamento mensili.
Tieni conto che l'allenamento più lungo mio è quello lungo in bici che arriva se va bene alle 3 ore, gli altri vanno dall'ora in giù.
E si che le sai ste cose...
BZ BZ SALSA PURPLE BZ BZ

Ah finalmente sono riuscito ad agganciarti, m'è toccato dar fondo a tutto il mio sarcasmo acido e recitar la parte del vecio brontolone :mrgreen:

Da adesso si ricomincia: no più vecio, ma recia :mrgreen:

Per il brontolone ci sto lavorando o-o

Con rinnovato affetto :eek:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.539
3.527
Visita sito
No!!! non hai capito intendevo le macchine sono veloci!!
Per il gruppo Formula 1 sono io che tiro!!!!!!!!!!!:mrgreen:

L'avevo capito, ciccio ;-)

Ma possibile, sei di Imola, quasi Romagnolo, e per venire ai Lidi Ravennati riesci a percorrere strade trafficate (nell'era del GPS questo è il colmo, poi)?!?

Dai, quest'estate sentiamoci quando deciderai di partire, che ti vengo incontro e scopriamo la campagna ravennate con delle stradine che ci passano solo i trattori. E ti porto direttamente alla Malva (e non alla Vulva:mrgreen:) a casa di Mardock :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.539
3.527
Visita sito
QUALE?:eek:

Io stasera monto la forca rigida, e domenica fondo.
Comuqnue anche stando in Italia si trovano delle produzioni ormai tecnicamente valide e motlo ben fatte.
o-o

Niner AIR9 Raw rigorosamente in alluminio (faccio il purista, ma in realtà i soldi per quella in carbonio non ce li avrei proprio). Ci ho messo una bella Fox da 80mm, il nuovo XT a 10v., e ruote Bontrager: è un altro mondo, è stato come ricominciare ad andare in mtb.

All'inizio avevo pensato anch'io alla doppia forcella, da montare all'occorrenza, ma poi per praticità l'ho esclusa: se ho due soldi preferico investirli nelle ruote.

Non nego che in Italia ci siano buone produzioni, ma una Niner è una Niner, come geometrie per me è un punto di arrivo per quanto riguarda le ruote da 29.

Ma stai cercando ancora un Karma da 1,9 per la tua?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Niner AIR9 Raw rigorosamente in alluminio (faccio il purista, ma in realtà i soldi per quella in carbonio non ce li avrei proprio). Ci ho messo una bella Fox da 80mm, il nuovo XT a 10v., e ruote Bontrager: è un altro mondo, è stato come ricominciare ad andare in mtb.

All'inizio avevo pensato anch'io alla doppia forcella, da montare all'occorrenza, ma poi per praticità l'ho esclusa: se ho due soldi preferico investirli nelle ruote.

Non nego che in Italia ci siano buone produzioni, ma una Niner è una Niner, come geometrie per me è un punto di arrivo per quanto riguarda le ruote da 29.

Ma stai cercando ancora un Karma da 1,9 per la tua?

Una forca in cartonio decente non costa poi così tanto .Peccato che sarai costretto a metter Niner ed allora lì i costi salgono: ma tanto di cappello avessi potuto (e riuscire ad averla pare non sia semplice..) l'avrei comprata.
Se fossi un purista avresti preso acciaio. L'alluminio non fa parte dei miei pensieri da quando ho venduto la Rocky in Scandium - saldata a mano - (solo una Yeti da CX potrebbe farmi cambiare idea...). dovessi cambiare telaio sarebbe in carTonio (produzione WR per esempio ?...)
Ho recuperato un karma poco usato ma non l'ho ancora montato. del resto il RR da 2,25 è talmente perfetto ...
L'idea è comunque di montare karma2.2 ant e 1.9post in assetto forca rigida....
Chiudo l'OT confermando che la 29" dona sensazioni massime....
:eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ma come fate a stare così bassi in carboł?

personalmente:
cho solo da verdura, poca frutta e ciò che rimane nei latticini ....
nei giorni ove non mi alleno

miele, uvetta, fichi, datteri, banane,
nei post (oggi più opulenti di ieri)

kamut, orzo, farro, riso e patate
nei pranzi/cene ravvicinate al post ed in genere il Venerdì se capisco di averne bisogno (miniricarica)

:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.