Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
si , ho letto il td inerente la GF, hanno detto tutti che era velocizzima, un ottimo allenamento sul ritmo. A noi invece non resta che Valcavare a più non posso per non farci massacrare :mrgreen:
Io per conto mio ho alzato da 22,9 (agosto 2010) a 26,3 km/h la media massima con la stessa bici sullo stesso percorso di 80 km, quindi sembra che sia migliorato (+15%), poi con la bdc devo anche tener conto delle "innovazioni tecniche" (pedali look) :mrgreen: che a quanto dite voi forumendoli sono *fondamentali* e *come hai fatto senza*, mentre la mia preoccupazione principale è di non rovinarmi le caviglie. Cmq si vedrà...

ah c'eri anche tu, non lo sapevo, con il ritmo fatto in questa Gf più il pouertappo di marchino alla prossima uscita riusciremo a malapena a starvi dietro :bua::wacko::cry:
Il powertap mica è un motorino! Anzi, è un "rubinetto" che regola la potenza, non la aumenta!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io per conto mio ho alzato da 22,9 (agosto 2010) a 26,3 km/h la media massima con la stessa bici sullo stesso percorso di 80 km, quindi sembra che sia migliorato (+15%), poi con la bdc devo anche tener conto delle "innovazioni tecniche" (pedali look) :mrgreen: che a quanto dite voi forumendoli sono *fondamentali* e *come hai fatto senza*, mentre la mia preoccupazione principale è di non rovinarmi le caviglie. Cmq si vedrà...

Il powertap mica è un motorino! Anzi, è un "rubinetto" che regola la potenza, non la aumenta!

si intendevo che ha un metodo di allenamento in più a disposizione con il quale allenarsi e meglio ed (eventualmente ;nonzo%) distruggerci.
:mrgreen:

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP

Non regola un bel niente, semplicemente misura la potenza erogata secondo per secondo.
Come dice Lucas è uno strumento per allenarsi e verificare i miglioramenti con lo svantaggio di un aggravio di peso sulla ruota compensato però dall'alleggerimento del portafoglio! :mrgreen:

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
@Bluesbike
Beh se passi da Seriate (come penso) per andare allo stadio passi praticamente da casa mia, quindi posso aver la speranza di attaccarmi alla tua ruota ....sono patacca ma alla prossima uscita penso di esserci , al massimo rimango dietro alla prima salita del 1%...la testa dura l'ho vediamo se riesco a imparare e migliorare ad andare in bici ...:doh:

passo spesso da quelle parti...quindi volentierio-o
ciao

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non regola un bel niente, semplicemente misura la potenza erogata secondo per secondo.
Come dice Lucas è uno strumento per allenarsi e verificare i miglioramenti con lo svantaggio di un aggravio di peso sulla ruota compensato però dall'alleggerimento del portafoglio! :mrgreen:

ci voleva una piccola zavorra, perchè con la tua nuova bici non saresti arrivato al peso regolamentare di 6.8 kg :asd:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
"tap" vuol dire rubinetto, serve a te per regolare la potenza (misurandola).
Dannazione bisogna spiegarti tutto :mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Avevo detto che avrei preso bastonate da liguri, toscani, etc. perchè loro si sono potuti allenare meglio più al calduccio, etc.
Infatti così è stato. o-o

Marco, ma durante la GF ti sei regolato controllando i watt, oppure, in gara serve di meno? E' già da un po' che ci sto facendo un pensierino, ma vorrei capire se è utile assemblare il powertap su ruote da gara, oppure su ruote da allenamento (il costo finale sarebbe molto diverso)

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
---------------granfondo a camogli-----------------------

chi vuole partecipare io ho un posto in macchina, magari si scende assieme.

Chi interessato risp mp

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
Ma ho guardato l'altimetria della GF Laigueglia, il passo del ginestro è tipo un 4 % di pendenza, però il primo aveva una media vicina ai 40! :wacko: Di sicuro però non è una Pantani :mrgreen:

bisogna togliere 1kmh, sicuramente tutti 0.7 a tutte le medie rilevate da sdam per l accorciamento del percorso... 108km anzichè 115

Non sono state grandi salite, molti pezzi superavano abbondantemente il 12% parecchi mangia e bevi brucia gambe,,, in complesso molto bella, diversa come percorso dai nostri che siamo abituati a fare.. cioè pianura poi salita per 6/10/15km discesa riposo per altrettanti km e via ancora pianura e salita..
Qui la storia è cambiata è un percorso "classico toscano"

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Marco, ma durante la GF ti sei regolato controllando i watt, oppure, in gara serve di meno? E' già da un po' che ci sto facendo un pensierino, ma vorrei capire se è utile assemblare il powertap su ruote da gara, oppure su ruote da allenamento (il costo finale sarebbe molto diverso)

In un percorso come quello di domenica è più difficile controllarsi, perchè ci sono molti mangia e bevi, se qualcuno fa il buco devi chiudere, etc. non è che puoi stare tanto a regolarti.
Comunque diciamo che può servire a non strafare sulle prime salite.
Molto più utile secondo me in GF con molte salite lunghe, dove si possono guardare i watt per impostare un passo più regolare possibile.
O ancora nel tuo caso verrebbe utilissimo per il triathlon.
In definitiva però il powermeter è utile averlo in gara per l'analisi successiva dei dati, in quanto solo in gara si fanno dei tratti davvero a tutta e si possono scoprire le reali richieste di gara per poi calibrare l'allenamento.

PS:Le mie ruote sono una "via di mezzo" per essere utilizzate in allenamento ma anche in qualche gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.