- 19 Agosto 2008
- 1.834
- 44
- Bici
- Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Premesso che la cosa più importante è il piacere che ricavi e ricaverai dal tuo acquisto e che, lasciamelo dire anche se trattasi di una banalità, non ha molto senso che le bici cosiddette top di gamma abbiano oggi prezzi d'acquisto simili a quelli di una buona utilitaria e superiori a quelli di molte moto vere, vorrei dire che:
1) l'estetica è del tutto soggettiva, non ho visto il KOM in livrea bianca, ma sono certo del tuo giudizio, io preferisco bici che per molti sono del tutto anonime, praticamente full-black.
2) hai un ottimo telaio e buonissimi componenti, ma non il top e del resto non esiste un unico top visto che si dovrebbe declinarlo relativamente a molti fattori.
3) il peso raggiunto è ragguardevole e non nella norma (soprattutto quella UCI), ma è lontano dall'essere un peso record.
Ah, dimenticavo, non so dirti se ti abbiano trattato bene, non ho i cataloghi sottomano, forse altri sapranno darti maggiori delucidazioni, mi spiace.
Buonissime pedalate !!! friends
Non volevo innescare un dibattito, scusami, ma a me è suonato strano leggere che i componenti non sono al Top.
Vorrebbe dire che lo scorso anno l'Aritubel e quest anno l'Ag2 corrono con bici non al top.
Non è per far critica, e soprattutto non è per esaltare delle mie scelte, che non sono soggettive, ma indirizzate dalla Kuota (dato che a meno di scegliere solo il kit telaio, vengono proposte in poche varianti...), è solo che si possono trovare elementi di complemento migliori in termini di peso o per valutazioni personali di un livello superiore. Ma a livello generale, quello che monta il mio Kom - e la Kuota ti spinge a montare - è a livello dei mezzi dei prof.

La KOM era nelle mie corde, poi ho deciso per altro, ma è una bella bici!