Tabella riassuntiva pesi reali

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Una volta esisteva il corpetto Shimano in alluminio da montare sulle ruote Campagnolo/Fulcrum (cod. WH-KX10). Pesava 73 gr. a fronte dei 113 di quello in acciaio attualmente in commercio. Purtroppo non lo fanno più.
Ne sono riuscito a trovare uno l'anno scorso in un negozio on-line inglese (era l'ultimo disponibile) e proprio l'altro giorno ne ho acquistato un altro usato sul mercatino del forum.
I corpetti Campagnolo invece sono tutti in alluminio. Bella discriminazione !

Perchè non lo fanno più?
Io ne ho comprati un paio dalla Campagnolo non più tardi di 10 giorni fa!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
io scrivo qui qualche peso che ho rilevato:
ruote shimano DURA ACE 7850 C50CL ant=770gr post 1540(togliere PC ultegra 12- 27) esclusi di bloccaggio =circa 1740gr
bloccaggi dura ace ant+post 125gr
guarnitura DURACE 7900 53x39 = 664gr
deragliatore 6700 85gr
cambio post 6700 189gr
continental GP4000s 212gr
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho cambiato guranitura solo perchè la mia vecchia ultegra 6600 aveva il perno segnato e ho trovato una 7900 praticamente nuova a 180euro e vi dico che la differenza di peso è solo di 80gr e sarebbe minore se fosse una 6700.la differenza stà 200euro (170 rispetto 350 fonti cavaliere)
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
In allegato due "chicche"
Il set di 2 cavi dei freni della Power-Cordz ed un spider decisamente micro... :mrgreen:
 

Allegati

  • Copia di DSC00784.JPG
    Copia di DSC00784.JPG
    44,5 KB · Visite: 56
  • Copia di DSC00840.JPG
    Copia di DSC00840.JPG
    86,4 KB · Visite: 58

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
ciao una curiosità lo spider è della extralite?ci và una vite m6,giusto?lo' volevo prendere anche io!!!facci sapere come vanno i cavi della power-cordzo-o......grazie

Tutto esatto, è della extralite e ci vuole una classica M6.
Per i cavi, per ora ho montato solo il cavo del freno posteriore per precauzione visto che ho letto diversi pareri che portano a tenere una certa incertezza su questi cavi... Comunque (almeno per ora e spero per sempre) non ho notato alcun tipo di cedimento ma al contrario la frenata sul posteriore è diventata ancora più modulabile di quanto già lo era prima... In poche parole ho trovato oltre alla leggerezza una combinazione pinza freno-guaine-cavi ancora più performante (potenza, fluidità e modulabilità...) Spero che tengano nel tempo e non debbano essere cambiati ogni due discese!!!! :-x
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tutto esatto, è della extralite e ci vuole una classica M6.
Per i cavi, per ora ho montato solo il cavo del freno posteriore per precauzione visto che ho letto diversi pareri che portano a tenere una certa incertezza su questi cavi... Comunque (almeno per ora e spero per sempre) non ho notato alcun tipo di cedimento ma al contrario la frenata sul posteriore è diventata ancora più modulabile di quanto già lo era prima... In poche parole ho trovato oltre alla leggerezza una combinazione pinza freno-guaine-cavi ancora più performante (potenza, fluidità e modulabilità...) Spero che tengano nel tempo e non debbano essere cambiati ogni due discese!!!! :-x
o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Aggiornato l'archivio con le ultime pesate che mi avete fornito.
Abbiamo sfondato quota 750 pesate di quasi 600 componenti! Grazie mille a tutti voi o-o

Il link è il seguente:
[url]http://lanerossi.altervista.org/pesi/index.htm[/URL]

se volete contribuire ricordatevi di postare qui o mandarmi per posta:
-marca componente
-modello componente e sue caratteristiche e varianti (meglio tutte :mrgreen:)
-anno di produzione o di acquisto
-peso reale
-eventualmente peso dichiarato

Complimenti per il lavoro che stai facendo è la prima volta che mi capita di leggere questo post e lo trovo veramente molto interessante o-o
 

manlio iaccarino

Novellino
14 Gennaio 2009
34
0
Cesenatico
www.wupbikes.com
Bici
Quel che c'e'..
Ruota anteriore AMBROSIO JAZZ 2011 NERA senza sgancio , con il suo cordone copriraggi 740gr. Dichiarati dalla casa 680gr.
Ruota posteriore AMBROSIO JAZZ 2011 NERA senza sgancio, con il suo cordone copriraggi e corpetto campagnolo 899gr. Dichiarati dalla casa 870gr.