Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Io partendo dai due mozzi DA 7850 volevo prendere due zipp, un 360 ant a 16 fori, e un 420 post a 2 fori, e poi assemblare le ruote, però ho alcuni dubbi:
-i nipples che ho delle dura ace wh 7850 c24 li posso riutilizzare???
-che raggi potrei usare???
-quanto possono costarmi i cerchi zipp???
In alternativa ad essi cos'altro potrei trovare per tubolare in carb ad alto profilo???

se usi i mozzi dura ace devi usare dei raggi appositi ,a testa dritta mi pare si chiamino, quindi devi riutilizzare i tuoi raggi e non puoi modificare il profilo

se vuoi modificare il profilo hai il problema di trovare dei raggi piu' corti
la vedo dura se non con gli originali shimano(7850 profilo alto) che costeranno un botto
alla fine non so quanto ti convenga

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
se usi i mozzi dura ace devi usare dei raggi appositi ,a testa dritta mi pare si chiamino, quindi devi riutilizzare i tuoi raggi e non puoi modificare il profilo

se vuoi modificare il profilo hai il problema di trovare dei raggi piu' corti
la vedo dura se non con gli originali shimano(7850 profilo alto) che costeranno un botto
alla fine non so quanto ti convenga

Ma non si vendono anche raggi dt e sapim a testa diritta?o-o

S

sdg71

Guest
allora alcune notizie a beneficio di tutti....contrariamente a quanto sperimentato dall'amico Giampy il lock ring originale del dura ace 7900 (pacco pignoni 11 28) con gli R45va benissimo....non so a questo punto se dipenda dal fatto che lui ha la scala che parte da 12.
Mi ha appena telefonato il meccanico....il peso delle ruote è di 1.595 grammi senza bloccaggi ne flaps. Non male tenendo conto che ho montato i mavic open pro cd, un pò di raggi competition e il resto revolution e ho scelto la foratura da 32.

mi si dice che sono pure bellissime......potrò aspettare fino a martedì per ritirarle.....posso posso....ciao a tutti.

allora alcune notizie a beneficio di tutti....contrariamente a quanto sperimentato dall'amico Giampy il lock ring originale del dura ace 7900 (pacco pignoni 11 28) con gli R45va benissimo....non so a questo punto se dipenda dal fatto che lui ha la scala che parte da 12.
Mi ha appena telefonato il meccanico....il peso delle ruote è di 1.595 grammi senza bloccaggi ne flaps. Non male tenendo conto che ho montato i mavic open pro cd, un pò di raggi competition e il resto revolution e ho scelto la foratura da 32.

mi si dice che sono pure bellissime......potrò aspettare fino a martedì per ritirarle.....posso posso....ciao a tutti.

Hai messo i competition dalla parte della ruota libera?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Le mie ruote con cerchi carbon da 38 mm, dt revo, nippli alu e CK R45 silver sono montate (by myself), tra un po' le porto da un amico per il centraggio finale e se tutto va bene stasera si procede al montaggio tubolario-o

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ciao a tutti vorrei chiedervi a che tipo di ruote industriali(ho le Fulcrum 5) potrei paragonare un paio di ruote nuove(me le fa un amico che mi deve un favore)con :mozzi Dura Ace, cerchi Mavic per copertoncino con pista frenante in ceramica,raggi "normali che ogni meccanico ha in casa".
Scusate ,ma sono le uniche info che mi ha dato.
Ruote ancora da assemblare con componenti nuovi.

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
oggi davo un'occhiata a qualche ruota visto che ho in previsione l'acquisto di una coppia aggiuntive (con le gare non si mai, non voglio rimanere senza ed essere costretto ad acquistarle di corsa!); così ho subito pensato alle assemblate non avendo a disposizione molto dinero, queste come vi sembrano? http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php/cPath/22_27/products_id/1970
considerate che ho sempre usato fulcrum r7 quindi per me sono delle ruotone! :asd
ovviamente se c'è di meglio consigliatemi voi, perché per ora leggendo ho trovato solo ruote, per me, troppo costose, speravo di rimanere nei 400 euri

ps. visto che siamo ai livelli del fulcrum r3, secondo voi cosa è meglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.