chi va di mattina presto in inverno?

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
.....ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire??? ;nonzo%

...che dopo la bici lavorano al chiuso con il riscaldamente sempre acceso,io lavoro spesso all'aperto e d'inverno patisco già le mie 8-9 ore per obbligo figuriamoci se devo patire il freddo anche quando la bici dovrebbe essere un piacere..

ps:faccio gare e esco solo il fine settimana (in inverno o almeno fino al cambio di ora) questa stagione ne ho già totalizzate 4...ci vuole qualità non solo quantità..:)

• Mi piace
Reactions: matteino

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Riprendo questa discussione aggiungendo che ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire??? ;nonzo%

Comunque... non mi sento più il solo Matto la mattina :mrgreen:

E' diverso il podismo ti scaldi di piu e prendi meno aria..
Io a dicembre sono andato anche con -9 a correre a piedi.

Giusto Mardok , io mi rifacevo pero' alla considerazione di Zener, in effetti si nota sempre piu' persone in giro all'alba o la sera tardi e questo a prescindere dall'attivita' svolta .. Credo che sia per il desiderio di tanti d'incastrare la propria passione in mezzo a mille impegni quotidiani e allora pazienza se salta qualche ora di sonno !! :mrgreen:o-o

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
in inverno parto tra le 8.30 e le 9.00 (il più delle volte alle 9.00)
poi dipende anche da quanti gradi ci sono......
l'inverno 2007 partivo non appena faceva chiaro....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Giusto Mardok , io mi rifacevo pero' alla considerazione di Zener, in effetti si nota sempre piu' persone in giro all'alba o la sera tardi e questo a prescindere dall'attivita' svolta .. Credo che sia per il desiderio di tanti d'incastrare la propria passione in mezzo a mille impegni quotidiani e allora pazienza se salta qualche ora di sonno !! :mrgreen:o-o

Ma è anche un pò il desiderio di strafare secondo me......

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
be' per molti non e' manco una scelta .. o cosi' oppure il w.e. e basta .. e non e' detto...

Son scelte invece perchè nessuno ti paga per farlo, quindi potresti farne anche a meno...solitamente poi, quelli che si lamentano, sono i classici che lo fanno per strafare......
Purtroppo la mia attività professionale estiva, mi tiene occupato 12 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, quindi l'uscita delle 6, non è mai un allenamento, ma è bensì uno sfogo.....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.277
19.776
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ora non pensarci nemmeno, ma solo quando arriva il momento.
Uscire d'inverno la mattina presto va benissimo, anzi secondo me è molto più conveniente che uscire la sera d'inverno: in entrambi i casi è buio, ma la mattina non c'è un cane che gira e quindi rischi molto meno senza macchine.

Con il cambio delle temperature gli inverni sono sempre più miti quindi per noi ciclisti è anche un vantaggio basta coprirsi bene e pedalare tanto.

PERO' non incominciare ora a pensare all'inverno (io esco alle 5.30 fino alle 8.20)
Gli inverni piu' miti forse ci sono stati fino a 2 anni fa...gli ultimi 2 inverni,tra freddo,acqua e neve sono da dimenticare...mai pedalato poco come quest'anno da fine ottobre fino a oggi.E comunque per tornare in topic,chi va' in bici al mattino presto(per presto intendo tra le 5 e le 7.30-8.00) d'inverno, è perche' ha delle pene da scontare....possono raccontarmi quello che vogliono, ma sicuramente non è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Dalle mie parti in inverano la temperatura è molto rigida, quindi bici solo in pausa pranzo....molte volte con temperature intorno allo zero.....inizio ad andare il mattino presto ad aprile con partenza intorno alle 7.....per arrivare nel periodo estivo a partenze intorno alle 5.45 per allenamenti fino alle 8.30.....aprile e maggio utilizzo sempre divisa invernale...

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io esco al mattino a milano alle 7 e faccio circa 1 ora e mezza. Bisogna coprirsi bene e stringere un po' i denti all'inizio ma poi è anche divertente..
E poi lungo il naviglio non c'è quasi nessuno, solo quache anitra e vengono fuori anche degli ottimi allenamenti. Prima facevo i rulli al mattino, ma mi diverto di più così, i rulli li faccio solo per replicare esercizi con salite. Non penso di essere pazzo..certo potendo vorrei anche io partire alle 10, ma non posso, per cui me la faccio andare bene così!

• Mi piace
Reactions: Beto