GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
In questa occasione, come in altre, la tempestività è uno dei segreti per guarire, almeno in parte, anche le ferite più profonde. Se le squadre interessate si fossero subito impegnate, attraverso i propri dirigenti, ad emettere un comunicato ufficiale di scuse verso tutti, ciclisti, sponsor ed organizzatori, il clima sarebbe certamente più disteso. Evidentemente però, chiedere scusa si lega ad umiltà e consapevolezza...eh no, ora stiamo chiedendo troppo...!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
complimenti Clodovico

se posti gli indirizzi mail di federazione, GF, team e quant'altro POTREMMO mandare loro una mail con scritto:

IO STO CON CLODOVICO

grz x la tua iniziativa

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Aggiornamento sul fronte "comunicazioni".

Continuo a ricevere degli MP molto coloriti da colui che piu' volte si e' identificato come Direttore di Corsa alla GF Laigueglia, alcuni in risposta a delle osservazioni o commenti fatti qui.

A prescindere che mi faccia piacere ci legga, fatico a comprendere pero' perche' non si voglia rendere partecipi tutti di questi commenti e si ritenga opportuno indirizzarli solo alla mia casella personale.

Ancora di piu' se poi si nega espressamente la autorizzazione alla pubblicazione di detti interventi, come e' stato fatto.

Quindi vi e' negata la possibilita' di conoscere con esattezza il contenuto di queste missive, che al di la' del linguaggio colorito avrebbero potuto dare un valore aggiunto ala comunita'.

Ma si sa' la trasparenza non e' di tutti.

Magari, essendo la gara organizzata in liguria, gli organizzatori decidono di dare un aiutino a loro conoscenti, tanto mica crederai che sia probabile trovare persone come te che poi protestano.

Ora è evidente che non possono esser lieti di questa cattiva pubblicità, semplicemente perchè perdon soldi, magari pochi, ma ogni 10 iscritti in meno l'anno prossimo ci sono 250-300 euro in meno d'incasso.

Al loro posto ti offrirei, in cambio del ritiro delle proteste e della cancellazione della discussione, per l'anno prossimo, di poter tagliare il percorso (basta che ti dicano in anticipo dove son piazzati i controlli), così arrivi anche tu primo di categoria.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sinceramente credo nella buona fede della organizzazione.

Capisco comunque come a giochi fatti e magari in un attimo di sollievo dopo quelle che devono essere state settimane frenetiche l'apertura di nuovi fronti possa lasciare affiorare della indolenza magari non propria delle persone.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Il problema è ormai di vecchia data ma dubito si adotteranno metodi risolutivi.
Tutto inizia quando fece l'ingresso il Chip (da qualche organizzatore ancora chiamato cip sui propri volantini:mrgreen:)... e badate bene qui non voglio denigrare la tecnologia vista la mia formazione e professione ;) ... però il problema è che tutti, ma dico proprio TUTTI, da quel momento hanno sempre dato per LEgge ciò che esce dai pc.
Tutti: "cronometristi" (tra parentesi perchè per la cronaca pochi di quelli che gestiscono i macchinari sono veri cronometristi), gli Organizzatori che per far uscire le classifiche "al volo" (non sempre mi verrebbe da dire) danno per classifiche ufficiali quelle dei vari service di turno, i GIUDICI (cosa gravissima) che (sempre più) raramente eseguono controlli incrociati sugli ordini d'arrivo (e spesso non fanno il proprio lavoro) e, cosa forse ancor più grave, da noi corridori che "se non c'è il chip non ci vado a correre".

In tutto questo chiunque voglia fare un reclamo ad una GF perde solo tempo: al di fuori di (quando và bene) le registrazioni dei passaggi del chip sul tappetino non esistono altri dati per eseguire verifiche, siano questi strisciate cartacee, fotografie, video ecc.

Potrei andare anche oltre ma per ora mi fermo qui, giusto per dare una mia visione del problema che spero possa dare un contributo alla discussione

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
Se questo fatto la direzione gara anche nella persona del responsabile mi pare avete citato Mevio non vien chiarita decade tutto il valore di una granfondo competitiva!
Non capisco perchè NOI dovremmo pagare 30 euro di iscrizione gareggiare regolarmente stare ai regolamenti quando poi questi non vengon neppure rispettati a partire da chi entrava in grigli alle 9.50 saltando le transenne a ridosso della 1 griglia e nessuno diceva nulla, mentre mio fratello era dalle 9.10 in griglia partendo 1900/2000.
Gente che in corsa senti dire... ahah dai è andata bene anche stavolta noi solo 95km... ricollegando il tutto capisco...
Se poi un M6 mi fa i 38 di media partendo 2500 esimo e nessuno si preoccupa di far chiarezza sul fatto che se è vero tutto ciò la prossima gara di coppa liguria lo premiamo prima della partenza per meriti conseguiti, altrimenti ce ne andiamo tutti a far gare udace o simili oppure uscite tra di noi.. tanto cosa cambia, se chi è del posto taglia il percorso e palesemente fa un tempo da motorino e nessuno si preoccupa di verificare..

Sono curioso pure io.. ma per tutto però... anche chi M1 M3 è partito in prima griglia (non davanti ai tappetini) senza alcun merito ma solo perchè forse fa parte di un team Amico dell organizzazione...
Pure io sono M1 ma son partito dietro!!

Bha..

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se posso dico la mia...
Se ci nascondiamo dietro al fatto che...

Tanto le classifiche sono state fatte...

Tanto non possiamo fare più nulla...

Tanto io vado piano, cosa mi importa di quelli che stanno davanti...

Tanto comunque non gli faranno nulla...

E via dicendo...

Non si risolverà nulla...

Encomiabile l'iniziativa di Clodovico (con il quale qualche anno addietro ho avuto un piccolo diverbio proprio a causa dell'abusivismo alle gare, in quanto pensava volessi partecipare alla MDD da "imbucato")...

Ed ha tutto il mio appoggio morale per quel che può servire, ma anche in via economica in caso dovessero nascere iniziative più serie per debellare questo malcostume....

Ed io sono uno che va proprio piano, ma piano e quindi di quelli davanti potrei infischiarmene beatamente....

Ma se mi iscrivo ad una GF, che è a tutti gli effetti una corsa competitiva, voglio poter dare il massimo, in tutta sicurezza primo o ultimo che sia e non voglio che vengano sprecate o limitate risorse per la sicurezza a favore della ricerca dei furbetti...

Paolo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Appena ricevuto una lunga telefonata da Mevio.

In molti hanno gia' scritto che trattasi di persona molto seria, e cosi' ho riscontrato essere nel corso della lunga telefonata.

Ho spiegato le ragioni della mia iniziativa e si e' dimostrato molto comprensivo. Mi ha fatto veramente piacere essere capito.

Mi ha promesso di sentire la Federazione per poi comunicarmi le modalita' per presentare il ricorso.

Mi ripeto, persona piacevole attenta e propria nei modi e nel linguaggio, ma lo avevo gia' letto.

Grazie.

• Mi piace
Reactions: alexuno and Tizlook

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
bravo Clodovico spero ti diano ragione o-o. e se proprio non va bene almeno che sia di monito a tutti i furbetti per le prossime granfondo :angrymod:

ps:

Citazione:
Originalmente inviato da Clodovico
......Purtroppo pero' e' da qualche hanno che ho smesso di credere alle fiabe, e ...........

arght :bua:
mi sa che la figuraccia l'hai fatta tu.... è giusto come ha scritto Clodovico:
è da qualche ANNO (entità composta da 365 giorni) che non crede più alle favole...

• Mi piace
Reactions: torta74

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ps:

mi sa che la figuraccia l'hai fatta tu.... è giusto come ha scritto Clodovico:
è da qualche ANNO (entità composta da 365 giorni) che non crede più alle favole...

inizio OT
mi sa che non c'è nessuna figuraccia sai.....
:eek:
post di clod ore 12:23
post mio di segnalazione ore 12:32
post di modifica di clod ore 12:48

stai attento grazie
o-o
fine ot

• Mi piace
Reactions: tewi and anenkim

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Se questo fatto la direzione gara anche nella persona del responsabile mi pare avete citato Mevio non vien chiarita decade tutto il valore di una granfondo competitiva!
Non capisco perchè NOI dovremmo pagare 30 euro di iscrizione gareggiare regolarmente stare ai regolamenti quando poi questi non vengon neppure rispettati a partire da chi entrava in grigli alle 9.50 saltando le transenne a ridosso della 1 griglia e nessuno diceva nulla, mentre mio fratello era dalle 9.10 in griglia partendo 1900/2000.
Gente che in corsa senti dire... ahah dai è andata bene anche stavolta noi solo 95km... ricollegando il tutto capisco...
Se poi un M6 mi fa i 38 di media partendo 2500 esimo e nessuno si preoccupa di far chiarezza sul fatto che se è vero tutto ciò la prossima gara di coppa liguria lo premiamo prima della partenza per meriti conseguiti, altrimenti ce ne andiamo tutti a far gare udace o simili oppure uscite tra di noi.. tanto cosa cambia, se chi è del posto taglia il percorso e palesemente fa un tempo da motorino e nessuno si preoccupa di verificare..

Sono curioso pure io.. ma per tutto però... anche chi M1 M3 è partito in prima griglia (non davanti ai tappetini) senza alcun merito ma solo perchè forse fa parte di un team Amico dell organizzazione...
Pure io sono M1 ma son partito dietro!!

Bha..

Chicco son partito 2100 esimo ahahaahahah

Ciaoo

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
se stai qui a criticare, significa che ne hai anche te parecchio.....

L'impegno di una persona nei confronti di altri non la vedo come una perdita di tempo.

Detto ciö è abbastanza paradossale dire di avere del tempo da perdere quando si sta leggendo e scrivendo su di un forum!

bravo ben detto...

secondo me la nostra amica ha perfettamente ragione....

basta perdere tempo...

evitiamo pertanto di risponderle!o-o

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
io non ho partecipato alla G.F. ma questo è un fenomeno che si ripete spesso. Apprezzo l'iniziativa ed intendo contribuire alle spese per il ricorso dammi i dati per un bonifico o postepay che provvedo.
E' ora di alzare la testa contro i furbi e quando scrivo furbi intendo tutti i tipi di furbizia sia essa naturale o chimica!
Questi furbi sono quelli che tengono lo stesso comportamento nella vita quotidiana, e personalmente cominciano a starmi un pò troppo "inzibal".
Saluti
Alberto Cerri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.