oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Coggan? Z1-Z7 ?Livelli di potenza calcolati a partire dall'FTP.
garzie per la pazienza.

Coggan? Z1-Z7 ?Livelli di potenza calcolati a partire dall'FTP.

Appunto, sembrano simili, ma il primo è più incentrato sulla forza resistente. Sono entrambi sul quadrante 2 ma dovrebbero finire in 2 zone legg diverse.
Nei primi 2 cicli di base prevedo solo alcune serie sul quadrante 1, da inserire saltuariamente in qualche allenamento, per il momento bisogna solo sviluppare maggiormente la forza resistente.
la ns cavia10' warm-up liv.1 + 5' liv.3 55-65rpm + 5' liv.1 + 5' liv.3 55-65 rpm + 5' liv.1 + 10' liv.4 75-85rpm + 5' liv.1 + (1' liv.3 65rpm + 1' liv.4 80rpm X10) + 10' cool down liv.1 - questo allenamento è il climbing 1.
Sarebbero le fasi dove si pedala a 55 e 60 rpm, rispettivamente.
Appunto, sembrano simili, ma il primo è più incentrato sulla forza resistente. Sono entrambi sul quadrante 2 ma dovrebbero finire in 2 zone legg diverse.
Nei primi 2 cicli di base prevedo solo alcune serie sul quadrante 1, da inserire saltuariamente in qualche allenamento, per il momento bisogna solo sviluppare maggiormente la forza resistente.

ti auguro delle ferie/lavoro ottime, sprando quando torni di un tuo intervento/osservazione, essendo tu molto preparato credo che un tuo intervento/osservazione possa essere molto gradito da molti

Ok grazie. Preciso comunque che non ho WKO+ e il discorso dei quadranti non lo capisco, forse può essere 1 interval training, 2 salita, 3 pianura e 4 recupero? Io uso il rilevatore di potenza del tacx, non sarà preciso ma comunque mi da un'indicazione del lavoro che sto facendo.
Un'altra cosa volevo chiederti, ma se due gg di seguito fai salita, la prima più sulla forza resistente da quello che ho capito, non fai il primo giorno di interval training con i vari 20/40, 30/30, 40/20?
volete spiegare anche a me quali sono questi quadranti?uso gc che dovrebbe visualizzarli,ma non so come identificarli 
serve il dato di potenza e cadenzavolete spiegare anche a me quali sono questi quadranti?uso gc che dovrebbe visualizzarli,ma non so come identificarli
![]()
vedo che su gc nella schermata PF/PV (forza in newton e velocita' periferica pedale m/s)il grafico e' diviso in 4,pensavo fossero i quadrantiserve il dato di potenza e cadenza
Bella idea......era venuta in mente anche a me di offrirmi per una cosa del genere...
vedo che su gc nella schermata PF/PV (forza in newton e velocita' periferica pedale m/s)il grafico e' diviso in 4,pensavo fossero i quadranti