Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io mi auguro 3 cose:
1) che il prof. sassi non si rivolti nella tomba
2) che l'uomo si riprenda presto ( almeno per poter crescere suo figlio) anche se con i valori di quella famiglia mah......
3) che se veramente ha fatto un'altra cagata gli impediscano per sempre di andare in bicicletta, anche solo per comprare il giornale. e dico questo perchè poi domani quandoincontriamo amici o conoscenti non ciclisti ci diranno: hai visto un'altro i ciclisti sono tutti drogati e a me questo non sta bene.

• Mi piace
Reactions: renatiello

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Mi dispiace per l'uomo, anche se come tale in certe occasioni non si è comportato...forse meglio dire per il ragazzo; mi dispiace per il ciclista che ritengo essere un talento anche senza aiutini, ma vorrei prendere come spunto l'intervento di Soccio riguardo alla necessità di non scadere nelle solite chiacchiere sul doping e vorrei fare una riflessione: quanti atleti, e parlo anche di altre discipline (esempio Manuela Di Centa nel fondo, n.d.r.), hanno avuto problemi che sono difficilmente giustificabili con la perfetta salute che gli stessi dovrebbero avere? Non sarebbe doveroso fare certe notazioni per la salute dei giovani che si apprestano a voler intraprendere la strada dello Sport per diventare professionisti?
Un blocco renale, ancorchè uno intestinale o una arteria iliaca occlusa, ecc.ecc. hanno casistiche troppo frequenti ed a volte ingiustificabili negli sportivi professionisti.
Mi autoquoto per dire: C.V.D. come volevasi dimostrare :cry
Pessimismo e fastidio :cry

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
riscrivo il messaggio:
ormai ci siamo sono le 17.00
che bel polverone ci potrebbe saltare fuori!!!
era megli se avesse mangiato un kilo di bistecca al clintuterolo(non mi ricordo come si chiami ma avete capito)
e forse aldo sassi e i suoi pupilli rinati non sono così immacolati.
So che ieri era l'anniversario della scomparsa del Sig.Ballerini ma anche lui era stato squalificato,quindi non tanto bravo e buono solo perchè la faccia da brava persona.
il ciclismo è questo!è una guerra e in guerra ci si va armati altrimenti si va in catena di montaggio..
....ma Tu hai conosciuto Franco Ballerini personalmente??...Incredibile!!! Accostare una Persona come il Ballero in una discussione come qst è veramente di Cattivo Gusto e mancanza di rispetto x chi nn c'è più....
Scusa se mi sono permesso di citare il Tuo Post!!

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Sapetre che mi viene da dire dopo averci riflettuto un po'? Che questa è l'occasione d'oro per avere un caso emblematico in cui un tizio, per colpa della propria imbecillità (e quasi certamente quella di chi lo ha aiutato), è quasi riuscito ad ammazzarsi con il doping. Finora i vari casi erano stati insabbiati, o ricondotti a problemi di altro genere (mi viene in mente la vicenda Pantani) o minimizzati.
Qua abbiamo uno che, per fortuna sua e della sua famiglia, si è salvato e che può essere "usato" come monito per gli altri "fenomeni" che volessero mettersi sulla stessa strada. Ovviamente l'utilizzo del "fenomeno" in questione dovrebbe essere del tutto gratuito, perchè nella società in cui viviamo una storia del genere vale una fortuna dal punto di vista mediatico e uno può costruirci sopra una carriera. Cosa che Riccò a questo punto non merita essendo già stato abbastanza fortunato a sopravvivere e a non rendere orfano il figlio.

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Radiazione a vita e via a pulire le strade dall'immondizia!E mai più parlare di lui,dimenticare certa gente.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sapetre che mi viene da dire dopo averci riflettuto un po'? Che questa è l'occasione d'oro per avere un caso emblematico in cui un tizio, per colpa della propria imbecillità (e quasi certamente quella di chi lo ha aiutato), è quasi riuscito ad ammazzarsi con il doping. Finora i vari casi erano stati insabbiati, o ricondotti a problemi di altro genere (mi viene in mente la vicenda Pantani) o minimizzati.
Qua abbiamo uno che, per fortuna sua e della sua famiglia, si è salvato e che può essere "usato" come monito per gli altri "fenomeni" che volessero mettersi sulla stessa strada. Ovviamente l'utilizzo del "fenomeno" in questione dovrebbe essere del tutto gratuito, perchè nella società in cui viviamo una storia del genere vale una fortuna dal punto di vista mediatico e uno può costruirci sopra una carriera. Cosa che Riccò a questo punto non merita essendo già stato abbastanza fortunato a sopravvivere e a non rendere orfano il figlio.

di gente mezza o tutta morta per il doping ce n'e' purtroppo già stata ma la madre degli imbecilli non usa contraccettivi

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
di gente mezza o tutta morta per il doping ce n'e' purtroppo già stata ma la madre degli imbecilli non usa contraccettivi

Straquoto. Volevo solo dire che questo caso è esploso praticamente sotto i riflettori mediatici, e quindi è particolarmente "educativo". In una società in cui non è vero ciò che non appare in televisione o sui giornali, magari la cosa servirà da monito per i più giovani. Nella speranza che ci sia ancora qualcuno che si spaventa per queste cose e che non ci sia assuefatti proprio a tutto.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://news.cycling.it/news.asp?par...ICCO_,_TRASFUSIONE_E_CAPOLINEA&id=4158&t_hp=C

IL CASO
RICCO', TRASFUSIONE E CAPOLINEA

8/2/2011 4:42:31 PM

Un medico del pronto soccorso denuncia alla Procura: «Il corridore al momento del ricovero mi ha confessato un'autoemostrafusione eseguita in casa. Temeva un'infezione». Se la versione verrà confermata è la fine di una carriera maledetta.

Il primo pensiero va rivolto ad Aldo Sassi, scomparso lo scorso 13 dicembre: a lui, che stava per morire di un tumore e che accolse al Mapei Sport Center un corridore che nessuno voleva, Riccardo Riccò giurò che si sarebbe sempre comportato bene. Sono passati solo 45 giorni e il giuramento è già stato tradito. Ricoverato domenica sera in condizioni critiche all'Ospedale di Baggiovara (Modena), Riccardo Riccò avrebbe confessato al medico del pronto soccorso dell'Ospedale di Pavullo (dove in un primo momento era stato condotto) di aver praticato un'autoemotrasfusione. Sangue conservato nel frigo di casa da 25 giorni e reinfuso o conservato male. Riccò si è salvato per un pelo, grazie alla bravura dei medici. Ma se la versione venisse confermata, la sua carriera è distrutta e la memoria di Sassi infangata. Dopo due anni di squalifica per la positività al Cera al Tour del 2007, il modenese aveva trovato contratto in una squadra Pro Tour, l'olandese Vacansoleil, ed era passato indenne attraverso l'inchiesta giudiziaria che aveva portato in carcere il cognato Enrico Rossi. Ora un nuovo scandalo, il più grave: a questo punto tornare indietro sembra davvero impossibile. Resta da capire quali meccanismi mentali possano portare un uomo a cui è stata data una secondo possibilità a comportarsi in questo modo, rischiando la vita oltre alla reputazione. E anche e soprattutto bisogna sapere chi abbia aiutato Riccò a fare quello che ha fatto.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
ricordate la scorsa estate il parapiglia Ricco? Sembrava cosa fatta con la Quik step poi di colpo non se nè fatto nulla ed è spuntata la Vacasoleil. Subito dissi ad un mio amico "secondo me la quik step gli ha fatto due esamini e lo ha mandato a cagare, perchè è ancora pieno". Comincio a pensare di averci preso

Questo ha bisogno di uno psicologo .... ma uno bravo.
Anzi no. Tanti calci nel culo, ma tanti

• Mi piace
Reactions: mescal

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Radiazione????
NOOOOO
Divieto di pedalare con qualsiasi mezzo a due ruote a vita per questo individuo.

Un brutto pensiero mi passa per la testa .....non è che tra qualche tempo ce lo ritroviamo alle gf???

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
BASTA radiazione alla prima traccia di doping per tutti. e cmq chi se ne frega la bicicletta e di noi che l'amiamo e che ci alleniamo alle 6 di mattina con il gelo per difendere il 1500 posto di categoria alla nove colli. il resto ci è venuto davvero a noia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.