Truffe su ebay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.594
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
bellissima questa sezione......bravi...continuamo cosi'......
prurtroppo di truffe ce ne sono tante....questo mi sembra un ottimo modo per difenderci....bravi a tutti.......

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

bradipus

23 Luglio 2009
35.286
30.594
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se però li ha venduti sul mercatino magari li ha veramente, gli è capitata per le mani una partita d'occasione e si sa l'occasione fa l'uomo ...... e l'ha messa in vendita su ebay

o magari un tizio qualsiasi ha preso le foto di un annuncio vero sul mercatino e le sta utilizzando per inserzioni sue, magari truffaldine... ce ne sono tanti che prendono foto dal web per inserirle in inserzioni fasulle

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
A proposito di ebay, mi è arrivata una mail fraudolenta da stile ebay da un utente che mi minacciava di denunciarmi se non gli avessi pagato un oggetto (mp3) che io mi sarei aggiudicato, ma ho capito subito che fosse un afregatura, perchè andando sui link mi mandava su un sito diverso da ebay, e poi nell'intestazione della mail mancava il mio nome utente.
State attenti.

Già che hai cliccato sul link sei a rischio! Fai girare un antivirus potente e non effettuare operazioni di home -banking o inserire numeri di carte di credito. Potrebbero carpirli dato che se è quello che penso io sono già dentro al tuo pc.

In linea di principio le aste che partono da 0 non sono pacchi a prescindere..anche io vendo a partire da 0 euro ma è per non pagare le tariffe che ebay impone se metti un alto prezzo di partenza..ovviamente questo perchè non vendo cose costose ma cagatine e videogiochi e i rincari di ebay/paypal si ciucciano tutto il guadagno.

Sempre in linea teorica gli annunci fatti con traduttori automatici sono truffe al 99% così come quasi tutti quelli dove l'oggetto si trova in un paese estero e la spedizione non è affidata ai canonici ups, poste nazionali, tnt o compagnie note e non vale solo per ebay ma tutti i siti di annunci per macchine, bici o beni costosi, spedibili (e facilmente rubabili aggiungerei)

Spero che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno.

bradipus

23 Luglio 2009
35.286
30.594
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Già che hai cliccato sul link sei a rischio! Fai girare un antivirus potente e non effettuare operazioni di home -banking o inserire numeri di carte di credito. Potrebbero carpirli dato che se è quello che penso io sono già dentro al tuo pc.

In linea di principio le aste che partono da 0 non sono pacchi a prescindere..anche io vendo a partire da 0 euro ma è per non pagare le tariffe che ebay impone se metti un alto prezzo di partenza..ovviamente questo perchè non vendo cose costose ma cagatine e videogiochi e i rincari di ebay/paypal si ciucciano tutto il guadagno.

Sempre in linea teorica gli annunci fatti con traduttori automatici sono truffe al 99% così come quasi tutti quelli dove l'oggetto si trova in un paese estero e la spedizione non è affidata ai canonici ups, poste nazionali, tnt o compagnie note e non vale solo per ebay ma tutti i siti di annunci per macchine, bici o beni costosi, spedibili (e facilmente rubabili aggiungerei)

Spero che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno.

per capire se un link è "tarocco" o no, basta starci sopra con il mouse (senza cliccare!): il browser (perlomeno Firefox) mosta in basso a sinistra l'indirizzo vero a cui rimanda il link.
se vedete qualcosa di strano, specialmente nella prima parte dell'indirizzo (quella subito dopo http per intenderci) la fregatura è sicura

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
se però li ha venduti sul mercatino magari li ha veramente, gli è capitata per le mani una partita d'occasione e si sa l'occasione fa l'uomo ...... e l'ha messa in vendita su ebay

pero' vedi sul mercatino dice nuovi ma usati due volte, venduti pari al nuovo

su e bay son tutti nuovi compreso quello del mercatino