13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Eccomi. Vorrei gentilmente chiedere ai moderatori di ritardare la pubblicazione ad ogni GF dei post, sono tornato ieri sera e questa mattina mi sono trovato una vagonata di pagine da leggere :mrgreen::mrgreen:

Ho infranto una regola, pettorale 130 mi sono messo nell'ultima griglia con gli amici, di fronte all'edicola vicino alle tre palme....
Io ho visto 3 persone dello stesso team saltare le transenne, mandare a "cagare" il ragazzo che continuava a dire che dovevano fare il giro.... avranno guadagna si o no ....... 10 posizioni una anche la mia dato che fino a fuori Laigueglia sono andato piano piano alla ricerca della mia bambina e di mia moglie.:mrgreen: ( a proposito se riesco poi posto il video, le mie donzelle vi hanno filmati tutti....tranne me perchè hanno finito la memoria ed ero indietro)

Personalmente ritengo doveroso fare un infinità di complimenti all'organizzazione. lo scorso anno ho fatto un po' di GF e devo dire che questa, avendo non poche difficoltà logistiche, ha pienamente soddisfatto tutti noi partecipanti.

ringrazio come sempre tutti quelli che ci assistono, chi agli incroci, chi ai ristori chi a bordo strada ad incitarci, senza di loro non ci sarebbero GF.
GRAZIE

Ringrazio, quei tre che da Alassio alla curva prima della salita si sono fatti un mazzo con me cercando di rientrare nel gruppo davanti.

Ringrazio e mi scuso invece con quei tre che nel tratto controvento prima dell'ultima salita, non ho potuto aiutare. A quanto pare ne avevo un po di più io e non mi sono preoccupato di stare con loro (avrei magari fatto anche meno fatica piuttosto che beccarmi tutto il vento in solitaria)

Per finire... una GF per me va da quando pigio start sul mio Garmin e quando pigio stop. Pausa automatica ai ristori. alla fine devo sentirmi soddisfatto di quello che ho fatto, cercando di imparare per la prossima.

dimenticavo... il Portogallo fa parte della CE..... quindi ci saranno sempre, ma l'importante è parlarne non tanto per i 30 euri o per i ristori, ma per come affrontano il percorso mettendo a rischio chi va forte e non si aspetta imbecillità sul percorso( dietro non si vedono chissa perchè lo fanno solo con quelli davanti:mrgreen: per sentirsi forti anche loro?)

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Ovvio quello..

Io dico in prima griglia.

Non essendo MG non essendo nei primi 50 dello scorso anno non avendo meriti quali primo 100rak nulla di tutto ciò, partecipando anche a coppa lombardia e coppa liguria .. plaff eran li davanti

Comoda partire davanti e poi osannarsi perchè si fa il 36/37 di media stando con i più forti .. provare a partire in 3 griglia che medie fate?

Se compete la prima griglia parti anche 100 mt davanti a tutti, invece se non c'è nessun motivo perchè tu stia avanti bhe o ci mettiam tutti o anche questa gente(che per la mor di dio non c'entra nulla, semmai è chi l ha fatta entrare li) si mette dove il regolamento lo dice

In realtà, se legge bene il regolamento di questa GF, noterai che la possibilità di partire in prima fila era concessa a tutti i partecipanti purchè rinunciassero alla classifica di categoria per correre solo per l'assoluta.

Secondo me questa possibilità "offerta" dal regolamento è decisamente rischiosa perchè pensate cosa succederebbe se 2000 partenti la domenica mattina decidono di voler partire in prima fila e si presentano davanti!!!! sai che confusione.:wacko::wacko::wacko:
Io non ho potuto vedere perchè ero molto in fondo, ma qualcuno a scritto che effettivamente un pò di caos quest'anno c'è stato:mrgreen::mrgreen:

Un consiglio, leggete bene i regolamenti perchè non sono tutti uguali e se avete dubbi chiedete spiegazioni....

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
In realtà, se legge bene il regolamento di questa GF, noterai che la possibilità di partire in prima fila era concessa a tutti i partecipanti purchè rinunciassero alla classifica di categoria per correre solo per l'assoluta.

Secondo me questa possibilità "offerta" dal regolamento è decisamente rischiosa perchè pensate cosa succederebbe se 2000 partenti la domenica mattina decidono di voler partire in prima fila e si presentano davanti!!!! sai che confusione.:wacko::wacko::wacko:

secondo me se sta regola che si puo' partire davanti a i tappeti rinunciando alla classifica per categoria fosse conosciuta a tutti sarebbero tutti li (tranne chi fa i circuiti seriamente ovviamnete)
grazie a iddio sta info e' poco diffusa

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda

Io non ho potuto vedere perchè ero molto in fondo, ma qualcuno a scritto che effettivamente un pò di caos quest'anno c'è stato:mrgreen::mrgreen:

Un consiglio, leggete bene i regolamenti perchè non sono tutti uguali e se avete dubbi chiedete spiegazioni....
hai perfettamente ragione, non si tratta di confusione si tratta di saper andare in bici con primi e per primi intento sempre concentrati a tutta ci sono regole da rispettare che non tutti sanno!! gli spostamenti i fermi improvvisi e le cadute inevitabili.
Onestamente non vi nego che non mi iscrivo + a tutte le granfondo proprio per questo motivo pedalo da 13 anni e ne ho fatte!! ma dietro per me,è un pericolo decido di iscrivermi solo a qualcuna di queste e per me quella è 1 gara non è la solito granfondo della domenica ,c'è allenamento e cura dei dettagli,adesso mi piace così!e per allenarmi preferisco anticipare il gruppo e mettermi appena dietro i primi ..se tengo.(per questo non mi iscrivo)altrimenti partirei penultimo visto che per lavoro non posso organizzarmi molto tempo prima,lavorando anche le domeniche,a volte.
Cmq le granfondo più belle le ho fatte quando il mio abbiettivo era solo arrivare con i miei amici! Giusto lo spirito di Mas68 a cui stringo la mano "virtualmente" ma divertiamoci!!

lorytwenty

Novellino
21 Luglio 2009
74
2
BORDIGHERA
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SRL01 Di2
CHAPEAU a manu81!!!!!!!

non amo scrivere STRAQUOTO ma ti dico e ti ridico CHAPEAU!!
o-o
Ho capito la tua opinione e la rispetto, ci mancherebbe. E' una questione di punti di vista: in particolare, non trovo corretto (mai, ma soprattutto in questo caso) costruire un termine di paragone con un caso sempre peggiore...Qui ad esempio, non è opportuno, SECONDO ME, spiegare che ci sono però quelli che sono più pericolosi, ecc...E' giusto come concetto, ci mancherebbe, ma non attiene all'argomento di discussione; in pratica, si fanno due annotazioni (legittime) sulla scorrettezza degli abusivi (ripeto, tout court) ed il pericolo creato dagli incapaci...:ma si finisce così per giustificare i primi, perchè messi in ombra dai secondi. Eh no: un abusivo và condannato; poi, se vogliamo, apriamo un altro discorso sul modo di andare in bici di certa gente, numerata e non. Mi fa in ogni caso piacere che anche tu caro Micky trovi riprovevole l'aver usufruito del ristoro; questo mi convince ulteriormente della bontà del tuo pensiero; permettimi una nota conclusiva però: fai cenno al fatto che chi sale a vedere la corsa a bordo strada, poi deve tornare da qualche parte, ecc..Bene, anche qui, ci sono mille modi per farlo: noi eravamo posizionati sulla salita di Arnasco: 40 minuti fermi, quando poi è passato tutto il gruppone, giù a casa. Chi magari è più avanti e non può aspettare ore (ma allora chi te l'ha fatto fare di andare fino lì), può certamente muoversi (ovviamente dopo il passaggio del fine-corsa -- 15 minuti dal primo), ma deve farlo al massimo costeggiando il tratto di percorso, a passo d'uomo semmai, in sicurezza, facendosi da parte...e non intrufolandosi nei gruppi in gara. Sei d'accordo su questo, Micky, o sto' dicendo castronerie? Per riprendere un tuo precedente intervento: c'è modo e modo, sempre. C'è però anche il buon senso, opportunamente accompagnato da correttezza ed equilibrio.o-o

Manu

• Mi piace
Reactions: Hinault

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
avevo una brutta opinione dei liguri invece conoscendoli molto ospitali e neanche così tirchi! In albergo mi son visto anche il mio napoli sabato sera beh mi ero portato decoder e tutto da casa... Dimenticando il casco x la gara!! Che testa!!

credimi...quello dei liguri tirchi e musoni è un luogo comune assai gettonato, ma poi al tirar delle somme , se vogliamo, siamo gentili e ospitali con tutti.o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a me è capitato di fare pezzi di GF da non iscritto, per vedere da vicino persone che altrimenti mai avrei visto (i primi) e provare a vedere quanto piu' forte vanno di me
questo per me ha significato SEMPRE fare solo pezzi in salita, cercando di non rompere le scatole, e sfilarsi sempre prima della fine della salita (anzi mi sono preso dei nomi perche' non tiravo!!) credo che in tanti facciano cosi', non pensando di arrecare disturbo

non voglio dire che sia giusto e leggendo i vostri post credo che non lo faro' mai piu'
quindi forse fa bene dire queste cose per far capire alle persone che non è ben accetto

• Mi piace
Reactions: Hinault and Luca69

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
buon giorno ragazzi
consentitemi di ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della gara,in particolar modo tutti quelli riguardanti il percorso e la sicurezza, oltre ovviamente a tutte le forze dell'ordine: i volontare agli incroci (quasi tutti ASA autorizzati dal ministero dell'Interno),tutte le protezioni civili interessate dal percorso,ed in particolare il gruppo scorte tecniche e motostaffette del G.S. Loabiker che sono sempre più specializzati ed organizzati di anno in anno, senza le quali non sarebbe possibbile lo svolgimento delle gare!!!! [url]www.loabikers.com[/URL]
ciao a tutti e alla prossima.

• Mi piace
Reactions: Cillo and Marchino

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
..personalmente...nonostante tanti pregiudizi da milanese ad Alassio sono stato divinamente....un ottimo motivo per ricredermi!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
In quanto all'efficienza organizzativa,la valutazione cronometrica ai fini della classifica suppongo rientri in tale competenza,ho i miei dubbi dopo aver casualmente letto quanto affermato nella"Gare amatoriali in circuito" alla discussione "I furbi del gruppo" con tanto di nomi e cognomi,rilevamento tempi dei vincitori di 2 Categorie cosidette anziane che dal riscontro cronometrico risultano essere passati ad Onzo in un tempo inferiore di ben 10 minuti primi di Pisani,Falzarano ed il resto del gruppo.Semplicemente mostruoso!A questo punto mi chiedo:non è meglio fare come alla Pinarello con rilievo tempi ma senza classifica?

• Mi piace
Reactions: Giggi