In piena estate esco sempre prima alle 6 del mattino.....in pieno inverno è già bene se esco in bicicletta, se poi devo anche uscire al mattino, diventa un incubo.....quindi d'inverno mai prima delle 9.30
In estate lo facio anche io,ma adesso con sto freddo e' improponibile all'alba.Riprendo questa discussione aggiungendo che ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire???
Comunque... non mi sento più il solo Matto la mattina![]()
.....ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire???![]()
Riprendo questa discussione aggiungendo che ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire???
E' diverso il podismo ti scaldi di piu e prendi meno aria..l'altra mattina vidi anche tre podisti verso le 6,10 e c'erano -4 gradi !!
c
Riprendo questa discussione aggiungendo che ho notato nelle ultime due stagione sempre più gente in bici all'alba... anche d'inverno. Che vorrà dire???
E' diverso il podismo ti scaldi di piu e prendi meno aria..
Io a dicembre sono andato anche con -9 a correre a piedi.

Giusto Mardok , io mi rifacevo pero' alla considerazione di Zener, in effetti si nota sempre piu' persone in giro all'alba o la sera tardi e questo a prescindere dall'attivita' svolta .. Credo che sia per il desiderio di tanti d'incastrare la propria passione in mezzo a mille impegni quotidiani e allora pazienza se salta qualche ora di sonno !!![]()
Ma è anche un pò il desiderio di strafare secondo me......
be' per molti non e' manco una scelta .. o cosi' oppure il w.e. e basta .. e non e' detto...
Gli inverni piu' miti forse ci sono stati fino a 2 anni fa...gli ultimi 2 inverni,tra freddo,acqua e neve sono da dimenticare...mai pedalato poco come quest'anno da fine ottobre fino a oggi.E comunque per tornare in topic,chi va' in bici al mattino presto(per presto intendo tra le 5 e le 7.30-8.00) d'inverno, è perche' ha delle pene da scontare....possono raccontarmi quello che vogliono, ma sicuramente non è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!ora non pensarci nemmeno, ma solo quando arriva il momento.
Uscire d'inverno la mattina presto va benissimo, anzi secondo me è molto più conveniente che uscire la sera d'inverno: in entrambi i casi è buio, ma la mattina non c'è un cane che gira e quindi rischi molto meno senza macchine.
Con il cambio delle temperature gli inverni sono sempre più miti quindi per noi ciclisti è anche un vantaggio basta coprirsi bene e pedalare tanto.
PERO' non incominciare ora a pensare all'inverno (io esco alle 5.30 fino alle 8.20)