cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
dopo la secca di sabato :wacko: sono tornato a casa con il cucchiaino domenica scarico di 1h sui rulli e tanta nanna
stamattina 45' in z1 a digiuno
il digiuno del lunedi è saltato ( no comment :bua:)
colazione saltata solo 1 spremuta e tisana
spuntino arancio 2 noci
pranzo piattino di riso al burro 1 tonno verdure
caffè
spuntino arancio kiwi
pilates 1h
cena
hamburgher di spinaci e kamut coscia di pollo 2 papate al forno
caffè
domani allenamento di 1h 15'
poi si recupera solo qualche richiamo fino a domenica

alex ci si vede a laigueglia io arrivo sabato pomeriggio magari ci si vede al ritiro dei pacchi gara o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi uscita 2 ore e 20 tranquillo
postworkout: 500gr patate lesse, 150gr cornflakes in 200 di latte e 10 ovomaltine, 40gr pane integrale con fetta petto tacchino,,,,prima di tutto questo bcaa e vit C

cena: minestrone, 300gr di maiale, verza, 140gr di piselli saltati in burro...
pre nanna: 100 ricotta con 50 yogurt 5 cacao e 20 mandorle...
totale 3100kcal con 340gr CHO

ora vit c e poi mi sparo in letto che sono morto

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@emma: allora il tiramisù che mangiamo noi due è lo stesso!!.o-o
@alex: x il tiramisù non ci sono paragoni tra pavesini e savoiardi:mrgreen:, tu prova 1 volta i pavesini e vedrai non torni + indietro ;). Fine OT.

Oggi rotto il digiuno da domenica sera (tony risparmiati...c'è tempo per tirare)

Colazione: + leggera con spremuta 1 limone 1 arancio, 80 ricotta con cannella, 2 mandorle 2 nocciole e miele, 270 latte con 20 kellogs (rimanenza della credenza da finire...), 2 fette biscottate (altra rimanenza che nessuno mangia in casa...e non si buttano) con velo burro e velo marmellata fragole, 1 caffè.

Spuntino: 3 noci, mela e 2 caffè amari

Pranzo: 50 pasta con 50 ricotta, limone, olio e grana, 70 bresaola, insalata mista con evo balsamico, 1 arancio, caffè amaro.

Spuntino: manciata nocciole/mandorle.

Running 1h cuore a recupero.

PWO/cena: pesce e patate in padella, verdura cotta (spinaci o broccoletti).

Pre nanna: da finire fiocchi di latte cocco e cacao, però non li prendo più mi sa, troppo sale...oppure provo exquisia che dicono (opinione di chi li usa, vedi bber...) essere i migliori.;nonzo% mah!.
Oppure andrò di cocco, ghee, mandorle e ricotta come al solito.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
sicuramente proverò con i pavesini e vi farò sapere... Oggi intanto secondo giorno di low carbo e domani ultimo da giovedì carico x domenica intanto prima di un allenamento cosa mangiare se si sente il senso di fame?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.558
Visita sito
No vi prego, DD poi in primis, altrimenti richiedo bannazione perpetua: il tiramisù va con i savoiardi, i pavesini lasciateli alla nuotatrice quando non si allena :mrgreen:

Ma non i savoiardi da supermercato, prova con quelli morbidi che dovresti trovare in qualche forno/pasticceria.

Tutto vi si deve dire, e sì che ce l'avete una certa età :mrgreen: :eek:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
@emma: allora il tiramisù che mangiamo noi due è lo stesso!!.o-o
@alex: x il tiramisù non ci sono paragoni tra pavesini e savoiardi:mrgreen:, tu prova 1 volta i pavesini e vedrai non torni + indietro ;). Fine OT.

Oggi rotto il digiuno da domenica sera (tony risparmiati...c'è tempo per tirare)

Colazione: + leggera con spremuta 1 limone 1 arancio, 80 ricotta con cannella, 2 mandorle 2 nocciole e miele, 270 latte con 20 kellogs (rimanenza della credenza da finire...), 2 fette biscottate (altra rimanenza che nessuno mangia in casa...e non si buttano) con velo burro e velo marmellata fragole, 1 caffè.

Spuntino: 3 noci, mela e 2 caffè amari

Pranzo: 50 pasta con 50 ricotta, limone, olio e grana, 70 bresaola, insalata mista con evo balsamico, 1 arancio, caffè amaro.

Spuntino: manciata nocciole/mandorle.

Running 1h cuore a recupero.

PWO/cena: pesce e patate in padella, verdura cotta (spinaci o broccoletti).

Pre nanna: da finire fiocchi di latte cocco e cacao, però non li prendo più mi sa, troppo sale...oppure provo exquisia che dicono (opinione di chi li usa, vedi bber...) essere i migliori.;nonzo% mah!.
Oppure andrò di cocco, ghee, mandorle e ricotta come al solito.

mi sembri basso di calorie...fai pur sempre 1h di corsa pomeridiana...
fino alle 12 e 38, ora attuale, siamo piò o meno con lo stesso apporto calorico:
colazione
350latte p.s. 50g di pane con 50 di ricotta e 20g marmellata
100g yogurt bianco intero 50g di fiocchi mela e banana alcune mandorle e una noce

spuntino
50g di pane e 50g di ricotta, 100g yogurt 50g di fiocchi noci e mandorle

uscita appena ritorno a casa, previste 3 ore e una 90ina di km abbondanti ;)

pranzo alle 17 e 30 circa
200g di riso e spinaci con ricotta 100g 10g olio evo merluzzo 50g yogurt intero 50g di fiocchi 100g pane olio mandorle e noci

spuntino da definire....credo marmellata e ricotta

cena
80g di riso + tonno + pane e pomodoro + uovo al forno con scamorza

prenanna
50g fiocchi (finisco la confezione)

mangio come un cavallo e con difficoltà mantengo il peso stabile a 76,5. Se mollo un pò con l'alimentazione scendo in picchiata. La giornata odierna è di 2300kcal basale + 1500kcal per le 3 ore in bici (sottostimate...)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
stamattina:
125g yogurt intero
2 cucchiai di cocco essiccato
3 noci brasiliane
3 cucchiaci di misto semi lino girasole avena

spuntino 1 mela
pranzo
250 g broccoli con due ova sode, EVO abbondante
4 noci brasiliane
caffe' amaro

merenda:
1 mela

cena:
250 g macinato insalata e verdure varie
evo
qualche noce
2 bicchieri vino rosso
1 mela
cerchero' di stare cosi' fino a venerdi cambiando la fonte proteica della cena
e vediamo se perdo sti 2 kg presi da sabato..

qualcuno ha voglia di fare due conti di cal e % nutrienti??
so che le fate anceh a mente.. :-)

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
stamattina:
125g yogurt intero
3 noci brasiliane

spuntino 1 mela
pranzo
4 noci brasiliane
caffe' amaro

merenda:
1 mela

cena:
evo
qualche noce
2 bicchieri vino rosso
1 mela

Scusa la domanda ma cosa hai mangiato panette di burro per prendere 2 kg da sabato?

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
dopo 80 km e 1100 mt di dislivello piu' varie serie alla soglia e richiamino do sfr appena tornato yougurt con sultanina e banana. Dopo mezzora una pizza fatta in casa tonno grana e pomodoro fresco, un'insalata e una mela. Per me ottimo post wo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusa la domanda ma cosa hai mangiato panette di burro per prendere 2 kg da sabato?

è quello il punto.. ho mangiato si, sabato sera, ma ho anche fatto 5 h di mtb per 130 km e 2000D+

qualcosa non torna.. forse ritenzione, forse cortisolo (allenamento fatto a regola, non dovrei essere andato troppo) o forse che ne so..

resta che la bilancia non mente :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mi sembri basso di calorie...fai pur sempre 1h di corsa pomeridiana...
fino alle 12 e 38, ora attuale, siamo piò o meno con lo stesso apporto calorico:

mangio come un cavallo e con difficoltà mantengo il peso stabile a 76,5. Se mollo un pò con l'alimentazione scendo in picchiata. La giornata odierna è di 2300kcal basale + 1500kcal per le 3 ore in bici (sottostimate...)

Io peso 68kg, dovrei considerare un apporto calorico minore, ma se calo sotto le 2500 perdo peso e recupero male, poi la corsa è di scarico, 1h ma a cuore basso, sotto al medio (per me circa 135bpm).
Fare 2 conti sull'apporto calorico aiuta a prendere le misure ma poi si aggiusta a sensazione, io c'ho il motore che consuma....so vecchio!.:mrgreen:

No vi prego, DD poi in primis, altrimenti richiedo bannazione perpetua: il tiramisù va con i savoiardi, i pavesini lasciateli alla nuotatrice quando non si allena :mrgreen:

Ma non i savoiardi da supermercato, prova con quelli morbidi che dovresti trovare in qualche forno/pasticceria.

Tutto vi si deve dire, e sì che ce l'avete una certa età :mrgreen: :eek:

Guarda DG con tutto il rispetto per i savoiardi, ne ho provati svariati di biscotti per il tiramisù ma i pavesini non si battono....poi non dimenticare la mia derivazione da famiglia di rinomati pasticceri Ternani.:friends:
Vorrà dire che quando ci incontrremo io porto il mio tu il tuo e si fa baldoria a suon di tiramisù.:-x Tanto di estimatori ce ne sono...:mrgreen:

la mia dolce metà il tiramisù lo fa con i pavesini al caffè :sbavon:
Come non quotarti....(qui giova ci banna...)

tiramisù..provatelo con le gocciole pavesi :)

Azz...questa m'è sfuggita alla grande, però non diventa troppo dolce, diciamo stomacoso?.:wacko:;nonzo%

stamattina:
125g yogurt intero
3 noci brasiliane

spuntino 1 mela
pranzo
4 noci brasiliane
caffe' amaro

merenda:
1 mela

cena:
evo
qualche noce
2 bicchieri vino rosso
1 mela

Ad occhio con il compilatore massamagra

colazione sei sulle 550/600;
spuntini 2 mela 200 (peso circa 180gr cad);
pranzo sulle 600;
cena circa 750kcal, considerando verdura lattuga circa 300gr. e carne di vitello magra perchè non ho sotto mano le kcal del macinato.
Il tutto tralasciando il vino.....ma pranzo e cena 2 bicchieri tutti i giorni?.;nonzo%
Pure io sorvolavo sul vino, invece è quello che mi faceva trattenere più liquidi e mi dava sbalzi di peso(oltre gli sgarri...)....come te.

Anche io lo bevo mezzo bicchiere in tutto e solo a cena, solo per il gusto...;)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
è quello il punto.. ho mangiato si, sabato sera, ma ho anche fatto 5 h di mtb per 130 km e 2000D+

qualcosa non torna.. forse ritenzione, forse cortisolo (allenamento fatto a regola, non dovrei essere andato troppo) o forse che ne so..

resta che la bilancia non mente :mrgreen:

Cosa hai "trangugiato" :mrgreen: tra sabato e domenica?.:angrymod: Neanche il corpo mente....come la bilancia.:mrgreen: :eek:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ad occhio con il compilatore massamagra

colazione sei sulle 550/600;
spuntini 2 mela 200 (peso circa 180gr cad);
pranzo sulle 600;
cena circa 750kcal, considerando verdura lattuga circa 300gr. e carne di vitello magra perchè non ho sotto mano le kcal del macinato.
Il tutto tralasciando il vino.....ma pranzo e cena 2 bicchieri tutti i giorni?.;nonzo%
Pure io sorvolavo sul vino, invece è quello che mi faceva trattenere più liquidi e mi dava sbalzi di peso(oltre gli sgarri...)....come te.

Anche io lo bevo mezzo bicchiere in tutto e solo a cena, solo per il gusto...;)

grande daddy lo sapevo che avresti risposto! :-)
il vino solo a cena, ci manca anche che beva a pranzo..
:-)

cmq sono oltre le 2200 Kcal e non mi sembra di aver mangiato nulla.. aiuto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.