Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
bisogna togliere 1kmh, sicuramente tutti 0.7 a tutte le medie rilevate da sdam per l accorciamento del percorso... 108km anzichè 115

Non sono state grandi salite, molti pezzi superavano abbondantemente il 12% parecchi mangia e bevi brucia gambe,,, in complesso molto bella, diversa come percorso dai nostri che siamo abituati a fare.. cioè pianura poi salita per 6/10/15km discesa riposo per altrettanti km e via ancora pianura e salita..
Qui la storia è cambiata è un percorso "classico toscano"

Perfetta la descrizione del percorso! :asd2:
Il percorso però era 115 km o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Tra l'altro non ho ancora comprato il Garmin, sono in fase "disperazione mortale da esami"
prossimo titolo di un film horror..:afraid:
se non passi l'esame nulla, se li passi sarà il 305.. se fai un figurone andrai direttamnete sul 705 o 500 con rubinetto..?

il power-tap nelle altre sezioni è un messia.. non lo usiamo come battuta:ueh:
siam davvero strani..

Ultima modifica:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
PS:Le mie ruote sono una "via di mezzo" per essere utilizzate in allenamento ma anche in qualche gara.

Il mio dubbio si basa sul fatto che le ruote assemblate siano un po' meno performanti, a maggior ragione con un mozzo più pesante. Da qui la mia incertezza se sia meglio usarlo solamente in allenamento, quindi con ruote meno performanti (nel mio caso le ruote che uso in allenamento sono già delle assemblate con cerchio ambrosio alu per tubolare) oppure assemblare delle medio profilo carbon... In questo secondo caso, avendo due bici, dovrei ad ogni gara cambiare ruote, cioè mettere le ruote con il mozzo powertap dalla bici di allenamento alla bici da gara. Alla fine credo che nella mia situazione la soluzione più facile sia acquistare il mozzo powertap e sostituirlo al mozzo che ho già sulle assemblate in allenamento...e in gara utilizzare le dureace carbon che ho già

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
prossimo titolo di un film horror..:afraid:
se non passi l'esame nulla, se li passi sarà il 305.. se fai un figurone andrai direttamnete sul 705 o 500 con rubinetto..?

il power-tap nelle altre sezioni è un messia.. non lo usiamo come battuta:ueh:
siam davvero strani..
Il 305 lo prendo indipendentemente dagli esami :mrgreen: siccome lo prendo di mio portafoglio (sempre che la decisione finale sia "sì: il 305 è realmente necessario" siccome si parla di 170 €). Più che altro, mi servirebbe solo il logger cardio, ma non si trova in giro... Tutto il resto del Garmin è un piacevole "in più" (che si paga)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Il 305 lo prendo indipendentemente dagli esami :mrgreen: siccome lo prendo di mio portafoglio (sempre che la decisione finale sia "sì: il 305 è realmente necessario" siccome si parla di 170 €). Più che altro, mi servirebbe solo il logger cardio, ma non si trova in giro... Tutto il resto del Garmin è un piacevole "in più" (che si paga)

Ma il 305 lo fanno ancora? Mio fratello ha appena preso il 500 a 210 euro con la fascia cardio, non so se vale la pena spenderne poco meno per il 305...

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
on line si trova. anche sulla baia
La baia la eviterei perché non è mai ben chiara la garanzia.
Il 305 l'ho trovato a 170 con fascia cardio, il 500 a 210 con fascia premium. Praticamente son 40 € in più. Io rimango sul 305 perché è più polivalente e più preciso in base ai test online che ho trovato. Più che altro mi sto chiedendo a cosa mi serva spendere altri 200 € per uno sport che posso praticare solo un giorno a settimana ;nonzo%
https://buy.garmin.com/shop/compare.do?cID=160&compareProduct=36728&compareProduct=331
Il 500 non ha gli allarmi soglia, cosa che reputerei utile (imposto la soglia che voglio tenere e quando mi sposto troppo mi avvisa)

Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Il mio 305 è appena finito sotto le ruote di qualche macchina ed l'ho sostituito col 500.
Io ti direi che se devi prendere un Garmin vai di 500.
Ha qualche funzionalità in più, è anche più bellino esteticamente e credo che il 305 oramai non verrà più seguito come software.
Vai di 500!

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Il mio 305 è appena finito sotto le ruote di qualche macchina ed l'ho sostituito col 500.
Io ti direi che se devi prendere un Garmin vai di 500.
Ha qualche funzionalità in più, è anche più bellino esteticamente e credo che il 305 oramai non verrà più seguito come software.
Vai di 500!
Effettivamente ho appena scoperto dal manuale del 500 (http://www8.garmin.com/manuals/Edge500_ITManualeUtente.pdf) che la funzione di allarme soglia ce l'ha anche il 500.
Da quanto ho capito, il 500 ha più bisogno di Garmin Training Center del 305, specie per preparare i percorsi

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Il 305 l'ho trovato a 170 con fascia cardio, il 500 a 210 con fascia premium. Praticamente son 40 € in più. Io rimango sul 305 perché è più polivalente e più preciso in base ai test online che ho trovato. Più che altro mi sto chiedendo a cosa mi serva spendere altri 200 € per uno sport che posso praticare solo un giorno a settimana ;nonzo%
@stura, ma parli di edge 305 o forerunner 305? mesi fà parlavamo di forerunner.. e anche qui, giusto?

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.