Il mio King Of Mountain.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Premesso che la cosa più importante è il piacere che ricavi e ricaverai dal tuo acquisto e che, lasciamelo dire anche se trattasi di una banalità, non ha molto senso che le bici cosiddette top di gamma abbiano oggi prezzi d'acquisto simili a quelli di una buona utilitaria e superiori a quelli di molte moto vere, vorrei dire che:
1) l'estetica è del tutto soggettiva, non ho visto il KOM in livrea bianca, ma sono certo del tuo giudizio, io preferisco bici che per molti sono del tutto anonime, praticamente full-black.
2) hai un ottimo telaio e buonissimi componenti, ma non il top e del resto non esiste un unico top visto che si dovrebbe declinarlo relativamente a molti fattori.
3) il peso raggiunto è ragguardevole e non nella norma (soprattutto quella UCI), ma è lontano dall'essere un peso record.

Ah, dimenticavo, non so dirti se ti abbiano trattato bene, non ho i cataloghi sottomano, forse altri sapranno darti maggiori delucidazioni, mi spiace.

Buonissime pedalate !!! friends

Non volevo innescare un dibattito, scusami, ma a me è suonato strano leggere che i componenti non sono al Top.
Vorrebbe dire che lo scorso anno l'Aritubel e quest anno l'Ag2 corrono con bici non al top.
Non è per far critica, e soprattutto non è per esaltare delle mie scelte, che non sono soggettive, ma indirizzate dalla Kuota (dato che a meno di scegliere solo il kit telaio, vengono proposte in poche varianti...), è solo che si possono trovare elementi di complemento migliori in termini di peso o per valutazioni personali di un livello superiore. Ma a livello generale, quello che monta il mio Kom - e la Kuota ti spinge a montare - è a livello dei mezzi dei prof.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Non volevo innescare un dibattito, scusami, ma a me è suonato strano leggere che i componenti non sono al Top.
Vorrebbe dire che lo scorso anno l'Aritubel e quest anno l'Ag2 corrono con bici non al top.
Non è per far critica, e soprattutto non è per esaltare delle mie scelte, che non sono soggettive, ma indirizzate dalla Kuota (dato che a meno di scegliere solo il kit telaio, vengono proposte in poche varianti...), è solo che si possono trovare elementi di complemento migliori in termini di peso o per valutazioni personali di un livello superiore. Ma a livello generale, quello che monta il mio Kom - e la Kuota ti spinge a montare - è a livello dei mezzi dei prof.
anch'io non capisco i termini dell'intervento,sono componenti al top di sicuro,certo se si vuole fare un up-grade è un altro discorso ma la casa madre è così che la dà ed è così che la fornisce anche ai prof. bhò !!! ma che volevi dire ???
io certo sono di parte perchè avevo un kom white limited che con il DA ma con bb30 e guarnitura stronglight e freni kcnc ero a 6,2kg,per altri pezzi cosa vuoi dire clavicula lew o che altro ???

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
anch'io non capisco i termini dell'intervento,sono componenti al top di sicuro,certo se si vuole fare un up-grade è un altro discorso ma la casa madre è così che la dà ed è così che la fornisce anche ai prof. bhò !!! ma che volevi dire ???
io certo sono di parte perchè avevo un kom white limited che con il DA ma con bb30 e guarnitura stronglight e freni kcnc ero a 6,2kg,per altri pezzi cosa vuoi dire clavicula lew o che altro ???

Stiamo dicendo la stessa cosa, io e te? Mi pare?
Oppure la domanda "ma che volevi dire?" era relativa all'intervento da me quotato?;nonzo%

Ad ogni modo, per ciò che riguarda il mio livello e le mie aspettative, quello che monto, va più che bene, benissimo!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Stiamo dicendo la stessa cosa, io e te? Mi pare?
Oppure la domanda "ma che volevi dire?" era relativa all'intervento da me quotato?;nonzo%

Ad ogni modo, per ciò che riguarda il mio livello e le mie aspettative, quello che monto, va più che bene, benissimo!
scusami ho sbagliato a quotare,certo che sono d'accordo con te,non capivo l'intervento di srinivasa.o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Chiedo scusa per aver sporcato il thread.

La cosa fondamentale, l'unica che abbia importanza è che il nostro amico aabbia realizzato un suo piccolo sogno, il resto è pura discussione meta-KOM, ergo la continuo (se il nostro amico vorrà) in MP ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho provveduto a modificare il mio primo (polemico ?!?) post e cancellare il secondo (con le puntualizzazioni numerate).

La presentazione di una nuova bici non merita d'essere "sporcata" dal tipo di discussione che il mio iniziale intervento aveva ingenerato friends

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Accidenti, mi immagino andare a Sarsina, Mercato Saraceno e dintorni....

davvero una bella biga, complimenti....... o-o
No con quella ci vai a fare Montevecchio, Monte Leone, Ciola e Piandispino semmai.......... molto bella era una della mie alternative al Supersix forse quella che se avvicininava di più a livello prestazionale anche per via del BB30......Buon divertimento.

Magari ci si vede domenica sui colli, di certo vengo dalle tue parti visto che ho come obbiettivo per il fine settimana Polenta Piandispino Ciola e se le gambe reggono Montevecchio.....:mrgreen:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
molto molto bella, 5500€ comprese le reynolds? ti sei fatto ritirare una bici usata? se sì secondo me è un buon prezzo!

Non parlo facilmente di prezzi in pubblico, perchè erroneamente in passato ho commesso dei piccoli errori veniali.
Ad ogni modo non ho dato nulla indietro ed il prezzo è comprensivo di ruote!!

Chiedo scusa per aver sporcato il thread.

La cosa fondamentale, l'unica che abbia importanza è che il nostro amico aabbia realizzato un suo piccolo sogno, il resto è pura discussione meta-KOM, ergo la continuo (se il nostro amico vorrà) in MP ;-)

Non hai sporcato nulla. Ho sbagliato pure io a replicare in quel tono.
Ci siamo chiariti, spero, in pvt.
Ciao.o-o

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
No con quella ci vai a fare Montevecchio, Monte Leone, Ciola e Piandispino semmai.......... molto bella era una della mie alternative al Supersix forse quella che se avvicininava di più a livello prestazionale anche per via del BB30......Buon divertimento.

Magari ci si vede domenica sui colli, di certo vengo dalle tue parti visto che ho come obbiettivo per il fine settimana Polenta Piandispino Ciola e se le gambe reggono Montevecchio.....:mrgreen:

Proverò quanto prima quelle salite.
Purtroppo domenica non saò in bici.
In salita però ieri ho avuto un assaggio e devo dire che le qualità di leggerezza/reattività si evidenziano bene alzandosi sui pedali, oppure spingendo forte.o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ritirato oggi, dopo qualche settimana di attesa posso dirmi soddisfatto possessore di una Kuota Kom, colore Natural, montata Red.
Oggi l'ho messa subito alla prova con un'uscita medio-lunga e devo dire senza timore di essere smentito, che va divinamente!
Credo proprio di aver scucito tanti soldi, per una bici che può "anche" valerli!!!

E' nelle due versioni, con le Fulcrum Zero, che utilizzo quotidianamente e le Reynolds Dv46 T UL, con le quali la bici resta sotto i 6,3kg.
complimenti

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Ritirato oggi, dopo qualche settimana di attesa posso dirmi soddisfatto possessore di una Kuota Kom, colore Natural, montata Red.
Oggi l'ho messa subito alla prova con un'uscita medio-lunga e devo dire senza timore di essere smentito, che va divinamente!
Credo proprio di aver scucito tanti soldi, per una bici che può "anche" valerli!!!

E' nelle due versioni, con le Fulcrum Zero, che utilizzo quotidianamente e le Reynolds Dv46 T UL, con le quali la bici resta sotto i 6,3kg.
bellissima......complimenti

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
bellissima!!!!:mrgreen:o-o
pero mi pare poco i 6,3kg con le reynolds....;nonzo%
c'è qualche peso che mi sfugge,o il telaio è sotto il kg,xche 6,3 è veramente poco..;nonzo%

leggo solo ora che la disc era di febbraio...