Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Marzo si avvicina. E così anche i miei 42anni (... sgrat ...sgrat)
Riflettevo circa l'assoluta non considerazione di questo fattore in tutti gli spunti di riflessione di questo topic.
Spesso forse ce ne dimentichiamo, ma anche l'età incide sul recupero, sulle forza, sul metabolismo, e quindi in genere sulle nostre prestazioni.
Ma anche sulla risposta ai vari macronutrienti.
imho
un "trentino" sicuramente risponde diversamente alle sollecitazioni (allenamenti, alimentazione) rispetto ad un "quarantino" o ad un "cinquantino"

gandalf
Non deprimermi, pensa un pò ad "sessantino" o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il misuratore di potenza mi attira anche a me.
Ma poi ce' il rovescio della medaglia se non si e' sempre monitorati e non si fatto test mensili o bimensili non so quanto ne valga la pena.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Siete dei bastardi!!! :) Mi voglio prendere la 29" prima del misuratore di "putenza".
Va bene, le comprerò entrambi. ;)

Compra compra, si vive una volta sola :mrgreen: :eek:

Sicuramente, sottoscrivo: un trentino risponde diversamente da un veneto, da un romagnolo, da un toscano. Pensa solo a Braccio, che è trentino di fatto ma non più di età... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Weeeeee trentino a chi!!!!
Io sono sud-tirolese :mrgreen:, bolzanino meglio ancora.
Hast du verstanden!!! :-x

• Mi piace
Reactions: Il fondista

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
come promesso vi posto il file dell'holter metabolico, cosi chi fosse interessato si fa una mezza idea :D

Allegati

• SenseWearReport43794(2) gj.pdf
    125,2 KB · Visite: 32

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come mi piacerebbe venire a vivere/lavorare in Alto Adige!! D'inverno dimenticherei la bici per dedicarmi a tutta quella valanga di sport invernali che si possono fare da quelle parti...

PS: ciao Davide!!

Ciao Michele, che piacere sentirti o-o
Immagino ti stia allenando come una bestia.
Spero di riuscire ad incontrarti in qualche gf quest'anno, sarebbe bello pedalare assieme, almeno nei primi 30" :mrgreen:, poi magari ci si rivede al pasta party, sempre che non hai fretta di tornare a casa :eek:.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao Michele, che piacere sentirti o-o
Immagino ti stia allenando come una bestia.
Spero di riuscire ad incontrarti in qualche gf quest'anno, sarebbe bello pedalare assieme, almeno nei primi 30" :mrgreen:, poi magari ci si rivede al pasta party, sempre che non hai fretta di tornare a casa :eek:.
Come una bestia non proprio, però mi sto dando da fare.
La settimana scorsa ero dalle tue parti (Dobbiaco) a skiettare di fondo: sono letteralmente innamorato di questo sport. Dovresti provare, altro che MTB!! Solo che poi il tuo metabolismo chi lo ferma più?

Io domenica riprendo le gare con una corsa in circuito dove farò da gregario a Sorgio e agli altri compagni di squadra: sto abbastanza bene ma sono un pò sovrappeso (+3Kg rispetto a ottobre). Se voglio essere competitivo devo rimettermi in riga... A presto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... skiettare di fondo: sono letteralmente innamorato di questo sport. Dovresti provare, altro che MTB!! Solo che poi il tuo metabolismo chi lo ferma più?

Diglielo a Braccio, che invece di stare chiuso in casa a fare ripetute con scarsità d'ossigeno, vada a farsi un pò di ossigenazione in quota, che la quota ce l'ha a mezz'ora da casa!
Io ieri mi sono preso la mattina libera e sono andato a risalirmi in un'oretta 600 hm di pista con gli sci d'alpinismo, poi merenda a 2300 mt (non ho calcolato i macro, ma c'erano kaminwurst, speck, kaese, wurstl caldo "del kontadino mio amiko" e gurken!) Poi ritorno veloce a casa ed alle 14 ero al lavoro!
Il tempo era pure primaverile, e mentre ero in rifugio con una vista da paura ho pensato "..intoculoallabici!" (bici intesa bdc ovvio, per il rampichino ho sempre il max rispetto!)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Diglielo a Braccio, che invece di stare chiuso in casa a fare ripetute con scarsità d'ossigeno, vada a farsi un pò di ossigenazione in quota, che la quota ce l'ha a mezz'ora da casa!
Io ieri mi sono preso la mattina libera e sono andato a risalirmi in un'oretta 600 hm di pista con gli sci d'alpinismo, poi merenda a 2300 mt (non ho calcolato i macro, ma c'erano kaminwurst, speck, kaese, wurstl caldo "del kontadino mio amiko" e gurken!) Poi ritorno veloce a casa ed alle 14 ero al lavoro!
Il tempo era pure primaverile, e mentre ero in rifugio con una vista da paura ho pensato "..intoculoallabici!" (bici intesa bdc ovvio, per il rampichino ho sempre il max rispetto!)
Grande, così si fa!! (rampichino a parte che non mi ha mai entusiasmato...)
Comunque Braccio da quando ha comprato il balocchino del misuratore di potenza lo abbiamo perso per sempre... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

Intocul a tutto! Sottoscrivo!

• Mi piace
Reactions: SistOne

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Tra poco vado su a sciare in alternato.

Attualmente ho raddoppiato i post quando faccio il medio, triplicato se c'è del veloce e quadruplicato se c'è della soglia.

Nel caso di gara quintuplico in base a durata/intensità.

Ieri ho calcolato all'incirca 110 g di carbo ( 1h05' di lungo, 1h 30' di salita 35' di veloce ), perciò 330 g assunti tra post liquido e solido ( miele,datteri,yogurth e pasta). Alla cena solo verdure e pro/fat.

Mi sembra di essere su una buona strada.;nonzo%
Sono rapporti che ho calcolato a sensazioni; se faccio del medio solo non integro mai con ramificati, nemmeno in bici e vado solo di solido.

Con lo sci avendo una buona tecnica, economizzo il gesto, e secondo me consumo meno glicogeno rispetto alla bici, pur con intervento maggiore della muscolatura del tronco. Ma se faccio lavori intensi non mi limito!o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come una bestia non proprio, però mi sto dando da fare.
La settimana scorsa ero dalle tue parti (Dobbiaco) a skiettare di fondo: sono letteralmente innamorato di questo sport. Dovresti provare, altro che MTB!! Solo che poi il tuo metabolismo chi lo ferma più?

Io domenica riprendo le gare con una corsa in circuito dove farò da gregario a Sorgio e agli altri compagni di squadra: sto abbastanza bene ma sono un pò sovrappeso (+3Kg rispetto a ottobre). Se voglio essere competitivo devo rimettermi in riga... A presto!
Penso che col la tua esperienza rientri nei range tranquillamente e senza starci a pensare troppoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.