Si pero' lavandoli ne dovresti levare una buona percentuale.Attenzione che nelle scatole di fagioli sui banchi dei supermercati, penso che l'unico conservante che ci sia è il sale.
Potrebbe giustificare anche questo la ritenzione.
Si pero' lavandoli ne dovresti levare una buona percentuale.Attenzione che nelle scatole di fagioli sui banchi dei supermercati, penso che l'unico conservante che ci sia è il sale.
nel classico runner non credo crei grandi problemi,
in quanto magri, bruciano abbastanza bene gli zuccheri e
muscoli pieni di glicogeno e corpo idratato possono essere di aiuto
visto che molti hanno problemi a bere ed a mangiare in maratona
Io concordo solo in parte.Ok che i liquidi possono aiutare (per es. in mtb quando fa caldo avere scorte di liquidi fa comodo) ma un runner evoluto e forte non può non aver mai fatto allenamenti in deplezione per aumentare la potenza lipidica.....oppure basta fare tanti km fatti con il giusto ritmo, mangiare carbo a sufficienza e la potenza lipidica non considerarla?.![]()
Non so, mi sono spiegato?.Io dico che dall'esperienza della bici, passando seriamente alla corsa ho avuto miglioramenti e adattamenti molto buoni, alcuni dipendenti dall'alimentazione (corretto timing dei cho soprattutto e scarico/ricarico di glicogeno e allenamenti in deplezione).
Ieri ho fatto il grosso sbaglio di mangiare una scatola di fagioli stamattina pesavo 1 kg in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione che nelle scatole di fagioli sui banchi dei supermercati, penso che l'unico conservante che ci sia è il sale.
Si pero' lavandoli ne dovresti levare una buona percentuale.

Comunque ieri sera corsa 54' con 5km a 4/15 per svegliare la gamba, totale 12km kcal 648, sensazione buona ma tanto freddo e vento gelido![]()
Io concordo solo in parte.
Io tendenzialmente sono molto alto con i carbo, sempre. E solo se devo fare la deplezione posso variare la dieta (ma anche qui, solo a volte: nella corsa si può "creare" la deplezione anche con una alimentazione no-low-carb)

che conta kcal usi?sembrano pochette...garmin?
Se faccio deplezione devo correre con pochi carbo, quindi in contrasto con un'alimentazione giusti carbo....che mi sfugge?.
So che potrebbero bastare 2 allenamenti consecutivi senza ricaricare di carbo per fare deplezione, ti riferivi a questo?.
per la corsa
km*peso*1,0 (1.0 è una media, sarebbe un coefficiente che va da 0,8 per i runner molto evoluti con poco dispendio a 1,2 per i runner che hanno ben poco di runner)
che conta kcal usi?sembrano pochette...garmin?
l'intensità non conta?in bici un discorso è fare 20km a 170bpm altro fare gli stessi km a fondo lento. Anche se impieghi di più consumi molto meno.
Entrano sicuramente in gioco altri fattori quali la resistenza dell'aria che aumenta esponenzialmente etc etc però ridurre il consumo calorico della corsa ad una formula non so fino a che punto sia attendibile.
per la corsa
km*peso*1,0 (1.0 è una media, sarebbe un coefficiente che va da 0,8 per i runner molto evoluti con poco dispendio a 1,2 per i runner che hanno ben poco di runner)
l'intensità non conta?in bici un discorso è fare 20km a 170bpm altro fare gli stessi km a fondo lento. Anche se impieghi di più consumi molto meno.
Entrano sicuramente in gioco altri fattori quali la resistenza dell'aria che aumenta esponenzialmente etc etc però ridurre il consumo calorico della corsa ad una formula non so fino a che punto sia attendibile.
E' davvero strano, ma è così, l'intensità non conta.
per la corsa
Che faccio male?.Quinidi secondo la formula dovrei aver consumato (12*68*1=816kcal), anche se sono un runner discreto? (non voglio dire fortino..), perchè io considero circa 0,8 invece che 1 e allora i conti tornano (652.8 kcal, il polar mi dava 648)....ma per comodità certo.
Che faccio male?.
Quinidi secondo la formula dovrei aver consumato (12*68*1=816kcal), anche se sono un runner discreto? (non voglio dire fortino..), perchè io considero circa 0,8 invece che 1 e allora i conti tornano (652.8 kcal, il polar mi dava 648)....ma per comodità certo.
Che faccio male?.
Giova sove psso trovare articoli inerenti a questi aspetti