Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ci sono studi molto precisi in base ai quali, unendo alla fonte di cho in borraccia, qualunque essa sia, un quota di proteine veloci, la prestazione migliora sensibilmente. Se non ricordo male si parlava di una quota simile a quella del post wo.
Io inizierò a provare ad usare maltodestrine+whey in proporzione 4:1, esattamente come nel post.

Non per niente hanno inventato i glucogenetici da mettere in borraccia.;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Alla fine oggi 2h 05' al mattino con 1100 m di dislivello e lavoretto specifico sul Costo, poi 4 ore di pausa ( doccia, post w.o liquido e solido, scarico dati dal Polar e analisi perchè sono un'pò sborone:mrgreen:), carico in macchina gli sci d'alternato e prima di 1h 05' al lungo con salite al medio mi faccio 15' di tecnica d'alternato in salita.

DIO BONO C'E' BALLAN AL PROGRAMMA DI FRIZZI!!!:-x
E quale' il programma?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ci sono studi molto precisi in base ai quali, unendo alla fonte di cho in borraccia, qualunque essa sia, un quota di proteine veloci, la prestazione migliora sensibilmente. Se non ricordo male si parlava di una quota simile a quella del post wo.
Io inizierò a provare ad usare maltodestrine+whey in proporzione 4:1, esattamente come nel post.

Aminoacidi ramificati in forma liquida, altro che whey!

Ma abbiamo scoperto l'acqua calda!o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Un saluto a tutti, domani partenza per Selva di Val Gardena, purtroppo mi attende una settimana bianca.......:mrgreen:

Oggi ho fatto un pò di potenziamento, settimana finita abbastanza bene, recupero ottimo ed è sparito il mal di gambe, ho voluto fare una prova a 1gr di proteine per Kg, sbagliatissimo.:wacko: mal di gambe e recupero scarso, sono tornato ai 2gr per Kg ed è sparito tutto........:)

Cercherò di curare al massimo l'alimentazione in Hotel, so che non sarà facile ma ce la metterò tutta, buone pedalate......o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aminoacidi ramificati in forma liquida, altro che whey!

Ma abbiamo scoperto l'acqua calda!o-o

Se intendevo dire aminoacidi in forma liquida, avrei scritto aminoacidi in forma liquida, io parlo di altro.
Non riesco a trovare il link, cazzo con sta chiavetta sono castrato nelle mie ricerche :mrgreen:, mi mancano tutti i miei collegamenti :-x.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Se intendevo dire aminoacidi in forma liquida, avrei scritto aminoacidi in forma liquida, io parlo di altro.
Non riesco a trovare il link, cazzo con sta chiavetta sono castrato nelle mie ricerche :mrgreen:, mi mancano tutti i miei collegamenti :-x.
Senza Link sei perso?

Le Whey, sono proteine veloci, ma mai quanto L'isoram.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Senza Link sei perso?

Caro era una battuta, per fortuna ci sono gli espertoni come te che sanno tutto senza cercare. Io ho bisogno di leggere e sbattermi per capire, grazie al cielo esiste internet, o forse non vale?

Comuque:

Ingesting sugar during exercise is a very good thing, says a new a study from Denmark. The benefits are increased power and endurance as well as the amount of training that can be done.

Cycling advocate Gabe Mirkin, M.D. reports on the study in his e-zine, citing the June 2009 issue of the Journal of Applied Physiology. Note that the doctor uses the terms "sugar" and "carbohydrate" interchangeably.

As Dr. Mirkin tells it, the Danish researchers had men exercise with one leg while drinking a 6% sugar solution and the other leg while taking an artificially sweetened (sugarless) drink. They worked out 2 hours a day on alternate days, 5 days a week. The legs trained with sugar had 14% more power and a 30% greater time to exhaustion.

"Running out of muscle sugar makes you feel tired," Dr. Mirkin explains. "So anything that preserves stored sugar in muscles during a workout will help you exercise longer.

"This study shows that taking sugar regularly during workouts allows you to extend the amount of training without lessening the benefits that you receive from the extra work."

In a related issue, the researchers looked into whether restricting carbohydrate during training could enhance performance by teaching muscles to get by with fewer carbs.

"These authors showed that the enzymes used to convert sugar and fat to energy function just as well when sugar is taken continuously during exercise," Dr. Mirkin reports. "The muscles trained on sugar had no loss in the amount of stored sugar or the ability to convert food to energy."

Protein Too

Another study (International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, April 2009) cited by Dr. Mirkin has shown that using a drink containing protein (1.8% solution) as well as sugar (6% solution) every 3 miles and at the finish of a 36-mile bicycle time trial was more effective than a drink containing just sugar in 2 ways:

it helped the cyclists ride faster near the end of the time trial

it lessened next-day muscle soreness

Also, drinking 500 ml (2 cups) of the protein-sugar beverage immediately after intense exercise hastened healing of muscle damage (Journal of Applied Physiology, April 2009).

Dr. Mirkin notes that ingesting refined carbohydrate (sugar or flour) when not exercising can cause a rise in blood sugar that increases risk for diabetes and heart attack. But he says that contracting muscles remove sugar so fast from the bloodstream that blood sugar usually does not rise too high during exercise and for up to 30 minutes afterwards.

(RBR keeps an eye on Dr. Mirkin's reports because they frequently have information that pertains to cyclists. He's a roadie who at age 75 averages 200 miles [322 km] per week. You can subscribe to his free e-zine on his website at [URL]http://www.drmirkin.com[/URL])

Ma sicuramente tu sapevi già tutto, ma magari a qualche ignorantone come me può interessare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
le borraccie di domenica per la gf le ho fatte, 1 con latte di mandorla e destrosio, una con maltodestrine , vedremo cosa viene fuori :mrgreen:

In bocca al lupo frate mio!!.o-o

Io abbandonate da sempre, cioè mai prese le malto, mi trovo bene con succo pesca 250ml, mezzo limone spremuto (diciamo un paio di cucchiai di linone) e 1 cucchiaino scarso miele castagno o acacia, il resto acqua e puoi buttare nel cesso il barattolo delle malto.:mrgreen:o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
In bocca al lupo frate mio!!.o-o

Io abbandonate da sempre, cioè mai prese le malto, mi trovo bene con succo pesca 250ml, mezzo limone spremuto (diciamo un paio di cucchiai di linone) e 1 cucchiaino scarso miele castagno o acacia, il resto acqua e puoi buttare nel cesso il barattolo delle malto.:mrgreen:o-o

DD, saccarosio con aromi?

E' più indicato come pwo.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Braccio, troppo complicato....l'importante è avere le gambe!!.:-x
Io provai gandalfbcaa in polvere e miele agli albori dei miei allenamenti in mtb durante gli allenamenti di forza, qualcosa facevano....ma quanto placebo?.;nonzo% Col tempo gli effetti non erano come all'inizio ma non ho più ripetuto.

Senza Link sei perso?

Le whey veloci hanno lo stesso profilo aminoacidico dei bcaa.
Prendere whey o bcaa è uguale, forse meglio whey (nel post).
I glucogenetici contengono fruttosio e a meno che non si abbondi l'effetto è marginale in 3/4/6 ore di gara.
Ingurgitare grosse quantità di integratori durante, sempre e comunque arricchiti di fruttosio, è un lavoro in più per lo stomaco e l'intestino, oltretutto già sottosforzo.
Solo Vitargo e allenamento; e scegliere gare/allenamenti congrui alle proprie capacità.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Caro era una battuta, per fortuna ci sono gli espertoni come te che sanno tutto senza cercare. Io ho bisogno di leggere e sbattermi per capire, grazie al cielo esiste internet, o forse non vale?

Comuque:

Ma sicuramente tu sapevi già tutto, ma magari a qualche ignorantone come me può interessare.

Braccio, non ti arrabbiare, anch'io ho fatto una battuta, mi sono perso

i boccali di birrao-o

P.S. conosco gli studi su zuccheri e amino, frequento le fonti!!o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio, non ti arrabbiare, anch'io ho fatto una battuta, mi sono perso

i boccali di birrao-o

P.S. conosco gli studi su zuccheri e amino, frequento le fonti!!o-o
:mrgreen: ecco dimostrata l'utilità delle faccine.
Ti chiedo scusa, avevo frainteso.o-o

Braccio, troppo complicato....l'importante è avere le gambe!!.:-x

Complicato? quando ti prepari la borraccia con le malto, ci metti dentro un pò di whey, che ci vuole.
Se l'imortante è avere le gambe, allora sono proprio fuori strada.
Per i polli come me, che gambe ne hanno poche, bisogna ottimizzare tutto, così forse riusciamo a stare dietro ai vecchietti sprint come te :mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.