A proposito di ebay, mi è arrivata una mail fraudolenta da stile ebay da un utente che mi minacciava di denunciarmi se non gli avessi pagato un oggetto (mp3) che io mi sarei aggiudicato, ma ho capito subito che fosse un afregatura, perchè andando sui link mi mandava su un sito diverso da ebay, e poi nell'intestazione della mail mancava il mio nome utente.
State attenti.
Già che hai cliccato sul link sei a rischio! Fai girare un antivirus potente e non effettuare operazioni di home -banking o inserire numeri di carte di credito. Potrebbero carpirli dato che se è quello che penso io sono già dentro al tuo pc.
In linea di principio le aste che partono da 0 non sono pacchi a prescindere..anche io vendo a partire da 0 euro ma è per non pagare le tariffe che ebay impone se metti un alto prezzo di partenza..ovviamente questo perchè non vendo cose costose ma cagatine e videogiochi e i rincari di ebay/paypal si ciucciano tutto il guadagno.
Sempre in linea teorica gli annunci fatti con traduttori automatici sono truffe al 99% così come quasi tutti quelli dove l'oggetto si trova in un paese estero e la spedizione non è affidata ai canonici ups, poste nazionali, tnt o compagnie note e non vale solo per ebay ma tutti i siti di annunci per macchine, bici o beni costosi, spedibili (e facilmente rubabili aggiungerei)
Spero che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno.