GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ossobuco

Novellino
17 Febbraio 2011
1
0
Visita sito
Bici
di lorenzo
anche il vincitore M5 Giusto Marco ha fatto il furbo provate a guardare il real time e soprattutto l'intermedio, 44 kmh di media, 2° assoluto nell'intermedio e anche lui partito con il numero 3272 e sarebbe 16° assoluto nella classifica generale !!!! io ho fatto reclamo segnalandolo ala Championchip !
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Non credevo che potesse esistere gente che arriva a mentire a se stessa pur di sfoggiare pseudo-prestazioni da professionista al bar.
Che poveracci.................
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Dato che la manifestazione è sotto il regolamento della Federazione, il responsabile per i reclami dovrebbe essere il presidente di giuria, sempre che nelle gf ci sia.
Il termine di reclamo di un ora stà nel regolamento della gf o proprio dalla fci?
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
In ogni processo,Repubbliche delle Banane esluse,c'è un'accusa e una difesa e successivamente un verdetto.Ma qui ,indipendentemente da quanto può essere successo,c'è già,da parte di molti,la convinzione della colpevolezza di 2 Signori con tanto di calpestio della legge sulla privacy,dati sensibili e l'orientamento dell'accusa on-line porta alla frode sportiva.Se questi due Signori si rivolgono a chi ha dimestichezza con il Diritto presumo che ne sentiremo delle belle.Il giustizialismo deve finire cosi' come il lasciarsi troppo emotivamente coinvolgere.Per questo io mi tessero solo da Cicloturista anche se avendo corso molto onorevolmente da dilettante potrei dire la mia.
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Sinceramente ho trovato poco intelligente publicare i nomi, è meglio aspettare l'esito del reclamo.
Clodovico giustamente non ha fatto riferimenti direttamente a persone, ma segnalava un anomalia da verificare;-)
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Non so se ci sia già una colletta per Clodovico, ma penso che se ognuno di noi mettesse un paio di euro così da non pesare tutto sulle spalle di un singolo sarebbe una buona cosa. Dato che questo reclamo serve poi per un bene comune. O no?
 

speedmkdl

Novellino
28 Ottobre 2010
4
4
Visita sito
Bici
colnago eps
Un bel gesto di Fair Play consegna al BTT la prima vittoria stagionale
da Tiziano Sartori scritto il 17 febbraio 2011



Riceviamo via mail e pubblichiamo una bella dichiarazione del presidente dello SpeedWheel team, la squadra per cui gareggia l'atleta che domenica scorsa a Laigueglia ha vinto la categoria con una furbata, relegando il nostro Marco Poier, al secondo posto in M5.

"Salve sono Mordeglia Leonardo titolare del negozio SpeedWheel di Savona e dirigente dell'omonimo Team.

Purtroppo domenica in occasione della GFLaigueglia ho assistito personalmente ad una spiacevole e vergognosa azione antisportiva da parte di uno dei miei atleti il quale oltre a causare un danno ad un suo compagno di squadra ( Basso Luigi ) ha tolto la gioia del gradino piu' alto del podio al vostro Poier a cui vanno le mie scuse ed i miei complimenti.

La cosa molto sgradevole e' che aldila della "figuraccia" del singolo personaggio che ci puo' stare se tale persona fosse un individuale, ma essendo un tesserato Speedwheel e' la squadra stessa che ne deve rispondere.

E' per questo motivo che scrivo anche a voi dicendo che il Team Speedwheel Savona nella figura del sottoscritto e dei suoi atleti "onesti" si DISSOCIA TOTALMENTE DALL'AZIONE deplorevole del Sig.Giusto Marco .

Altresi' comunica l'intenzione di allontanarlo dalla squadra in quanto il nostro gruppo basa le sue fondamenta sulla "LEALTA' SPORTIVA " ed il rispetto delle norme vigenti .

Manifestandovi nuovamente le mie scuse per l'accaduto vi porgo i miei saluti"

Complimenti al presidente per l'onestà ed il fair play, valori che in questo sport si stanno un po' perdendo di vista.

La classifica è stata riscritta consegnando al nostro Marco il 1° gradino del podio e quindi regalando al Bren Team la prima vittoria di stagione!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
In ogni processo,Repubbliche delle Banane esluse,c'è un'accusa e una difesa e successivamente un verdetto.Ma qui ,indipendentemente da quanto può essere successo,c'è già,da parte di molti,la convinzione della colpevolezza di 2 Signori con tanto di calpestio della legge sulla privacy,dati sensibili e l'orientamento dell'accusa on-line porta alla frode sportiva.Se questi due Signori si rivolgono a chi ha dimestichezza con il Diritto presumo che ne sentiremo delle belle.Il giustizialismo deve finire cosi' come il lasciarsi troppo emotivamente coinvolgere.Per questo io mi tessero solo da Cicloturista anche se avendo corso molto onorevolmente da dilettante potrei dire la mia.
Io non ero a Laigueglia e ho letto solo questa discussione, ma sinceramente il fatto in questione mi sembra fin troppo palese, uno può far finta di nulla perchè "tanto fanno tutti così" oppure denunciare pubblicamente l'accaduto come ha fatto, secondo me benissimo, Clodovico e altri presenti alla gara
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Clodovico,
visto che ti incarichi del ricorso, anche questo non penso sia da meno del vincitore della categoria M6, infatti ha vinto la categoria M5:
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Ciao,
Il balso

A proposito di questo atleta leggi quello che ho trovato sul sito del brenteam:
Riceviamo via mail e pubblichiamo una bella dichiarazione del presidente dello SpeedWheel team, la squadra per cui gareggia l'atleta che domenica scorsa a Laigueglia ha vinto la categoria con una furbata, relegando il nostro Marco Poier, al secondo posto in M5.

"Salve sono Mordeglia Leonardo titolare del negozio SpeedWheel di Savona e dirigente dell'omonimo Team.

Purtroppo domenica in occasione della GFLaigueglia ho assistito personalmente ad una spiacevole e vergognosa azione antisportiva da parte di uno dei miei atleti il quale oltre a causare un danno ad un suo compagno di squadra,ha tolto la gioia del gradino piu' alto del podio al vostro Poier a cui vanno le mie scuse ed i miei complimenti.

La cosa molto sgradevole e' che aldila della "figuraccia" del singolo personaggio che ci puo' stare se tale persona fosse un individuale, ma essendo un tesserato Speedwheel e' la squadra stessa che ne deve rispondere.

E' per questo motivo che scrivo anche a voi dicendo che il Team Speedwheel Savona nella figura del sottoscritto e dei suoi atleti "onesti" si DISSOCIA TOTALMENTE DALL'AZIONE deplorevole del Sig.Giusto Marco .

Altresi' comunica l'intenzione di allontanarlo dalla squadra in quanto il nostro gruppo basa le sue fondamenta sulla "LEALTA' SPORTIVA " ed il rispetto delle norme vigenti .

Manifestandovi nuovamente le mie scuse per l'accaduto vi porgo i miei saluti"

Complimenti al presidente per l'onestà ed il fair play, valori che in questo sport si stanno un po' perdendo di vista.

La classifica è stata riscritta consegnando al nostro Marco il 1° gradino del podio e quindi regalando al Bren Team la prima vittoria di stagione!
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Io non ero a Laigueglia e ho letto solo questa discussione, ma sinceramente il fatto in questione mi sembra fin troppo palese, uno può far finta di nulla perchè "tanto fanno tutti così" oppure denunciare pubblicamente l'accaduto come ha fatto, secondo me benissimo, Clodovico e altri presenti alla gara
Sono d'accordissimo ma tenendo ben presente,come nella vita del resto,la privacy e i dati sensibili.Io personalmente ho avuto un corposo indennizzo per una questione,ovviamente non sportiva,ma similare.
 

speedmkdl

Novellino
28 Ottobre 2010
4
4
Visita sito
Bici
colnago eps
o-o
Un bel gesto di Fair Play consegna al BTT la prima vittoria stagionale
da Tiziano Sartori scritto il 17 febbraio 2011



Riceviamo via mail e pubblichiamo una bella dichiarazione del presidente dello SpeedWheel team, la squadra per cui gareggia l'atleta che domenica scorsa a Laigueglia ha vinto la categoria con una furbata, relegando il nostro Marco Poier, al secondo posto in M5.

"Salve sono Mordeglia Leonardo titolare del negozio SpeedWheel di Savona e dirigente dell'omonimo Team.

Purtroppo domenica in occasione della GFLaigueglia ho assistito personalmente ad una spiacevole e vergognosa azione antisportiva da parte di uno dei miei atleti il quale oltre a causare un danno ad un suo compagno di squadra ( Basso Luigi ) ha tolto la gioia del gradino piu' alto del podio al vostro Poier a cui vanno le mie scuse ed i miei complimenti.

La cosa molto sgradevole e' che aldila della "figuraccia" del singolo personaggio che ci puo' stare se tale persona fosse un individuale, ma essendo un tesserato Speedwheel e' la squadra stessa che ne deve rispondere.

E' per questo motivo che scrivo anche a voi dicendo che il Team Speedwheel Savona nella figura del sottoscritto e dei suoi atleti "onesti" si DISSOCIA TOTALMENTE DALL'AZIONE deplorevole del Sig.Giusto Marco .

Altresi' comunica l'intenzione di allontanarlo dalla squadra in quanto il nostro gruppo basa le sue fondamenta sulla "LEALTA' SPORTIVA " ed il rispetto delle norme vigenti .

Manifestandovi nuovamente le mie scuse per l'accaduto vi porgo i miei saluti"

Complimenti al presidente per l'onestà ed il fair play, valori che in questo sport si stanno un po' perdendo di vista.

La classifica è stata riscritta consegnando al nostro Marco il 1° gradino del podio e quindi regalando al Bren Team la prima vittoria di stagione!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono d'accordissimo ma tenendo ben presente,come nella vita del resto,la privacy e i dati sensibili.Io personalmente ho avuto un corposo indennizzo per una questione,ovviamente non sportiva,ma similare.
questo è vero, in ogni modo ormai è un non problema visto il comunicato della sua squadra o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Sono d'accordissimo ma tenendo ben presente,come nella vita del resto,la privacy e i dati sensibili.Io personalmente ho avuto un corposo indennizzo per una questione,ovviamente non sportiva,ma similare.


nella vita esiste ciò che è giusto per

- etica
- morale
- tribunale

Clodovico ha ritenuto che l'etica e la morale erano di grado superiore rispetto al resto e si è esposto

un tribunale in futuro potrebbe dargli torto e chiamarlo ad una responsabilità se costoro sporgessero denuncia

è un rischio, è vero

ma difendere la lealtà val bene un rischio

il coraggio nella vita o lo si ha o non lo si ha

tu puoi decidere dove stare

il resto è

PARANZA

ciao BUNGA !!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
tutto giusto e tutto condivisibile, però oltre alla prova dell'orario che altre prove hai.
loro dovranno pure aggrapparsi a qualcosa per dire a questo tu hai barato.
non credi ??
dovrai portare delle prove piu evidenti per domostrare l'attendibilità di quanto affermi certo recuperare 16 minuti al primo supernado 2500 persone e' dura da dimostrare che sia vero, però purtroppo sei tu che devi dimostrare che non lo sia.
[...]

Concordo pienamente.
Che prove hai per dire che è arrivato primo scorrettamente? L'hai visto tagliare? L'hai visto attaccato ad un auto, c'è uno scambio di chip, etc etc.

Se non hai uno straccio di prova, che senso ha fare un reclamo? Solo sulla base delle tue supposizioni il tuo reclamo non lo trovo nemmeno legittimo.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Concordo pienamente.
Che prove hai per dire che è arrivato primo scorrettamente? L'hai visto tagliare? L'hai visto attaccato ad un auto, c'è uno scambio di chip, etc etc.

Se non hai uno straccio di prova, che senso ha fare un reclamo? Solo sulla base delle tue supposizioni il tuo reclamo non lo trovo nemmeno legittimo.


il concetto del coraggio vale anche x te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.