Mori Lazise Caprino Brentonico Mori. Quando?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Perchè niente Lumini? Soprattutto tu che conosci bene la zona, puoi guidare chi la vuol fare su di la e poi venire a prenderci a Rivoli, mentre noi stranieri e "sottopreparati" appunto ci recheremo a Rivoli facendo il giro con minor dislivello!
Saremo una decina e più, si possono fare tranquillamente 2 gruppi!
La salita di lumini io la vedrò facendola al contrario quando, più avanti, farò uno dei giri che ho in mente per l'inizio estate: Tn-Mori-rifugio graziani-lago garda-nago-val di gresta-aldeno-tn. Dovrò farla in giù, giusto?
se si parte assieme, dividersi non è il massimo... e ritrovarsi a rivoli mi sa difficile, in termini di tempo direi che i due percorsi non sono paragonabili... e vorrei evitare scene tipo gente che pedala parlando al cell per mezz'ora cercando (invano) di ritrovarsi... cmq vediamo

no, la salita di lumini non la fai in discesa nel tuo giro... almeno, non sei obbligato a farla, dovresti inserirla apposta aggiungendo però anche un po' di salita dopo caprino... ma io non la farei visto che non aggiungerebbe niente di significativo al tuo giro... arrivato a caprino ti conviene andare sul lago stando basso (tipo costermanno-garda o caprino-cavaion(?)-albisano-torri)

p.s.: non offendiamo la mega metropoli mori... che è + grande di Bangkok...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se si parte assieme, dividersi non è il massimo... e ritrovarsi a rivoli mi sa difficile, in termini di tempo direi che i due percorsi non sono paragonabili... e vorrei evitare scene tipo gente che pedala parlando al cell per mezz'ora cercando (invano) di ritrovarsi... cmq vediamo

no, la salita di lumini non la fai in discesa nel tuo giro... almeno, non sei obbligato a farla, dovresti inserirla apposta aggiungendo però anche un po' di salita dopo caprino... ma io non la farei visto che non aggiungerebbe niente di significativo al tuo giro... arrivato a caprino ti conviene andare sul lago stando basso (tipo costermanno-garda o caprino-cavaion(?)-albisano-torri)

p.s.: non offendiamo la mega metropoli mori... che è + grande di Bangkok...

Oh, raga, mi spiace! Piacerebbe anche a me fare un'alternativa al giro che già conosco, con nuove salite (che tanto mi fanno dannare, ma che tanto amo). Ma oltre a Saverio (lui per cause + che legittime), anch'io non sono in forma!
Detta tutta? Se non avessi gettato il sasso io per questo giro, probabilmente non verrei! Le mie attali (sto facendo di tutto per rimettermi in vista di sabato) condizioni fisiche mi direbbero di stare a casa, ma visto che anche Saverio è a mezzo servizio, e che tutto sto amba-aradam l'ho cominciato io, ci sarò. Però appunto non vorrei/mmo condizionare troppo il gruppo!
Quindi partiamo, poi ci organizziamo strada facendo affinchè i troppi limiti per alcuni, e gli eccessivi sforzi per altri, non rovinino la giornata a nessuno!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
se si parte assieme, dividersi non è il massimo... e ritrovarsi a rivoli mi sa difficile, in termini di tempo direi che i due percorsi non sono paragonabili... e vorrei evitare scene tipo gente che pedala parlando al cell per mezz'ora cercando (invano) di ritrovarsi... cmq vediamo ...

Scusa, ma in che senso i due percorsi non sono paragonabili? Qual'è il più lungo? Per ritrovarci, ci si potrebbe poi trovare a Rivoli, al baretto in piazza (Dallavilla + Skiantos sanno dove ci siamo fermati l'anno scorso).
Quindi, se ipotizziamo un gruppo più forte che si fa Torri-Lumini-Caprino-Rivoli (cioè tornando poi indietro di 5-6km), ed uno più tranquillo che si fa Bardolino-Rivoli, che differenza in tempo ci può essere?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Oh, raga, mi spiace! Piacerebbe anche a me fare un'alternativa al giro che già conosco, con nuove salite (che tanto mi fanno dannare, ma che tanto amo). Ma oltre a Saverio (lui per cause + che legittime), anch'io non sono in forma!
Detta tutta? Se non avessi gettato il sasso io per questo giro, probabilmente non verrei! Le mie attali (sto facendo di tutto per rimettermi in vista di sabato) condizioni fisiche mi direbbero di stare a casa, ma visto che anche Saverio è a mezzo servizio, e che tutto sto amba-aradam l'ho cominciato io, ci sarò. Però appunto non vorrei/mmo condizionare troppo il gruppo!
Quindi partiamo, poi ci organizziamo strada facendo affinchè i troppi limiti per alcuni, e gli eccessivi sforzi per altri, non rovinino la giornata a nessuno!
Scusa, ma in che senso i due percorsi non sono paragonabili? Qual'è il più lungo? Per ritrovarci, ci si potrebbe poi trovare a Rivoli, al baretto in piazza (Dallavilla + Skiantos sanno dove ci siamo fermati l'anno scorso).
Quindi, se ipotizziamo un gruppo più forte che si fa Torri-Lumini-Caprino-Rivoli (cioè tornando poi indietro di 5-6km), ed uno più tranquillo che si fa Bardolino-Rivoli, che differenza in tempo ci può essere?
Scusa, forse non mi sono spiegato bene ma non era mia intenzione essere polemico... per come la vedo io, tu hai proposto il giro, quindi ne sei l’organizzatore e di conseguenza decidi tu percorso, orario ecc... (magari cercando di accontentare i più)... ma poi sta agli altri adeguarsi... o non venire!!!

Per quanto riguarda i percorsi dovrebbero differire per il tratto Torri-Zuane (rivoli):
quello che dico io è questo: torri-albisano-s. zeno-lumini-caprino-zuane
post-by-281-1299669447.jpg

post-by-281-1299669675.jpg

23,6 km 689 m di dislivello...

il percorso che dice vince, se non ho capito male, dovrebbe essere questo: torri-bardolino-albarè-zuane
post-by-281-1299669563.jpg

post-by-281-1299669703.jpg

20,5 km 271 m di dislivello...

le salite di entrambi i percorsi sono molto pedalabili... poi nel percorso con i lumini ci sono 2 (o 3) rampette (direi attorno al 15%) nel tratto dopo s. zeno

quindi come km più o meno sono uguali... il dislivello passando da lumini è maggiore... quindi ci si impiega di più a fare il giro da lumini (una 20ina di minuti in più?)

cmq, ripeto, non preoccuparti per me... avevo proposto la “variante lumini” perchè mi piace di più... ma scegli il percorso che vuoi senza problemi...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Scusa, forse non mi sono spiegato bene ma non era mia intenzione essere polemico... per come la vedo io, tu hai proposto il giro, quindi ne sei l’organizzatore e di conseguenza decidi tu percorso, orario ecc... (magari cercando di accontentare i più)... ma poi sta agli altri adeguarsi... o non venire!!!

... cmq, ripeto, non preoccuparti per me... avevo proposto la “variante lumini” perchè mi piace di più... ma scegli il percorso che vuoi senza problemi...

Ma no figurati, che dici? Polemico! Non mi pare proprio! Volevo solo dire che mi piacerebbe, figurati, fare un giro che non ho mai fatto "scortato" dai locali. Che c'è di meglio?
Solo che, viste alcune situazioni, magari non tutti sono in grado di partecipare! Proprio per questo, se c'è la possibilità di fare 2 varianti che permettono a tutti di fare il giro che preferiscono, perchè no?
Poi magari, quando voi attaccate la Lumini, anche i meno preparati decidono di farla. Siamo uomini o che?
Vediamo sabato!

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Scusate se mi intrometto:mrgreen:, ma se volete ci sono anche altre varianti, in questo senso: ponendo alla base l'attaco della salita a Torri del Benaco, invece di salire fino a San Zeno e fare il Lumini, si può anche tagliare prima ad Albisano (per un totale di salita di 4 km al 5%), poi si scende comunque verso Costermano e Rivoli,
2° ipotesi, si può allungare un cincinino la salita fin dopo Albisano, fino al bivio per San Zeno (totale salita da Torri 7,5 km sempre al 5%) e poi scendere comunque a Costermano e Rivoli,
3° ipotesi quella già detta dall'altro socio, cioè il Lumini (arrivati al bivio per San Zeno si prosegue in salita fino a San Zeno e poi altri 2 km fino al Lumini..... un po' più dura e lunga delle altre)

3 Ipotesi per i più e i meno allenati, facendo una salita nuova e non allungando più di tanto

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
l'itinerario è questo:
partenza da mori, poi nago-torbole e giù per il lago fino a torri... fino a quà tutto bene... poi a torri il percorso di vince prevede di andare a bardolino poi albarè zuane e quindi prendere la destra adige (possibile variante, da valutare, a torri si fa albisano-s. zeno-lumini-caprino per poi ricollegarsi al percorso originario alle zuane... e comunque per fare il tratto torri-zuane ci sono 1000 possibili varianti....)

una volta arrivati a chizzola chi vuole va diretto a mori altrimenti chi ne ha ancora può fare la "madrera" (cioè si sale a brentonico passando dalle sorne)... e discesa a mori...

...poi chi ne ha ancora può andare su per la val di gresta...

...poi chi ne ha ancora può andare dove ca-beep- gli pare!!!!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi sembra stiate organizzando proprio una bella giornata e io come detto dovrò rinunciarvi... peccato. Domani parto con la famiglia per qualche giorno di vacanza. Altrimenti mi giocavo il jolly :mrgreen: e mi prendevo un sabato libero, avrei battagliato volentieri sulla Madrera :cassius: arrivare primi o ultimi conta poco, l'importante è gettarsi nella mischia e divertirsi come boci :-)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Allora direi che ufficializzo anche la mia presenza....
Qualcuno certo di andare (vince?), se non gli secca troppo, potrebbe mandarmi via MP il numero di cell, così da avvisare in caso di intoppi/ritardi dell’ultima ora... in cambio riceverà il mio numero di cell... e prometto che se verrò staccato da chi mi darà il cell. non andrò a scrivere il suo numero, associato a qualche frase volgare, sui cessi dell’autogrill!!!!!!
Altrimenti non è un problema, tanto visto che abito a 500m dal ritrovo, se non arrivo entro le 9 e 2 minuti non merito di essere aspettato ulteriormente e potete partire senza di me....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Qualcuno certo di andare (vince?), se non gli secca troppo, potrebbe mandarmi via MP il numero di cell, così da avvisare in caso di intoppi/ritardi dell’ultima ora... in cambio riceverà il mio numero di cell... e prometto che se verrò staccato da chi mi darà il cell. non andrò a scrivere il suo numero, associato a qualche frase volgare, sui cessi dell’autogrill!!!!!!
Altrimenti non è un problema, tanto visto che abito a 500m dal ritrovo, se non arrivo entro le 9 e 2 minuti non merito di essere aspettato ulteriormente e potete partire senza di me....

Ok, per evitare che tu lo scriva poi sui cessi, te lo dò pubblicamente
348-9898379!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Staccato da me? Tse, ti ricordo alla VRV: rispetto a me, tutt'altra gamba! In questi giorni, poi, mi staccherebbe anche un bambino!

Mi sa che piantato cronico chiude il gruppo .... però intanto ci sono!!!

No no Marco, il cartello di "FINE COLONNA" me lo metto io! Te devi smetterla di fare questo tipo di affermazioni: trai in inganno chi ancora non è mai uscito con te!

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Staccato da me? Tse, ti ricordo alla VRV: rispetto a me, tutt'altra gamba! In questi giorni, poi, mi staccherebbe anche un bambino!
purtroppo il passato è passato e il presente è presente.... e i 7 kg di zavorra sono presentissimi!!!!!! ma vabbè... vorrà dire che anche quest'anno non vincerò il giro d'italia!!!

ah, se serve ti mando il mio cell. via mp, che ci tengo alla privacy... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

No no Marco, il cartello di "FINE COLONNA" me lo metto io! Te devi smetterla di fare questo tipo di affermazioni: trai in inganno chi ancora non è mai uscito con te!

no no vince il fine colonna lo voglio io:-x