Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
la mia mean maximal curve esplica alla perfezione i miei enormi limiti...
sono un buon amatore quando si parla dei valori aerobici (quindi se si viagghia su cp dai 10 ai 60'), e sono in categoria fair quando si parla di z6 e z7...

l'unica cosa che mi consola è che sui valori aerobici sono già sui livello del top di forma dello scorso anno con la differenza di 3kg in meno...

Allegati

• meanmaximalpower.jpg
    meanmaximalpower.jpg
    59,6 KB · Visite: 80

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
sono un buon amatore quando si parla dei valori aerobici (quindi se si viagghia su cp dai 10 ai 60'), e sono in categoria fair quando si parla di z6 e z7...

l'unica cosa che mi consola è che sui valori aerobici sono già sui livello del top di forma dello scorso anno con la differenza di 3kg in meno...

3 kg in meno sono tanti, chissa in salita la differenza che senti:wacko:

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Vista la tua esperienza volevo chiederti che punteggi di TSS tenere nella settimana di scarico. Nelle due settimane di carico pieno ho totalizzato 733 e 754 punti sfiorando le 12 ore di bici settimanali tra allenamenti e gare. Viste le piogge di questi giorni ho pensato di fare una settimana di scarico in cui, clima permettendo, farò qualche test (FTP 20').
Grazie 1000 dei consigli

Io mi sono trovato bene con un punteggio di 500 nella settimana di scarico quando riesco a fare settimane di carico da 700 punti, per cui ritengo che il 60/70% dei punti vada bene rispetto alla settimana di carico.
Al tempo stesso riduco anche le ore.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Dovrebbe essere la prestazione attuale.
Cmq ho provato G.C. ma non riesco in nessun modo a fare i settaggi, forse è un problema di compatibilità con windows 7?

Risolto, era un problema di visualizzazione sul portatile, ma cmq avrebbero dovuto mettere anche quella previsione, piccolo bug.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
quello allegato nel mio post è il mio appena stampato :mrgreen:

scusa del cellulare non avevo visto l'allegato.
Confermo che i gap evidenziati in nero sul mio e tuo grafico sono i tratti migliorabili, poi bisogna sapere che lavori sono stati fatti in precedenza, nel mio caso si vede come non avendo nè gareggiato nè fatto tratti estensivi in Z4 la curva dopo i 45' decresce velocemente.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici

La potenza neuromuscolare pura in zone >7 si allena con intervalli basati sulla torque, bisognerebbe calcolare i picchi e fare intervalli da 5" a 15" con il massimo rapporto a basse rpm<60.
La capacità anaerobica si allena per intervalli brevi, io penso dai 20" ai 40" max, ad alte rpm >100 molte ripetizioni e diverse serie, in questo caso si allenano le fibre lente a lavorare in anaerobico, e quindi ne guadagna il fondo.
Le altre zone su intervalli più lunghi di 1'.
Almeno penso che alla fine sia così in estrema sintesi.

• Mi piace
Reactions: bagongo

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ora a 2 settimane dalla prima corsa dovrei iniziare a fare qualche lavoro in z6~7 noto in fatti una mancanza di esplosivita (deleteria per un corridore come me che punta sulle volate di gruppetto).Che lavori consigliate?

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
potresti fare degli sprint 20"max rapporto quasi da fermo ,15"rapporto medio da 20 kmh,10" da 30kmh alta cadenza rapporto più corto.il tutto con 40"di recupero tra le ripetute e 5'tra le serie,di solito 3 serie x 3.io lo faccio per le gare di cross country .cosi non ti imballi le gambe :mrgreen:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
L'analisi della curva è interessantissima. Per esempio ho scoperto di avere un discreto "minuto" (600w) mentre sui due-tre minuti faccio schifo (ieri ho fatto 5x2min scarsi a 390w). Sapevo di non eccellere (si fa per dire) sugli sforzi brevi... pero' non avevo mai notato questa differenza prima di mettere l'SRM.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

giovanni...ci mancherebbe anche che tu avessi doti da velocista...e poi ti vedremmo al giro dell'Oman e non al Giro di Sardegna (con tutto il rispetto)...

Bisogna essere consapevoli dei propri limiti naturali e sapersi accontentare di migliorarsi il più possibile proprio su quelli..
o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

Devi sempre considerare che sei leggerissimo... "non ti prestar di loro e passa" (semi-cit.)

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
scusa del cellulare non avevo visto l'allegato.
Confermo che i gap evidenziati in nero sul mio e tuo grafico sono i tratti migliorabili, poi bisogna sapere che lavori sono stati fatti in precedenza, nel mio caso si vede come non avendo nè gareggiato nè fatto tratti estensivi in Z4 la curva dopo i 45' decresce velocemente.
Ho provato anche io a scaricare il programma, solamente che mi esce una curva stranissima!!Devo aver sbagliato qualcosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.