I Tune vanno bene al posto dei dardi, ma e' più difficile fare centro! :-)
The best...sempre in formissima
I Tune vanno bene al posto dei dardi, ma e' più difficile fare centro! :-)
28 fori. Radiale anteriore, in seconda posteriore. Per quanto riguarda il peso sono tra i 65 ed i 67 Kg.

Ciao ragazzi, ho smontato un favoloso mozzo posteriore di un paio di 7850 C24 di cui ho purtroppo demolito il cerchione.
Ho recuperato appunto mozzo, raggi e nipple.
Immaginando che raggi e nipple posso buttarli nel bidone con il cerchio sto cercando di decidere come montare una posteriore sfruttando il mozzo.
Per i cerchi mi sono orientato sui DT RR585, ma mi piacerebbe sentire qualche consiglio su alternative che possano essere similari.
Per raggi e nipple che cosa mi consigliate?
Allego qualche foto di quello che ho.
Quei mozzi dovrebbero avere 24 fori...e se non ricordo male cerchi dt swiss basso-medio profilo a 24 fori non ne fanno.
Vai sui montalbetti, modello KTC DRC, sono leggeri (meno di 400 gr.) e li fanno con la giusta foratura![]()
Ehm, ma hai guardato gli allegati?Cavoli!! sono nella stessa situazione, solo che volevo montare due cerchi in carbonio a alto profilo, un 50 e un 35, post e ant, però non sò proprio dove sbattere il muso, quali sono le marche più comuni che vendono il cerchio e basta, perchè su alìbabà si sprecano i prodotti cinesi, però quelcosa a marchio CE???
Ehm, ma hai guardato gli allegati?
Le 585 le fanno in 20-24 e 28 fori...
Qualche consiglio sui raggi?

Perdonami, non avevo guardato gli allegati, andavo a memoria.
Come raggi, se usi i 585 (che sono già belli pesantini) metti sapim leader o dt competition, se invece opti per una ruota che punti al peso con i cerchi che ti ho consigliato io metti sapim laser o dt revolution, che sono sfinati e dunque più leggeri (e costosi) pur avendo la stessa resistenza a fatica![]()

Sinceramente 20-24 fori mi sembra una scelta rischiosa (forse se usi cerchi in carbonio...?). I in un primo momento avevo deciso 24 ant radiale e 28 pos in seconda, tuttavia tale scelta praticamente mi condizionava nella scelta dei cerchi; avevo pensato ai ZTR alpha 340, sicuramente gli unici in alluminio veramente leggeri, ma secondo me meno affidabili dei DT RR 415.Capito (grazie anche a sdg71 per la risposta)...
Ti ho chiesto il peso perchè anche io oscillo tra i 65 e i 67 e avevo in mente sì radiale ant e seconda post come te, ma 20 e 24 fori...
Dici che è troppo ''rischioso''? Il tuo assemblatore ti ha raccomandato di stare sul 28 sia davanti che dietro?
Ti chiedo scusa per le tante domande ma non vorrei sbagliare acquisto quando verrà il momento e ritrovarmi una ruota poco robusta/affidabile...
Grazie![]()
Sapim Laser li ho già su un altro paio di ruote, ora guardo gli altri che mi hai consigliato, penso che il problema sia la testa piatta.
Ho scelto i 585 perchè mi sembrano quelli con il profilo più altino e volevo abbinarli (con profilo differenziato) all'anteriore 7850 che mi è rimasta integra.![]()

Cavoli!! sono nella stessa situazione, solo che volevo montare due cerchi in carbonio a alto profilo, un 50 e un 35, post e ant, però non sò proprio dove sbattere il muso, quali sono le marche più comuni che vendono il cerchio e basta, perchè su alìbabà si sprecano i prodotti cinesi, però quelcosa a marchio CE???
Ma le 7850 sono quelle con profilo da 50 o quelle con profilo da 23-24 mm?
Nel secondo caso se vai sui Ktc Drc 380 non sbagli, hanno cerchio da 22 mm![]()
Il mozzo è lo stesso, le possedevo entrambe (carbo e alluminio).
I cerchi che mi hai consigliato tu sono da 22, per questo avevo visto i DT che invece mi pare siano da 30?

Io partendo dai due mozzi DA 7850 volevo prendere due zipp, un 360 ant a 16 fori, e un 420 post a 2 fori, e poi assemblare le ruote, però ho alcuni dubbi:
-i nipples che ho delle dura ace wh 7850 c24 li posso riutilizzare???
-che raggi potrei usare???
-quanto possono costarmi i cerchi zipp???
In alternativa ad essi cos'altro potrei trovare per tubolare in carb ad alto profilo???
Sinceramente 20-24 fori mi sembra una scelta rischiosa (forse se usi cerchi in carbonio...?). I in un primo momento avevo deciso 24 ant radiale e 28 pos in seconda, tuttavia tale scelta praticamente mi condizionava nella scelta dei cerchi; avevo pensato ai ZTR alpha 340, sicuramente gli unici in alluminio veramente leggeri, ma secondo me meno affidabili dei DT RR 415.
Il mio assemblarore mi ha comunque consigliato 28 - 28.
Si ma il cerchio che ti si è rotto che profilo aveva?![]()
no, i cerchi shimano sono da 24.Mi pare fosse 22 dietro e 20 davanti.
Tenendo la 20 davanti volevo mettere un cerchio, un pochino più grande dietro (30).
no, i cerchi shimano sono da 24.
Con 30 non noteresti la differenza anche perché posteriore (dove l'aerodinamica conta molto meno).
Il problema è trovare un cerchio da 20 fori
cosa che poi non trattandosi di un prodotto industriale non si combina benissimo con un basso profilo.

si prosegue verso la fine dell'invernoCiao Ezio, come va?
Al posteriore avevo scelto le 585 per un fattore estetico, il 30 mi intrippa, solo per questo.
Non riesco a capire come scegliere i raggi però, per cui mi sa' che anche la parte decisionale di raggi/nipple dovrò lasciarla al meccanico.
In gara uso le nuove R0.

si prosegue verso la fine dell'inverno![]()
che differenze hai notato tra r0 e c24?