rock racing 2009 * bellissimi ma quanto costano....

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
riesco a caricarne solo una alla volta, è possibile?

No, ne puoi caricare anche più di una. Adotti lo stesso procedimento che hai usato per la prima, rifai il copia incolla sullo stesso post e il gioco è fatto. Ad una prima occhiata sembrerebbe ben fatto. Senti ma per vederle di persona, perforza a faenza? Sono 80 km ad andare e altrettanti a tornare....

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per informazione e a chi puo' essere interessato ho messo in vendita nel mercatino il mio abbigliamento estivo completo Rock Racing+accessori mod. body-armour proveniente direttamente dalla squadra!!:-x:-x
Per un prezzo direi stracciato rispetto al costo reale...o-o

MINGO 56

Novellino
14 Dicembre 2010
16
0
Visita sito
Bici
rock racing
io ero rimasto alle divise estive...di roba invernale ancora nn avevo visto niente.
mi avevano detto che presto sarebbe stata messa in produzione.bene speriamo di vederla presto dal vivo...hai ragione sembrano molto belli

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Affondati ancora prima di partire????? Non mi stupirebbe visto che sotto c'è il caro, vecchio imbroglione di M. Ball.....
Spero di sbagliarmi....

Se è affondata qualsiasi azienda che abbia a che fare con Ball, dico tanto di meglio. Quando si fa del "business" uno deve sempre essere anche attento ai soci che si scelgono. I tipi di disegni dei capi Rock Racing sono sempre stati buoni ma niente che un bravo disegnatore non potesse emulare. Non capisco allora la volontà di chiunque a legarsi ad uno come Ball. Bastava fare preparare un design dello stesso tipo "arte tattuata" ed andava bene lo stesso.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Se è affondata qualsiasi azienda che abbia a che fare con Ball, dico tanto di meglio. Quando si fa del "business" uno deve sempre essere anche attento ai soci che si scelgono. I tipi di disegni dei capi Rock Racing sono sempre stati buoni ma niente che un bravo disegnatore non potesse emulare. Non capisco allora la volontà di chiunque a legarsi ad uno come Ball. Bastava fare preparare un design dello stesso tipo "arte tattuata" ed andava bene lo stesso.

Parole mai vane le tue. Sarà che scrivi da oltreoceano, ma mi fanno sempre una buona impressione.
Io infatti mi limito all'estetico che trovo originale, moderno, fuori dai soliti schemi dell'indossare dei capi tecnici per ciclismo. E questo mi basta. Poi chi sia questo Ball sinceramente poco mi frega. Anzi no, se hai voglia e tempo, ma che cacchio combina questo quì?
Tempo fai sostenevi che i capi facevano schifo, ma i feedback che ho avuto io non collimano.
Ma rimanendo in tema penso che se dietro alle sue grafiche c'è un buon capo tecnico, con materiali buoni, tecnicamente valido e con un taglio ergonomico io sono soddisfatto. Se poi sono fatti in Italia dico meglio solo per la situazione disastrata che abbiamo.
Anche io mi chiedo come mai non ci sia nessuno che sia capace di uscire da certi schemi conservatori (che poi è un pò il sale di tutto ciò che orbita intorno al nostro sport). Ma quello che più chiedo: ma questo stà in Usa e di questi tempi fà la produzione in Italia? Ma quanto gli costa? Ci credo che poi un capo costa 300 e passa dollari....
Stay tuned.....

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Parole mai vane le tue. Sarà che scrivi da oltreoceano, ma mi fanno sempre una buona impressione.
Io infatti mi limito all'estetico che trovo originale, moderno, fuori dai soliti schemi dell'indossare dei capi tecnici per ciclismo. E questo mi basta. Poi chi sia questo Ball sinceramente poco mi frega. Anzi no, se hai voglia e tempo, ma che cacchio combina questo quì?
Tempo fai sostenevi che i capi facevano schifo, ma i feedback che ho avuto io non collimano.
Ma rimanendo in tema penso che se dietro alle sue grafiche c'è un buon capo tecnico, con materiali buoni, tecnicamente valido e con un taglio ergonomico io sono soddisfatto. Se poi sono fatti in Italia dico meglio solo per la situazione disastrata che abbiamo.
Anche io mi chiedo come mai non ci sia nessuno che sia capace di uscire da certi schemi conservatori (che poi è un pò il sale di tutto ciò che orbita intorno al nostro sport). Ma quello che più chiedo: ma questo stà in Usa e di questi tempi fà la produzione in Italia? Ma quanto gli costa? Ci credo che poi un capo costa 300 e passa dollari....
Stay tuned.....

Io ho visto i primi capi che sono usciti nei primi mesi ed in fiera e non avevano alcuna stoffa tecnica. Conosco anche alcuni che hanno corso in squadra (che alla fine sono rimasti senza la paga) ed anche moro non erano molto contento dei capi e soprattutto non dei fondelli. Hanno comunque detto che hanno ricevuto tanti capi con disegni diversi e col tempo sono migliorati. Comunque il prezzo non era mai alineato con la qualità.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io ho visto i primi capi che sono usciti nei primi mesi ed in fiera e non avevano alcuna stoffa tecnica. Conosco anche alcuni che hanno corso in squadra (che alla fine sono rimasti senza la paga) ed anche moro non erano molto contento dei capi e soprattutto non dei fondelli. Hanno comunque detto che hanno ricevuto tanti capi con disegni diversi e col tempo sono migliorati. Comunque il prezzo non era mai alineato con la qualità.

Grazie della precisazione. Ma i casini e i torti di questo Ball quali sono? Insomma che ha combinato a parte mettere su una squadra di dopati?

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Grazie della precisazione. Ma i casini e i torti di questo Ball quali sono? Insomma che ha combinato a parte mettere su una squadra di dopati?

Non ha pagato i corridori, ha fatto declassare corridori da categorie superiori a categorie inferiori facendo sì che erano esclusi dal poter correre in gare per loro importante (anche se lui le aveva promesso che avrebbe corso in quelle gare), poi si puo parlare dei milioni di dollari persi degli investitori, poi la rottura del contratto con la De Rosa... alla fine, sarebbe più facile descrivere le cose che ha fatto bene che non le cose che ha fatto male.

pirulo70

Novellino
14 Dicembre 2010
14
0
Visita sito
Bici
divise da bici
ma a noi non interessa fare il processo a Michael Ball, stiamo discutendo la bellezza e la qualità delle divise che purtroppo sono il contrario di quello che dici tu. Il nuovo copriscarpe è meraviglioso, l'unico ad avere la cerniera in front e laterale per la regolazione della scarpa, non l'ho mai visto da nessun altra azienda!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Nel mese di Febbraio 2011 ho avuto il piacere di essere invitato dal titolare della ditta Gladis di Faenza, produttrice dei capi Rock Racing Europe. Ho avuto la possibilità di poter vedere la linea di produzione dalla grafica fino al prodotto finito. In passato e proprio sulle pagine di questo Thread qualcuno ha criticato la qualità del prodotto. Sinceramente su internet non ho mai sentito nessun commento che confermasse tale ipotesi. Fatto stà che finalmente ho avuto la possibilità di poter giudicare con i miei occhi. Appena entrato sono stato accolto con molta enfasi da Roberto, il titolare. Pensavo che mi avrebbe liquidato molto velocemente, fatto vedere due cosine e poi via. E invece…..E invece Roberto è stato disponibilissimo, non avevo neanche il tempo di chiedere che già mi portava da un capo all’altro della struttura mostrandomi questo e quello. Appena entrato sono stato accolto in una sala riunioni sul cui tavolo erano disposti con molto ordine i vari prodotti ed esposti su un appendiabiti tutta una serie di maglie e pantaloncini. Mi sembrava di essere nel paese dei balocchi. Prendendo in mano uno dei pantaloncini, più precisamente nella livrea Crucify nera, notavo una serie di brillantini. Nooo, non dirmi che…..Roberto si è fatto una risata e mi ha detto “e sì, sono Swarosky---“. Il pantaloncini era consumato sul fondello, segno d un assiduo utilizzo, eppure gli swarosky erano ancora lì. La linea Anarchy era al completo: maglia, pantaloncini, copri scarpa in lycra, gambali e manicotti. Successivamente sono passato nella sala di progettazione con due pc della Apple. Mi è stato spiegato che i file per la grafica sono talmente pesanti da richiedere pc particolarmente potenti e un programma dedicato. E lì ho potuto notare due splendide bici con livrea dedicata. Ho potuto vedere un campione di una sezione del telaio e ho notato una tramatura a nido d’ape (Honeycomb o come diavolo si scrive) che avevo visto in foto solo sulle riviste di auto di F.1 (la foto purtroppo è venuta sfuocata). Dopodichè sono potuto salire al piano superiore dove su un ampio spazio erano disposte una serie di macchine per la cucitura e il confezionamento del prodotto. Ho potuto toccare con mano i tessuti appena “sfornati” da enormi plotter per le grafiche e poter notare al tatto una morbidezza che non ho mai riscontrato su altri capi tecnici. Sembrava di toccare seta. La grafica è senza sbavature di sorta, la qualità delle rifiniture eccellenti, i colori assolutamente vivi e profondi. Le cerniere per esempio. Il meglio: YKK con anellino della Rock Racing. La cura del particolare è maniacale. Roberto mi faceva vedere di tutto. I vari tessuti della Miti utilizzati (eccellenti, altro che Windtex!) con un entusiasmo crescente. Non doveva vendermi nulla, eppure era trascinato da un entusiasmo contagioso. Il desiderio di farmi vedere la validità del prodotto andava oltre l’aspetto puramente commerciale. Quasi volesse rendermi partecipe del progetto. I fondelli poi. Sono gli stessi che utilizza la Assos. Io non ho intenzione con questo di fare pubblicità occulta al prodotto, ma credetemi: il prodotto è eccellente. Siamo tranquillamente a un livello forse addirittura superiore alla Assos. I tessuti sono di prima scelta, al top di quello che il mercato può offrire oggi, i fondelli pure, le grafiche da urlo. Ma non è finita. I tagli dei capi sono in linea con il livello qualitativo assolutamente al top. Ho potuto provare per es. il giubbino invernale. Sembra di indossare un indumento di alta moda. La vestibilità è perfetta. Non una piega, un particolare fuori posto come ad esempio mi capita con indumenti di altre marche. Ora aspetto di avere un capo estivo e magari recensirlo su queste pagine.

Ultima modifica:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
mi piacciono molto... ci sto facendo un pensierino....

Il nostro mondo è molto conservatore, ecco perchè a molti potrebbe non piacere il prodotto. Per me è unico. Ne ho diversi di completi e garantisco sull'ottima fattura: dai tessuti al top, alle cerniere fino ai fondelli (gli stessi della Assos). Graficamente poi sono da urlo.
Il sito non è aggiornatissimo sui modelli poichè ne sfornano a decine. Per avere una paronamica di tutta la produzione ti consiglio di andare sulla loro pagina di Facebook.....