13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io a mevio ho chiesto che laigueglia se possibile fosse sempre inserita nel coppa lombardia mi è piaciuta davvero tanto come anche l'albergo sarà sempre lo stesso... I liguri hanno conquistato un napoletano...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....

Conosco Restaino personalmente, in quanto suo amico.
Prima di rispondere a te, parlero' con lui dell' accaduto, pero' permettimi una cosa:
In molti ciclisticamente lo conoscono e mai nessuno ha detto cose simili sul suo conto. Noi a La Spezia e dintorni lo stimiamo per la grande umilta'....
Hai inserito cognome, nome, team e posizione di classifica di Restaino, ma da codardo non hai firmato il tuo post.
Arrivare 42° o 50°, poco cambia per una persona che va in bici da 20anni, ogni giorno, ed ha vestito la maglia della nazionale in Austria.
Ripeto che non voglio dire a priori che hai torto, ci mancherebbe, prima parlero' con lui, poi ci risentiremo.
saluti

Torniamo a parlare della segnalazione fatta nei confronti del Sig. Restaino.
Come scritto ieri sera, prima di rispondere per le righe, o prendere eventuali provvedimenti, mi sono informato sui fatti accaduti ad 1km dal traguardo, come riportato qui pubblicamente da te.
L’ atleta a cui fai riferimento, non è Restaino Luigi, che, col suo gruppetto, ha affrontato la salita finale, e sprintato per la “mini volata”. Chiedete pure ai 3 atleti aventi lo stesso tempo, circa.
L’ atleta che si è avvicinato alla propria ammiraglia, quella dei vigili del fuoco, è un suo compagno di squadra, che dopo aver lavorato per Restaino, si è staccato dal gruppetto, si è attaccato all’ ammiraglia per prendere una borraccia e dei Sali minerali. Da qui il presunto “traino” per guadagnare posizioni……(credo sia arrivato 70°!!!!!!).
Mi aspetto delle scuse pubbliche nei confronti dell’ atleta Restaino (viste le accuse lette da tutti oramai), ciclista che come il 90% di tutti noi, sputa il sangue in allenamenti giornalieri e gare, senza l’ aiuto di nessuno.
N.B. Le scuse pubbliche le chiedo su base privata e non da moderatore del forum.
Mi sembra il minimo nei confronti di Restaino.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ah dimenticavo una miglioria si potrebbe fare un bel parcheggio x le bici sia pre che post gara ho visto tanti camminare e pranzare giustamente con la fida amica al canto... A me pagare anche 3 euro pur di star tranquillo non dispiacerebbe! Controlli anti doping? Niente!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A dire la verita' non ho mai conosciuto una persona che non abbia detto che si sia attaccato a una macchina solo per prendere i sali o fare qualche cosa di simile.

E quello che si attaccava alla macchina era sempre un altro con la stessa divisa.

E il pescivendolo dice sempre che e' tutto freschissimo.

Se posso permettermi, da puro osservatore esterno e senza volere dare alcun tipo di giudizio, qui c'e' una persona che e' identificabile e si e' esposta riportando un fatto. E l'accusato che si difende per interposta persona e in un modo non certo inaspettato.

Poi ognuno da' il suo giudizio.

Ultima modifica:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A dire la verita' non ho mai conosciuto una persona che non abbia detto che si sia attaccato a una macchina solo per prendere i sali o fare qualche cosa di simile.

E quello che si attaccava alla macchina era sempre un altro con la stessa divisa.

E il pescivendolo dice sempre che e' tutto freschissimo.

Se posso permettermi, da puro osservatore esterno e senza volere dare alcun tipo di giudizio, qui c'e' una persona che e' identificabile e si e' esposta riportando un fatto. E l'accusato che si difende per interposta persona e in un modo non certo inaspettato.

Poi ognuno da' il suo giudizio.

Scusa Clod, ma io mi asterrei dal giudicare, in assenza di testimoni.
E mentre so chi è Restaino, non conosco chi utilizza lo pseudonimo di Irregular.
Con questo non voglio dire chi dei due abbia ragione (ripeto, mi astengo dal giudicare), ma quello che non mi piace è la solita italica modalità di pensare male e gridare allo scandalo.
L'esempio del furgone MG.K.Vis ne è un esempio.

Gianandrea Azario

P.S.: a me poi piacerebbe che sui forum si scrivesse con il proprio nome e cognome, così nessuno potrebbe celarsi dietro uno pseudonimo.

• Mi piace
Reactions: peppeviner

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Infatti io quale sia il mio giudizio non lo ho espresso se poi cio' che ho scritto appare come un giudizio non fai null'altro che condividere i miei dubbi quando leggo certe spiegazioni.

Ti garantisco che chiunque scriva sul forum puo' essere rintracciato e venire chiamato a rispondere delle proprie affermazioni, quindi il nick difende poco o nulla in questo senso.

Quale sarebbe l'equivoco riguardo al furgone scusa?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Il furgone non era della squadra amatoriale sponsorizzata dall'MG.K.Vis e non era lì fermo per dare assistenza ai propri corridori.
Chiedo scusa se mi sono perso qualcosa in merito.

Ottimo il fatto di poter rintracciare chiunque su forum. Il problema però è che tutti pubblicamente ora conoscono il nome di Luigi Restaino e possono pensare ad un suo eventuale comportamento scorretto. Nessuno (almeno io no) conosce il nome di Irregular e quindi non può fare correlazioni con quanto detto e accaduto e la persona che ha denunciato l'accaduto.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
xrò quel furgone fermo in curva di chiunque era dava fastidio ed ha messo a rischio la nostra incolumità! X me sarebbe da multare! Beh sulla storia di prendere i sali a un km dalla fine beh io onestamente non ci credo e poi ci sono i ristori vabbè lasciamo stare

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Il furgone stava scendendo liberamente lungo il percorso di gara dopo avere dato assistenza ai propri corridori in cima alla salita ed e' stato costretto a fermarsi in quanto era meno pericoloso fermo che in movimento. Io lo ho superato mentre si muoveva. Ho fatto salti nel vuoto meno pericolosi.

Quindi hanno aspettato i loro corridori, dilettanti, e poi beatamente e menefreghisiticamente si sono immessi nel percoro di gara tanto i 3500 che arrivavano dietro non esistevano per loro.

Quindi in tutti gli scenari possibili, il peggiore o quasi.

Le regole del forum sono semplici. Se il diretto interessato ci scrive dicendo di cancellare un intervento per lui diffamatorio noi analizziamo detto intervento e lo cancelliamo nel caso in cui lo si ritenga tale. Basta una semplice mail.

Se poi decide di rivolgersi alla forza pubblica e di conseguenza la polizia postale ci chiede gli estremi necessari (e ti garantisco, sufficienti) a identificare il supposto diffamatore, noi ovviamente forniamo tutta la collaborazione possibile.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
xrò quel furgone fermo in curva di chiunque era dava fastidio ed ha messo a rischio la nostra incolumità! X me sarebbe da multare! Beh sulla storia di prendere i sali a un km dalla fine beh io onestamente non ci credo e poi ci sono i ristori vabbè lasciamo stare

Sono d'accordo sul fatto che il furgone sia stato un bel pericolo per tutti.
Ma se questo ha avuto un problema, come faceva a togliersi di lì?

Sul tema sali e traini, tutti sono liberi di pensare quello che vogliono.
Io mi astengo dal giudicare, non essendoci testimoni se non di parte.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Il furgone stava scendendo liberamente lungo il percorso di gara dopo avere dato assistenza ai propri corridori in cima alla salita ed e' stato costretto a fermarsi in quanto era meno pericoloso fermo che in movimento. Io lo ho superato mentre si muoveva. Ho fatto salti nel vuoto meno pericolosi.

Quindi hanno aspettato i loro corridori, dilettanti, e poi beatamente e menefreghisiticamente si sono immessi nel percoro di gara tanto i 3500 che arrivavano dietro non esistevano per loro.

Quindi in tutti gli scenari possibili, il peggiore o quasi.

Le regole del forum sono semplici. Se il diretto interessato ci scrive dicendo di cancellare un intervento per lui diffamatorio noi analizziamo detto intervento e lo cancelliamo nel caso in cui lo si ritenga tale. Basta una semplice mail.

Se poi decide di rivolgersi alla forza pubblica e di conseguenza la polizia postale ci chiede gli estremi necessari (e ti garantisco, sufficienti) a identificare il supposto diffamatore, noi ovviamente forniamo tutta la collaborazione possibile.

Se il furgone si stava muovendo ha fatto un errore davvero grosso.
Non so che provvedimenti si possano prendere in tal senso, ma andrebbe in qualche modo multato.
Quando sono passato io era fermo all'uscita di un tornante, per questo ho pensato ad un problema meccanico.

Sull'altro tema, non discuto che ci sia la possibilità di tutelare chi possa essere pubblicamente diffamato o solo criticato sul forum.
A me farebbe piacere che chi parla si presenti con un nome e cognome, in modo tale che chi viene criticato possa sapere chi gli rivolge critiche. Molte volte lo scenario sarebbe più chiaro e le spiegazioni più lucide.