oggi causa pioggia rulli, pranzo con insalata e roastbeef, tengo i cho bassi, domani faccio distanza mi scarico bene e domani ricarica
Si mette il vasetto sul bilancio.grazie
ma scusa...appicica, cola dappertutto e non credo che lo mettiate direttamente sul vassoio del bilancino!

L'insulina, scatenata con il cornetto (che per la roba che c'è dentro non è mai "semplice") e dal succo di frutta ha fatto il suo lavoro, trasferendo il glucosio dal sangue in altre sedi (muscoli, fegato o adipociti) e trasformando quel picco glicemico in ipoglicemia.Ragazzi ho già postato nell colazione del ciclista ma vorrei un parere anche da voi esperti di carboidrati e compagnia bella.
Oggi mi è successa una cosa strana, faccio la seguente colazione (più leggera del solito):
ore 7
250g yogurt intero con frutta secca e miele
thè verde con miele
una mela
caffè
500mg vit c tard
3,5g alga spirulina
Tutto ok mi sentivo molto energico e sazio, vado a lavoro e mangio un cornetto semplice e 2 bicchieri di succo di ananas alle 8,30 (è il compleanno di un collega e ha portato dei dolci per festeggiare).
Dopo neanche un quarto d' ora mi sento giù di brutto, tutta l' energia e il buon umore che avevo si trasforma in fiacca e senso di debolezza..cosa è successo secondo voi?
Di solito alla colazione fatta oggi aggiungo una frittatina di albumi (170g) con parmigiano e bresaola, oggi mi sono tenuto leggero proprio perchè sapevo che avrei mangiato il cornetto!L'insulina, scatenata con il cornetto (che per la roba che c'è dentro non è mai "semplice") e dal succo di frutta ha fatto il suo lavoro, trasferendo il glucosio dal sangue in altre sedi (muscoli, fegato o adipociti) e trasformando quel picco glicemico in ipoglicemia.
Tutto normale.
Semmai la colazione mi sembrava un pò troppo leggerina e con pochi grassi.
Oggi riposo.
qua nevica(tutto ok ezio??).

qui piove solo ... da lunedì ...![]()
In gergo vasetto o bicchiere = taraSi mette il vasetto sul bilancio.
Si prende il prodotto da ingerire con un cucchiaio o altro utensile.
Si legge il peso che risulta.
La differenza rispetto a prima è il miele che si consuma.
Elementare watson!![]()

la mia bilancia ha la taraIn gergo vasetto o bicchiere = tara
riempito di miele = totale
totale - tara = netto o miele
La formula è segretata dalla NASA però l'ho trovata sul "Manuale delle giovani marmotte"![]()
un passaggio in meno XDQuando leggo che piove , nevica o tira un forte vento ho un sottile brivido di piacere, sarà malignità
Da me c'è un sole splendido, si offrono settimane di permanenza gratuite a pagamento e quello che mangiate cercate di portarvelo altrimenti pane e cipolla, ma rossa di Tropea 
oggi causa pioggia rulli, pranzo con insalata e roastbeef, tengo i cho bassi, domani faccio distanza mi scarico bene e domani ricarica

anche qui un pò di neve! anche a me farà solo bene, almeno riposo (anche se un pò di rulli ci scappano).....prendo l'occasione per stare basso basso di CHO oggi, poi domani dopo la distanza dose abbondante di carbo!Da me pioggia e neve!!
Per uscire ci vuole la canoa!
Il riposo forzato aiuterà di sicuro il recupero del mio ginocchio!
(Infiammazione al rotuleo), Causa abuso del rapporto!!![]()

Pensa Tu io ho abitato in Via Cristina BelgioiosoDa me pioggia e neve!!
Per uscire ci vuole la canoa!
Il riposo forzato aiuterà di sicuro il recupero del mio ginocchio!
(Infiammazione al rotuleo), Causa abuso del rapporto!!![]()

Dico questo perche':Anche per me 70% è uno sproposito.
Penso che al limite il 40% mutuato dalla Zona possa essere un buon compromesso se si volesse virare dalla low-carb stretta.
![]()

Domanda semplice risposta semplice: mangia di più a colazione, soprattutto grassi, meglio se saturi.Di solito alla colazione fatta oggi aggiungo una frittatina di albumi (170g) con parmigiano e bresaola, oggi mi sono tenuto leggero proprio perchè sapevo che avrei mangiato il cornetto!
Quindi era proprio come pensavo, cmq grazie per la spiegazione semplice e molto efficace.
Mi permetto di approfittare della tua gentilezza ed esperienza, spesso mi capita di essere un pò fiacco, durante la giornata (soprattutto la mattina), quali sono gli alimenti che mi potrebbero tenere un pò su senza portarmi all' ipoglicemia (credo di essere abbastanza soggetto a questa problematica).
Ti premetto che da un pò ho iniziato a ridurre i carboidrati e mi sto orientando verso una pro-fat.
Grazie
cucchiaio vuoto prima, cucchiaio pieno e sottrazione..come fate a pesare il miele????
colazione troppo leggera+rebound glicemico; ispirati alla colazione tipo qui sotto siamo già in 4Ragazzi ho già postato nell colazione del ciclista ma vorrei un parere anche da voi esperti di carboidrati e compagnia bella.
Oggi mi è successa una cosa strana, faccio la seguente colazione (più leggera del solito):
ore 7
250g yogurt intero con frutta secca e miele
thè verde con miele
una mela
caffè
500mg vit c tard
3,5g alga spirulina
Tutto ok mi sentivo molto energico e sazio, vado a lavoro e mangio un cornetto semplice e 2 bicchieri di succo di ananas alle 8,30 (è il compleanno di un collega e ha portato dei dolci per festeggiare).
Dopo neanche un quarto d' ora mi sento giù di brutto, tutta l' energia e il buon umore che avevo si trasforma in fiacca e senso di debolezza..cosa è successo secondo voi?
Dico questo perche':
L'altro giorno ho fatto 2 conti..
Mi e' venuto fuori mi pare un 69% di cho e piu di 100gr di cho da frutta..
Allora quello che sono qui a cercare di capire e:
1) la quota e' troppo sbilanciata e parte di quello che mi frega e' la frutta..
2)il peso e' sempre quello non cala e non aumenta quindi stando alla logica come calorie sono ok.
3) sto bene non soffro di gonfiore o altro non patisco la fame..
Qualcosa mi sfugge...![]()