Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito
28 fori. Radiale anteriore, in seconda posteriore. Per quanto riguarda il peso sono tra i 65 ed i 67 Kg.

Capito (grazie anche a sdg71 per la risposta)...

Ti ho chiesto il peso perchè anche io oscillo tra i 65 e i 67 e avevo in mente sì radiale ant e seconda post come te, ma 20 e 24 fori...

Dici che è troppo ''rischioso''? Il tuo assemblatore ti ha raccomandato di stare sul 28 sia davanti che dietro?

Ti chiedo scusa per le tante domande ma non vorrei sbagliare acquisto quando verrà il momento e ritrovarmi una ruota poco robusta/affidabile...

Grazie o-o

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Ciao ragazzi, ho smontato un favoloso mozzo posteriore di un paio di 7850 C24 di cui ho purtroppo demolito il cerchione.
Ho recuperato appunto mozzo, raggi e nipple.
Immaginando che raggi e nipple posso buttarli nel bidone con il cerchio sto cercando di decidere come montare una posteriore sfruttando il mozzo.
Per i cerchi mi sono orientato sui DT RR585, ma mi piacerebbe sentire qualche consiglio su alternative che possano essere similari.
Per raggi e nipple che cosa mi consigliate?
Allego qualche foto di quello che ho.

Cavoli!! sono nella stessa situazione, solo che volevo montare due cerchi in carbonio a alto profilo, un 50 e un 35, post e ant, però non sò proprio dove sbattere il muso, quali sono le marche più comuni che vendono il cerchio e basta, perchè su alìbabà si sprecano i prodotti cinesi, però quelcosa a marchio CE???

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Quei mozzi dovrebbero avere 24 fori...e se non ricordo male cerchi dt swiss basso-medio profilo a 24 fori non ne fanno.

Vai sui montalbetti, modello KTC DRC, sono leggeri (meno di 400 gr.) e li fanno con la giusta foraturao-o
;nonzo%Ehm, ma hai guardato gli allegati?
Le 585 le fanno in 20-24 e 28 fori...
Qualche consiglio sui raggi?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Cavoli!! sono nella stessa situazione, solo che volevo montare due cerchi in carbonio a alto profilo, un 50 e un 35, post e ant, però non sò proprio dove sbattere il muso, quali sono le marche più comuni che vendono il cerchio e basta, perchè su alìbabà si sprecano i prodotti cinesi, però quelcosa a marchio CE???

Marche più comuni sono DT, Mavic, Ambrosio, quelle che so' io.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
;nonzo%Ehm, ma hai guardato gli allegati?
Le 585 le fanno in 20-24 e 28 fori...
Qualche consiglio sui raggi?

Perdonami, non avevo guardato gli allegati, andavo a memoria.

Come raggi, se usi i 585 (che sono già belli pesantini) metti sapim leader o dt competition, se invece opti per una ruota che punti al peso con i cerchi che ti ho consigliato io metti sapim laser o dt revolution, che sono sfinati e dunque più leggeri (e costosi) pur avendo la stessa resistenza a faticao-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Perdonami, non avevo guardato gli allegati, andavo a memoria.

Come raggi, se usi i 585 (che sono già belli pesantini) metti sapim leader o dt competition, se invece opti per una ruota che punti al peso con i cerchi che ti ho consigliato io metti sapim laser o dt revolution, che sono sfinati e dunque più leggeri (e costosi) pur avendo la stessa resistenza a faticao-o

Sapim Laser li ho già su un altro paio di ruote, ora guardo gli altri che mi hai consigliato, penso che il problema sia la testa piatta.
Ho scelto i 585 perchè mi sembrano quelli con il profilo più altino e volevo abbinarli (con profilo differenziato) all'anteriore 7850 che mi è rimasta integra. o-o

giampy60

Novellino
30 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Capito (grazie anche a sdg71 per la risposta)...

Ti ho chiesto il peso perchè anche io oscillo tra i 65 e i 67 e avevo in mente sì radiale ant e seconda post come te, ma 20 e 24 fori...

Dici che è troppo ''rischioso''? Il tuo assemblatore ti ha raccomandato di stare sul 28 sia davanti che dietro?

Ti chiedo scusa per le tante domande ma non vorrei sbagliare acquisto quando verrà il momento e ritrovarmi una ruota poco robusta/affidabile...

Grazie o-o
Sinceramente 20-24 fori mi sembra una scelta rischiosa (forse se usi cerchi in carbonio...?). I in un primo momento avevo deciso 24 ant radiale e 28 pos in seconda, tuttavia tale scelta praticamente mi condizionava nella scelta dei cerchi; avevo pensato ai ZTR alpha 340, sicuramente gli unici in alluminio veramente leggeri, ma secondo me meno affidabili dei DT RR 415.
Il mio assemblarore mi ha comunque consigliato 28 - 28.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sapim Laser li ho già su un altro paio di ruote, ora guardo gli altri che mi hai consigliato, penso che il problema sia la testa piatta.
Ho scelto i 585 perchè mi sembrano quelli con il profilo più altino e volevo abbinarli (con profilo differenziato) all'anteriore 7850 che mi è rimasta integra. o-o

Ma le 7850 sono quelle con profilo da 50 o quelle con profilo da 23-24 mm?
Nel secondo caso se vai sui Ktc Drc 380 non sbagli, hanno cerchio da 22 mmo-o

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Io partendo dai due mozzi DA 7850 volevo prendere due zipp, un 360 ant a 16 fori, e un 420 post a 2 fori, e poi assemblare le ruote, però ho alcuni dubbi:
-i nipples che ho delle dura ace wh 7850 c24 li posso riutilizzare???
-che raggi potrei usare???
-quanto possono costarmi i cerchi zipp???
In alternativa ad essi cos'altro potrei trovare per tubolare in carb ad alto profilo???

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

guarda che con i cerchi cinesi ci fai delle ottime ruote ad un prezzo assolutamente concorrenziale (da 3 a 5 volte in meno) con quelle di marca scegliendo i mozzi ed i raggi che più ti piacciono, io ad esempio ho un paio di 48mm che pesano 1080gr con mozzi M5 e raggi dt revolution e le ho pagate 750 euro e c'è gente che con 400 euro è arrivata a farsi dei 50 mm da 1250 gr
li puoi farti le ruote che vuoi

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ma le 7850 sono quelle con profilo da 50 o quelle con profilo da 23-24 mm?
Nel secondo caso se vai sui Ktc Drc 380 non sbagli, hanno cerchio da 22 mmo-o

Il mozzo è lo stesso, le possedevo entrambe (carbo e alluminio).
I cerchi che mi hai consigliato tu sono da 22, per questo avevo visto i DT che invece mi pare siano da 30?

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
52
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Io partendo dai due mozzi DA 7850 volevo prendere due zipp, un 360 ant a 16 fori, e un 420 post a 2 fori, e poi assemblare le ruote, però ho alcuni dubbi:
-i nipples che ho delle dura ace wh 7850 c24 li posso riutilizzare???
-che raggi potrei usare???
-quanto possono costarmi i cerchi zipp???
In alternativa ad essi cos'altro potrei trovare per tubolare in carb ad alto profilo???

io non riutilizzo mai i raggi e tanto meno le nipless

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito
Sinceramente 20-24 fori mi sembra una scelta rischiosa (forse se usi cerchi in carbonio...?). I in un primo momento avevo deciso 24 ant radiale e 28 pos in seconda, tuttavia tale scelta praticamente mi condizionava nella scelta dei cerchi; avevo pensato ai ZTR alpha 340, sicuramente gli unici in alluminio veramente leggeri, ma secondo me meno affidabili dei DT RR 415.
Il mio assemblarore mi ha comunque consigliato 28 - 28.

Pensa che sono proprio gli ZTR i cerchi :mrgreen:, proprio perchè belli leggeri (ma con NoTubes credo di andare sul sicuro anche se la linea road è una novità)... Abbinati ai Sapim Cx-ray.

Qualche pagina indietro avevo appunto posto la questione, invocando l'aiuto degli esperti, se fare 20-24 oppure 24-28 e per il nostro peso un paio di utenti han detto che non ci sono problemi con il 20-24

Rifletterò un po' di più sulla cosa, alla luce delle tue considerazioni...

Grazie mille!

Ciao

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi pare fosse 22 dietro e 20 davanti.
Tenendo la 20 davanti volevo mettere un cerchio, un pochino più grande dietro (30).
no, i cerchi shimano sono da 24.
Con 30 non noteresti la differenza anche perché posteriore (dove l'aerodinamica conta molto meno).
Il problema è trovare un cerchio da 20 fori
cosa che poi non trattandosi di un prodotto industriale non si combina benissimo con un basso profilo.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
no, i cerchi shimano sono da 24.
Con 30 non noteresti la differenza anche perché posteriore (dove l'aerodinamica conta molto meno).
Il problema è trovare un cerchio da 20 fori
cosa che poi non trattandosi di un prodotto industriale non si combina benissimo con un basso profilo.

Ciao Ezio, come va? o-o
Al posteriore avevo scelto le 585 per un fattore estetico, il 30 mi intrippa, solo per questo.
Non riesco a capire come scegliere i raggi però, per cui mi sa' che anche la parte decisionale di raggi/nipple dovrò lasciarla al meccanico.
In gara uso le nuove R0.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao Ezio, come va? o-o
Al posteriore avevo scelto le 585 per un fattore estetico, il 30 mi intrippa, solo per questo.
Non riesco a capire come scegliere i raggi però, per cui mi sa' che anche la parte decisionale di raggi/nipple dovrò lasciarla al meccanico.
In gara uso le nuove R0.
si prosegue verso la fine dell'inverno :mrgreen: o-o
che differenze hai notato tra r0 e c24?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.