Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
vedi qualche post più su...comunque 1.595 grammi esclusi sganci e flaps....not too bad...

Oggi prima prova dinamica....100 km di vallonato ripetute in salita, sfr, allunghi...insomma ci ho dato dentro!

I mozzi come prevedibile scorrono da paura....la comodità dell'incrocio in terza mitiga l'estrema rigidità del telaio e quindi ho fatto bene a scegliere questa configurazione, ottima la sensazione in curva e in tenuta generale dei veloflex

ps sono bellissime!

ps 2 Oggi sono ripassato in negozio...ho tolto i Tune e montato gli sganci carbon ti....pesano meno (poco) ma hanno i dadi color oro....e soprattutto al posteriore non interferiscono con il forcellino posteriore....

come cantano?

S

sdg71

Guest
come cantano?

caro Rinoge,

io alla "sinfonia" ero già abituato...nella mtb ho ruote con gli ISO DISC sempre di papà King...queste più o meno cantano alla stessa maniera....personalmente mi piace un sacco rilasciare la pedalata e ascoltare questo "rrrrzzzrrrrrzzzz" che fanno....non vedo l'ora che si "mollino" un pò....ho visto che ci vuole un 3-400 km e poi scorrono ancora di più...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
caro Rinoge,

io alla "sinfonia" ero già abituato...nella mtb ho ruote con gli ISO DISC sempre di papà King...queste più o meno cantano alla stessa maniera....personalmente mi piace un sacco rilasciare la pedalata e ascoltare questo "rrrrzzzrrrrrzzzz" che fanno....non vedo l'ora che si "mollino" un pò....ho visto che ci vuole un 3-400 km e poi scorrono ancora di più...

certo che se questo signore non pensa anche a campy......

comunque ti farò sentire i DtSwiss 190 col cricchetto da 36 agganci anche 18.................pare una mitraglia!!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
vedi qualche post più su...comunque 1.595 grammi esclusi sganci e flaps....not too bad...

Oggi prima prova dinamica....100 km di vallonato ripetute in salita, sfr, allunghi...insomma ci ho dato dentro!

I mozzi come prevedibile scorrono da paura....la comodità dell'incrocio in terza mitiga l'estrema rigidità del telaio e quindi ho fatto bene a scegliere questa configurazione, ottima la sensazione in curva e in tenuta generale dei veloflex

ps sono bellissime!

ps 2 Oggi sono ripassato in negozio...ho tolto i Tune e montato gli sganci carbon ti....pesano meno (poco) ma hanno i dadi color oro....e soprattutto al posteriore non interferiscono con il forcellino posteriore....
grazieo-o

S

sdg71

Guest
certo che se questo signore non pensa anche a campy......

comunque ti farò sentire i DtSwiss 190 col cricchetto da 36 agganci anche 18.................pare una mitraglia!!

eh eh tanto ci vediamo al "pego-raduno" no? i ck non hanno cricchetti....e i dentini sono 45 per lato (negli iso disc da mtb sono 72...).

S

sdg71

Guest
folin

oggi ho pedalato con una persona di Roma.....con un Ghisallo di Litespeed...indovina dove l'ha presa.....la cosa che gli ho fatto notare (e non so francamente come abbia fatto il suo meccanico)...aveva la ss CK rovesciata....le scritte al contrario...ma dico io come se fa?

A proposito....ha sentito come cantavano le mie...lui montava delle ksyrium ES...

S

sdg71

Guest
particolari...foto di migliore qualità..spero

Allegati

• Pegoretti-sdg71-4.jpg
    Pegoretti-sdg71-4.jpg
    92,8 KB · Visite: 110
  • Pegoretti-sdg71-7.jpg
    Pegoretti-sdg71-7.jpg
    96 KB · Visite: 94

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
salve a tutti,

Oggi ho rotto una bussola (o occhiello) delle mie assemblate 32 raggi (3a).

Il cerchio è un crono F20.
Raggio e nipplo si sono decisamente allentati ma sono rimasti in sede.

Secondo voi è riparabile?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se raggi e nipples hanno solo 1000 km puoi tenerli, cambi solo il cerchio.
Se vuoi una ruota che abbia come priorità la robustezza invece dell'F20 che è soprattutto un cerchio leggero, c'era da privilegiare qualcosa come il Nemesis.

Ora DRC fa anche un cerchio per tubolare un po' più alto, che è il 4 tubular, che fa 24mm di altezza. Senz'altro sarà più rigido e robusto di un cerchio a basso profilo, pur pesando non moltissimo, intorno ai 450 grammi.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Volendo acquistare dei raggi CX-Ray a testa dritta, dove conviene comprarli ?
Normalmente acquisto da HiBike, ma oltre a costare un botto, non hanno le misure che mi servono (282mm e 284mm).
Qualche posto alternativo ?
grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.255
30.498
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Volendo acquistare dei raggi CX-Ray a testa dritta, dove conviene comprarli ?
Normalmente acquisto da HiBike, ma oltre a costare un botto, non hanno le misure che mi servono (282mm e 284mm).
Qualche posto alternativo ?
grazie

prova qui, dovrebbero avere tutte le misure (anche se costano un botto lo stesso):
[url]http://www.bike-exclusiv.de/[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.